Quando arriva il pagamento del Bonus mamma alle lavoratici di Noipa
Quando arriva il pagamento del Bonus mamma alle lavoratici di Noipa

Articolo aggiornato il 15 Maggio 2024 da Stefano Mastrangelo

Da poche ore è visibile online l’emissione speciale del secondo cedolino di Maggio 2024 per le mamme lavoratrici del settore scuola, con gli arretrati da Gennaio a Aprile 2024 del bonus mamma. Da questo mese di maggio, alle donne lavoratrici del comparto scuola sarà applicato lo sgravio contributivo del 100% sulla busta paga, previsto dalla legge di Bilancio 2024, per le lavoratrici madri che hanno inviato la domanda telematica entro l’8 di Aprile.

Anche per coloro che non hanno fatto richiesta, potranno comunicare in qualsiasi momento, il diritto ad ottenere il bonus mamma 2024 per un importo massimo mensile di 250 euro.

A chi spetta il bonus mamma scuola?

Il Bonus mamma, per l’anno 2024, spetta alle lavoratrici con un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato con due figli, fino al mese di compimento del decimo anno di età del figlio più piccolo.

Dal primo Gennaio 2025, spetterà alle madri con tre o più figli, fino al mese di compimento del diciottesimo anno di età del figlio più piccolo.

Ossia la lavoratrice non pagherà la quota di contributi previdenziali sino ad un massimo mensile di 250 euro.

Bonus mamma 2024 scuola: Pagamenti arretrati a Maggio 2024

Da poche ore è visibile l’importo del secondo cedolino di Maggio 2024 (emissione speciale), con pagamento entro la fine del mese, degli arretrati del bonus mamma da Gennaio a Aprile 2024, per chi ha inoltrato la domanda entro il giorno 8 Aprile 2024.

Per le madri aventi diritto all’esonero contributivo del 6% o del 7% ed eventualmente percepiti nei primi 3 mesi dell’anno, verranno sottratti dagli arretrati del bonus mamma.

Dal mese di Aprile 2024 in poi l’esonero del 6 o 7% verrà completamente sostituito dal nuovo Bonus, riconoscendo gli arretrati dovuti.

Consulenza online insindacabili.it
Per inviare il modello 730 online comodamente da casa, senza fare file al CAF o senza allegare nessun documento, accedi ora al nostro servizio online di Assistenza Completa Online per il tuo 730 Precompilato.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui