Pagamenti carta acquisti ricarica Luglio 2018: il giorno del pagamento

Carta acquisti ricarica Luglio 2018: hai controllato se ti sono stati accreditati gli 80 euro sulla carta acquisti 2018 o social card del mese di Luglio 2018?

Ricordiamo che la carta acquisti è una carta prepagata ricaricabile, messa a disposizione dallo Stato ai genitori con figli minori di 3 anni ed agli anziani con un’età superiore a 65 anni.

Carta acquisti 2018 bambini ed anziani

La carta acquisti è un beneficio economico riconosciuto a nuclei familiari, con all’interno un minore di tre anni ed all’anziano con un’età maggiore di 65 anni. E’ un sostegno economico completamente diverso dalla Carta Sia e della Carta Rei. Viene ricaricata ogni due mesi con un importo di 80 euro ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia da bimestre a bimestre.

Carta acquisti 2018 quando viene ricaricata?

I pagamenti della carta acquisiti 2018, decorrono dal mese successivo dalla richiesta fatta alla posta e la social card viene ricaricata nella prima decade del mese. Nei primi mesi del 2018, le ricariche Inps della carta acquisti, sono avvenute il 10 gennaio 2018, il giorno 8 marzo 2018 ed il 07 Maggio 2018, a seconda del mese di richiesta da parte del genitore o dell’anziano.

Carta acquisti ricarica Luglio 2018?

Per controllare il saldo della carta acquisti, puoi chiamare gratuitamente il numero verde Inps 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della social card e la data di nascita al termine della selezione. Se non hai un telefono fisso, puoi contattare il numero verde Inps a pagamento al numero 199.100.888. Puoi anche vedere i pagamenti della carta acquisiti 2018, registrandoti sul sito delle poste italiane al seguente link.

Per tornare in tema, verifichiamo le date di pagamento della carta acquisti 2018. Il giorno della ricarica, pagamento della carta acquisti del mese di Luglio 2018, avverrà a partire dal 09 Luglio 2018 e nei giorni successivi (con riferimento ai mesi di maggio e giugno 2018). Per controllare la data effettiva di pagamento della carta acquisti 2018, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: carta acquisti 2018 le date della ricarica Inps.

IMPORTANTE: le date sono indicative e possono variare da persona a persona. Inoltre ci possono essere dei giorni di differenza dalla disposizione di pagamento da parte dell’Inps e la ricezione effettiva della ricarica.

Carta acquisti 2018 requisiti

Per rinnovare la carta acquisti ogni anno, devi presentare il modello Isee dopo la sua scadenza naturale (nell’anno 2018 dopo il 15 gennaio 2018). L’Inps rinnoverà in automatico i valori economici del nucleo familiare. Per sapere tutti i requisiti ed a chi spetta la carta acquisti nell’anno 2018, ti consigliamo di vedere il nostro video cliccando qui.

Consulenza online del team di insindacabili.it

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

Hai trovato utile il nostro articolo? Hai chiarito qualche dubbio in merito ad un argomento? Effettua una Donazione ed aiutarai il nostro Team ad aggiornarti sempre con le ultime Novità 😉


Valuta l'articolo
[Totali: 4 Media: 2]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento