Carta Acquisti pagamento a Novembre 2019: in arrivo la ricarica sulla social card?

In arrivo il pagamento della ricarica carta acquisti nel mese di Novembre 2019. La social card, è una carta prepagata rilasciata dall’ufficio postale, ricaricata ogni due mesi, ai genitori che hanno fatto domanda, con figli minori di 3 anni e per gli anziani over 65enni.

Social card requisiti 2019

Per ricevere correttamente la ricarica della carta acquisiti a Novembre 2019, devi aver aggiornato il modello Isee ordinario 2019 o il modello Isee corrente 2019, senza errori ed omissioni. Dopo il rilascio della dichiarazione Isee, è necessario controllare il valore Isee,  indicato sull’attestazione Isee.

La Carta Acquisti è un sostegno economico bimensile riconosciuto:

La carta acquisti è una carta prepagata, da con confondere con la Carta REI (ai sensi dell’articolo 19, decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, dal 1° gennaio 2018, ai nuclei familiari con componenti minorenni beneficiari della Carta acquisti che abbiano fatto richiesta del Reddito di Inclusione (REI), il beneficio economico connesso è erogato sulla stessa carta) e con la carta reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza. La ricarica avviene ogni due mesi, con un importo di 80 euro bimensili ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia ogni due mesi (nella maggior parte dei casi avviene entro il 10 del mese). E’ compatibile sia con la Carta REI e sia con la carta reddito e pensione di cittadinanza ed il suo importo, viene sottratto dall’importo della REI e del Reddito di cittadinanza.

Ricarica carta acquisti di Novembre 2019 in arrivo

La ricarica della carta acquisti, parte dal mese successivo alla data di presentazione della domanda all’ufficio postale. La carta acquisti viene ricaricata nei primi 10 giorni del mese e si riferisce alle due mensilità precedenti. Il pagamento del mese di Novembre 2019, riguarda le mensilità di Settembre ed Ottobre 2019.

Le ricariche della Carta Acquisti a Novembre 2019, partiranno dal 9 Novembre 2019 (Sabato 9/11/2019) e nei giorni successivi (con riferimento ai mesi di Settembre ed Ottobre 2019). Per controllare il calendario delle date effettive di pagamento della social card 2019, è possibile leggere il nostro articolo: carta acquisti 2019 le date della ricarica Inps.

Aggiornamento: Secondo flusso di pagamento a partire dal 20 Novembre 2019.

IMPORTANTE: E’ importantissimo aver rinnovato il modello Isee ordinario e corrente. Le date sono indicative e possono variare da richiedente a richiedente.

Saldo social card: come vedere saldo carta acquisti

Per conoscere il saldo della carta acquisti è possibile:

  • contattare il numero verde Inps al numero: 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo, digitando il pulsante 2, al termine della selezione. Se non si possiede un telefono fisso, è possibile contattare il numero verde Inps a pagamento, al numero 199.100.888 dal cellulare;
  • registrarsi sul sito delle poste italiane al seguente link.

Per chi non ha ricevuto la ricarica Inps alla data indicata nel nostro articolo, non c’è da preoccuparsi. Prima di tutto bisogna controllare il corretto aggiornamento del modello Isee ed in seguito bisognerà attendere sino alla fine del mese di Novembre 2019, perché la ricarica potrebbe slittare.

Articolo aggiornato al 20 Novembre 2019, dopo il pagamento del secondo flusso di ricariche Inps.

Consulenza Personalizzata dedicata da Insindacabili.it
Per chi ha bisogno di una consulenza personalizzata online sulla social card per bambini sino a tre anni o per gli anziani over 65enni, può accedere alla nostra area dedicata di consulenza online.

Valuta l'articolo
[Totali: 3 Media: 4]

11 Commenti

  1. ho chiamato il numero verde 803164 paer avere informazioni, risponde la segreteria telefonica che ti dice che passerà un operatore e dopo ben 6 minuti e 35 secondi di attesa circa, ti invita a richiamare più tardi in automatico, questo per tre volte nell’arco della giornata, evidentemente questo numero verde è una presa in giro.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui