Articolo aggiornato il 19 Febbraio 2025 da Stefano Mastrangelo
Ricarica Carta Acquisti Febbraio 2025: da quando?
Quando arriva la prima ricarica della carta acquisti nel 2025? La social card detta anche carta acquisti, è una carta prepagata postale, che viene ricaricata ogni due mesi, per i genitori con figli minori di 3 anni ed anziani con un’età superiore a 65 anni.
La Social Card 2025 è una carta di pagamento elettronica gratuita, ricaricata con 80 euro ogni due mesi, destinata a cittadini italiani con più di 65 anni o a famiglie con bambini sotto i 3 anni in condizioni economiche svantaggiate. Può essere utilizzata per acquistare beni alimentari e sanitari presso esercizi convenzionati.
Calendario pagamento Carta Acquisti Febbraio 2025
Per ricevere il pagamento della carta acquisti di Gennaio e Febbraio 2025, bisogna aver aggiornato il modello Isee 2025 correttamente, senza errori ed omissioni. Dopo il rilascio della dichiarazione DSU, è necessario controllare i requisiti economici ed in particolare il valore Isee 2025 indicato sull’attestazione.
La Carta acquisti 2025 è un sostegno economico di 80 euro bimensili alle famiglie e spetta:
- ai genitori con figli minori di tre anni all’interno del nucleo familiare, (leggi il nostro articolo: Carta acquisti 2025 bambini)
- alla persona con un’età maggiore di 65 anni. (Leggi i requisiti: Carta Acquisti 2025 per maggiori di 65 anni)
La Social Card 2025 è completamente diversa dalla carta dedicata a te. La ricarica avviene ogni due mesi, con un importo di 80 euro bimensili ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia ogni mese. L’importo della social card, viene sottratto dal sussidio economico Assegno di inclusione, per un importo di 480 euro annuali.
Data pagamento Carta Acquisti Febbraio 2025: quando arriva la ricarica?
Il pagamento sulla carta acquisti avviene dal mese successivo, dalla presentazione della domanda. La carta acquisti viene ricaricata (in genere) nei primi 10 giorni del mese e si riferisce alle due mensilità correnti (80 euro in totale).
A Gennaio, come accade quasi sempre non vi è stata alcuna ricarica e, stando alle primissime indiscrezioni ed informazioni, i primi pagamenti giungeranno a partire dal 21 Febbraio 2025. Naturalmente il nostro Team aggiornerà costantemente le informazioni provenienti da Inps e Poste Italiane.
Per controllare tutte le date di pagamento della carta acquisti 2025, è possibile leggere il nostro articolo: carta acquisti 2025 le date della ricarica Inps.
IMPORTANTE: è indispensabile aver rinnovato il modello Isee. Le date sono indicative e possono variare da richiedente a richiedente.
Saldo Social Card 2025: come vedere l’importo spettante?
Per controllare il saldo della carta acquisti è possibile:
- contattare il numero verde Inps al numero: 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo,
- chiamare il numero 06.4526.6888, a pagamento da telefono cellulare e dall’estero,
- contattando il numero verde gratuito 800.130.640, riceverai un SMS con l’indicazione del saldo disponibile sulla tua carta acquisti
Ricarica Carta acquisti a Febbraio 2025 non arrivata: cosa fare? Chi non ha ricevuto la ricarica Inps, non deve preoccuparsi. Prima, però, bisogna verificare l’aggiornamento corretto del modello Isee 2025 e se si è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, ogni anno. I pagamenti di questo mese, potrebbero slittare anche sino alla fine del Mese di Febbraio 2025.
Consulenza Personalizzata dedicata da Insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online sulla ricarica carta acquisti per bambini ed over 65enni, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.
Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:
- Come richiedere e recuperare il Cud INAIL nel 2025?
- CU 2025 Inps Cassa Integrazione – Certificazione Unica CIG
- I Premi Settimanali da 25Mila Euro del 20 Febbraio: lotteria scontrini
- Assegno Unico Pagamenti 2025 da Gennaio a Giugno – Calendario Inps
- Ape Sociale 2025 domanda di certificazione entro il 31 Marzo 2025