Articolo aggiornato il 6 Luglio 2020 da Nicola Di Masi

Quando arriva il Rimborso NoiPa ai Dipendenti Pubblici nel 2020?

E’ in arrivo il rimborso 730, per i lavoratori pubblici di Noipa. Infatti da pochi giorni, è possibile consultare sull’App di Noipa, in Consultazioni Pagamenti, l’importo netto dello stipendio, con il rimborso del 730 ed i nuovi importi degli assegni familiari.

Però non tutti riceveranno il rimborso sulla busta paga di Luglio 2020, in quanto a causa della chiusura degli uffici, molti Caf hanno inviato la dichiarazione entro la fine di Giugno 2020 ed altri stanno cercando di velocizzare le operazioni di invio.

Consultazione Rimborso 730 Noipa

Dai primi giorni di Luglio 2020, è online il cedolino di Luglio dei dipendenti della pubblica amministrazione. Per consultare i pagamenti, basta accedere al sito NoiPa e seguire le istruzioni del nostro articolo Noipa Cedolino login area riservata o scaricare sul cellulare, l’App Noipa da Google play o da App store.

In questo mese ci potrebbero essere degli aumenti dovuti al rimborso sul modello Fiscale 730 o delle trattenute. Per verificare i crediti o i debiti irpef, con il telefonino, è possibile controllare l’importo netto dello stipendio, con il sistema operativo Android, inserendo il codice fiscale, la password consegnata dall’amministrazione ed il codice captcha indicato. In seguito bisogna cliccare su accedi.

Accesso Consultazione pagamenti NoiPa
Accesso Consultazione pagamenti NoiPa

Nella pagina Self Service, è possibile visualizzare l’importo dell’ultimo cedolino, scaricarlo o aprire lo stipendio del mese di Luglio, dopo il 15 del mese, da quando sarà completamente disponibile.

Importo netto cedolino Noipa
Importo netto cedolino Noipa

Pagamento NoiPa Rimborso 730

Nel mese di Luglio, il lavoratore pubblico potrebbe trovare degli aumenti, dovuti al:

  1. rimborso fiscale o le trattenute fiscali, derivanti dalla presentazione del modello 730 2020, se questo è stato acquisito entro i primi giorni di Giugno, da parte del Ministero dell’Economica. Se non c’è il credito irpef sul cedolino di Luglio, sicuramente sarà accreditato sulla busta paga di Agosto 2020.
  2. nuovo importo degli assegni familiari, per il periodo dal 1° Luglio 2020 al 30 giugno 2021.

Quando avverrà l’accredito dello stipendio NoiPa di Luglio 2020? Per i dipendenti della Pubblica amministrazione, le date di pagamento della retribuzione del mese di Luglio, sono i seguenti:

  • 23 Luglio 2020, per i dipendenti pubblici del comparto scuola, con contratto a tempo indeterminato o determinato,
  • il 24/27 Luglio, per il comparto sanità.

Per controllare il rimborso 730 sulla dichiarazione dei redditi, basta verificare il prospetto di liquidazione del 730-3. In questo caso l’importo è pari a 191 euro.

Risultato della dichiarazione 730 2020
Risultato della dichiarazione

Consulenza online insindacabili.it

Per una consulenza telefonica sullo stipendio di Luglio 2020 di Noipa, accedi alla nostra area di consulenza online.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui