Tito Boeri a Rai 2 contro i privilegi del sindacato

Siamo alle solite. Privilegi e privilegi a favore delle classi più forti, delle organizzazioni politiche e dei movimenti che ci dovrebbero difendere, invece di lucrare e fare utili alle spalle dei cittadini. Infatti le organizzazioni sindacali, primi fruitori degli odiati voucher, sono vere e proprie associazioni strutturate in diverse branche capaci di portare fatturati da record.

Che cos’è il sindacato?

Le associazioni sindacali sono divisi al proprio interno in diversi organismi:

  • una società di servizi che gestisce il Caf. Assiste i contribuenti e rilascia modelli Isee, 730, Red, ed imu con una spesa rilevante ai danni dello Stato.
  • Il patronato che acquisisce punteggi annualmente in base alle strutture “zonali” radicate sul territorio e sulla base di una collaborazione volontaria di diversi consulenti, che molte volte lavorano gratis. Infatti una pratica di pensione costa allo Stato italiano circa 230 euro, soldi che permettono ai patronati di pagare prima i sindacalisti a Roma e poi tutte le strutture collegate. Assistenza del patronato che deve essere fornita gratuitamente dai cosiddetti Uffici zonali, in quanto pagati dagli stessi cittadini.
  • Il sindacato. Un organismo riconosciuto come associazione per poter non pagare le imposte e per effettuare le famose trattenute sindacali sulle pensioni, sulle disoccupazioni Naspi, sulle vecchie mobilità e sulle buste paga dei lavoratori, molte volte a loro insaputa.

Progetto insindacabili.it

Per questo abbiamo creato insindacabili.it, per creare un sistema che apra gli occhi al cittadino, che possa far risparmiare tempo e costi al contribuente e faccia risparmiare lo Stato, cioè noi. In questo percorso abbiamo un bravissimo Presidente dell’Inps che ci sta dando una mano ad eliminare i privilegi del sindacato.
A breve pubblicheremo la circolare Inps che elimina un privilegio dei sindacalisti che si sono concessi da tempo, per far aumentare la pensione con un versamento elevato dei contributi alla fine della propria carriera.

Grazie Presidente Tito Boeri!

Vi lasciamo con il video del suo intervento a Nemo su Rai2

https://www.raiplay.it/video/2017/03/Tito-Boeri-la-casta-dei-sindacati-basta-privilegi-637473fa-2e73-48e6-bf9e-3f543c53d567.html

Cosa ne pensate delle proposte di Boeri?

Valuta l'articolo
[Totali: 1 Media: 5]

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui