Pensioni in Banca a Luglio 2023?
quando pagano le pensioni a Luglio 2023

Articolo aggiornato il 27 Giugno 2023 da Stefano Mastrangelo

Quando pagano le Pensioni Inps di Luglio 2023 in Banca?

In quale giorno saranno pagate le Pensioni Inps di Luglio ’23 in Banca ed Istituti di Credito?
La data è già nota ed è disponibile per tutti, ma a differenza di quanto accadrà con Poste Italiane, bisognerà aspettare qualche giorno in più.

Noi del team di insindacabili.it, siamo consapevoli dell’importanza di queste informazioni per milioni e milioni di Pensionati in tutta Italia.
Vediamo subito quindi, tutti i dettagli principali relativi alle Pensioni INPS di Luglio ’23 con accredito in Banca.

La Pensione di Luglio 2023 in Banca: aumenti e quattordicesima

Veniamo dunque al punto centrale del nostro articolo: le Pensioni Inps presso le Banche in tutta Italia, saranno accreditate a partire da Lunedì 3 Luglio 2023 (con 2 giorni di ritardo rispetto al classico calendario). Questo perché il sabato, non è considerato un giorno bancabile e quindi gli accrediti saranno spostati direttamente a lunedì 3 Luglio.

In tutti gli ATM le pensioni saranno prelevabili dalle prima ore del giorno 3 Luglio ’23.
In alcuni casi (con Home-banking) le somme potrebbero essere visibili dal primo Luglio (non per tutti) ed è per questo che consigliamo di verificare in maniera del tutto personale.

In questo articolo invece, è possibile inoltre consultare anche le date di pagamento Ufficiali delle Pensioni Inps, relative a tutto il 2023.

Pensioni Inps più “ricche” a Luglio 2023?

Per consultare il cedolino della pensione di Luglio 2023, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.

Se nel momento in cui stai leggendo questo articolo, non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Luglio 2023, non devi preoccuparti, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.

Controlla la Pensione Inps di Giugno 2022
Controlla la Pensione Inps di Luglio 2023

Consigliamo di controllare questo Cedolino in maniera approfondita, per studiare tutte le voci che compongono la Pensione INPS.

Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo. Potresti anche guardare il nostro video per consultare l’importo della pensione e la data di pagamento sul fascicolo previdenziale Inps:

https://www.youtube.com/watch?v=swCnVrRAmMQu0026t

Finalmente è stata pubblicata la Circolare Inps, che incrementa gli importi delle pensioni pari o inferiori al trattamento minimo.

La legge di bilancio 2023 del Governo Meloni ha previsto, al fine di contrastare gli effetti negativi dell’inflazione registrati negli ultimi anni (compresa la tredicesima):

  • sia un incremento da Gennaio 2023 a Dicembre 2023 (compresa la tredicesima) di 1.5 punti percentuali e di 2.7 punti percentuali per l’anno 2024;
  • che un aumento delle pensioni minime per gli ultrasettantacinquenni, di 6.4 punti percentuali.

A partire dal mese di Luglio 2023 dunque ci dovrebbero essere i tanti attesi incrementi: per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere questo articolo dedicato.

A questo si aggiunge la possibilità di ricevere anche la 14esima INPS se si rispetteranno tutti i requisiti previsti dalla Legge in vigore.

Un assegno di Pensione davvero molto atteso!
Buon proseguimento di lettura su insindacabili.it

Consulenza Professionale online
Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione le tue richieste e le tue Pratiche.
Ecco alcuni dei nostri servizi dedicati:

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui