Carta rei pagamenti 2018: esito domanda rei, dopo quanto arriva?
Carta rei pagamenti 2018 – Il primo dicembre 2017 hai presentato la domanda rei per ottenere il reddito di inclusione 2018, ma a tutt’oggi non hai nessun esito o non sai dove controllare lo stato della domanda ed i pagamenti della carta rei.
Ti ricordiamo che per ottenere la carta rei 2018, devi presentare il nuovo modulo di domanda del rei ed aggiornare o presentare, il nuovo modello Isee 2018 in corso di validità e senza morosità.
Carta rei pagamenti 2018 requisiti
Per controllare i requisiti familiari ed economici e per scaricare il nuovo modulo di domanda, clicca su questo link ed avrai tutte le informazioni chiare per presentare la domanda rei. Dal primo giugno 2018, i requisiti ed il modulo di domanda sono cambiati e per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Carta rei modulo di domanda dal 1° Giugno 2018. Risponderai a tutti i tuoi dubbi: carta rei documenti da allegare? a chi spetta la carta rei 2018? carta rei come usarla e carta rei quando arrivano i pagamenti?
Guarda anche il nostro video per controllare online la tua pratica rei:
Carta rei pagamenti 2018: Come presentare la domanda rei nei Comuni di Milano, Roma, Napoli e Palermo?
Ci sono diverse modalità per la presentazione della domanda rei in diversi Comuni d’Italia. Ad esempio per la Regione Puglia c’è una piattaforma predisposta dall’Agenzia Regionale per la domanda Rei – Red. Per compilare la domanda rei con la Regione Puglia, ti consigliamo di visualizzare la nostra mini guida cliccando qui.
Carta rei Comune di Roma
Per ottenere la carta rei per i residenti nel Comune di Roma, devi prenotare un appuntamento con la piattaforma Tupassi. Dovrai registrarti e cliccare sul servizio prenotazioni domande rei per la richiesta carta rei 2018.

Carta rei Comune di Palermo
Lo stesso vale per il Comune di Palermo. Infatti per presentale la nuova domanda rei 2018 per i residenti del Comune di Palermo, devi prenotare un appuntamento in base al Tuo ufficio circoscrizionale, cliccando sul seguente link.
Rei Comune di Milano – Rei Comune di Napoli
Per il Comune di Milano e per il Comune di Napoli, puoi presentare la domanda per ottenere il reddito di inclusione, direttamente ai Caf convenzionati. Per il Comune di Milano clicca qui e visualizzerai l’elenco dei Caf, per il Comune di Napoli clicca il seguente link e troverai tutte le informazioni del rei 2018.
Carta rei pagamenti 2018: come controllare esito domanda rei?
Per controllare l’esito della domanda rei, devi accedere direttamente al sito www.inps.it e cliccare sulla barra cerchi servizi: REI (Reddito di Inclusione) e clicca su accedi al servizio. In seguito inserisci il tuo codice fiscale ed Pin dispositivo Inps.
Clicca su Esito Verifica requisiti ed in basso premi su visualizza

Visualizzerai il codice Id della Tua domanda, la data di presentazione e lo stato della domanda. Clicca su azioni, quadri esito

In questo modo protrai consulare la griglia mensile con gli esiti risultanti per ogni requisito elaborato. In questo esempio la domanda è stata respinta per mancanza del requisito economico isee.

La procedura per ottenere la carta rei
La procedura per ricevere i primi pagamenti del rei è abbastanza semplice. Prima di tutto è il Comune di residenza che controlla i requisiti familiari e procede all’invio della domanda rei entro 15 giorni dalla ricezione (non sono più necessari i requisiti familiari dal 1° giugno 2018). In seguito le pratiche passano all’Inps, che, entro 5 giorni, approva o respinge la domanda in base ai requisiti economici.
Il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, ha previsto 20 giorni per espletare completamente la procedura. Nella maggior parte dei casi, sono necessari dai 30 ai 90 giorni per chiudere l’iter della domanda rei.
Dopo che la domanda viene approvata dall’Inps, riceverai dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, una lettera per ritirare la carta acquisti Rei, all’ufficio postale di residenza.
Quando avrai in mano la carta prepagata rei 2018, devi attendere che ti arrivi, al domicilio indicato nella domanda, il codice Pin, per controllare l’importo della ricariche effettuate dall’Inps ed per procedere ai pagamenti. (Le poste impiegano 15/20 giorni dalla consegna della carta, per inviare il Pin della carta rei)
Se l’importo del Rei 2018 è inferiore a 20 euro mensili, il totale dei 12 mesi, vieni pagato in un’unica soluzione annuale.
Che cos’è la carta rei?
Il reddito di inclusione rei dura 18 mesi, rinnovabile per altri 12 mesi, quando dall’ultima mensilità (al termine dei 18 mesi) passano 6 mesi dalla nuova richiesta rei. La carta rei 2018 viene caricata dall’Inps mensilmente e funziona come una carta prepagata per:
- prelevare contante, entro un limite massimo mensile di 240,00 euro, con 1 euro di commissione per i prelievi negli ATM Postamat ed 1,75 euro per i prelievi negli altri circuiti bancari;
- per pagare le utenze domestiche e per i pagamenti presso i supermercati e alimentari convenzionati.
Per controllare le date dei pagamenti del rei 2018, leggi il nostro articolo: Le date di pagamento della carte rei 2018 Inps.
Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147
Articolo aggiornato il 19 Gennaio 2023 da Stefano Mastrangelo
buongiorno, ho fatto domanda per RDC e mi è stata accolta dovrò ritirare la carta il 6 maggio, percepivo il REI ma per il mese di aprile trovo sul sito inps nel riquadro controlli preliminari, la dicitura “elaborazione con warning” e accedendo alle specifiche, Soggetto del Nucleo REI presente in domanda RDC
Cosa significa questo che non riceverò il REI per il mese di Aprile?
Grazier per l’attenzione Adriana
Sicuramente no, perché riceverà la ricarica di Aprile con la carta reddito di cittadinanza.
grazie per la risposta, ma questo significa che la ricarica che troverò sulla carta reddito di cittadinanza sarà relativa alla mensilità di Aprile quindi non di maggio, giusto?
Se ha fatto la domanda a Marzo, il Rdc di cittadinanza decorre dal mese successivo e quindi Aprile 2019.
scusami pensavo di averti scritto ma probabilmente no ( o forse si) perché non visualizzo la mia domanda quindi la rifaccio
la tua risposta significa che nella carta che mi sara consegnata il 6 maggio troverò l’importo relativo al mese di aprile non quello di maggio?
Per chi ha fatto la domanda del reddito di cittadinanza a Marzo, il beneficio decorre da Aprile 2019.
Salve,
avevo fatto domanda ad ottobre 2018, che mi è stata accolta. Però a febbraio ho rifatto l’ISEE e risulta alto (sopra i 6000 euro), per cui non sono più idoneo per il sussidio. La mia domanda è: mi verranno comunque pagate tutte le mensilità facendo fede soltanto l’ISEE alla presentazione della domanda, oppure no? Grazie in anticipo.
Riceverà gli arretrati previsti per il 2018
Saluti
buongiorno , ho fatto il modello isee il 26 febbraio 2019 quando mi arrivano i soldi del mese grazie
Dovrà attendere almeno 15-25 giorni
Cordiali Saluti
praticamente io ho iniziato ad ad agosto a percepire ilo rei poi mi è stato detto di rifare l isse e il 26 febbraio lo ho rinnovato i tempi sono ancora quelli ? gentilissimo grazie
Avendo presentato l’ISEE solo il 26/02 dovrebbe attendere qualche settimana prima di ricevere il pagamento
Cordiali Saluti
Buonasera controllando sulla griglia mi dice DSU non attestata cosa dovrei fare
Ha aggiornato il modello Isee 2019. Se l’ha presentato da poco deve solo attendere o inviare all’Inps il modello Isee 2019.
SALVE SONO 3 MESI CHE SONO IN ATTESA REICOM! sapete dirmi quanto tempo deve passare ancora? o se devo fare sollecito?
Faccia assolutamente un sollecito e contatti i numeri verdi della carta Rei: http://insindacabili.it/numero-verde-carta-rei-contatti-telefonici-e-stato-della-domanda/
Buongiorno da settembre e in lavorazione la rei il 22 novembre sono stata convocata x il patto di lavoro dall ufficio collocamento e il 22 dicembre ho mandato un sollecito all inps se è tutto apposto quando avrò le ricariche?
Controlli la sua griglia di pagamento. Se entro fine del mese di Gennaio 2019 non riceve il pagamento, faccia un ulteriore sollecito.
Buonasera , dopo i sei mesi passati dall’ultima ricarica ho rifatto la domanda rei che è in lavorazione da 12/11/2018…mi sapete dire i tempi e poi dura 12 mesi giusto?!?! Grazie aspetto una vs risposta
18 mesi e rinnovabile eventualmente per altri 12.
Si ricordi di aderire al progetto personalizzato: http://insindacabili.it/progetto-personalizzato-rei-2018/
Saluti
Buongiorno volevo sapere nel caso il Pin non venga recapitato quale è la procedura per poterlo.ottenere Ho la carta ma non ancora il Pin e ho comunicato all”ufficio postale di recapitarlo a un domicilio diverso dalla residenza chiedendo addirittura un duplicato pin da inviare all’indirizzo dove sono sicuro che venga recapitato l’ufficio postale mi ha detto che è stato variato ma il call center delle poste no.Nel caso come si deve fare per essere sicuri di riceverlo?Esiste un sistema alternativo all’invio cartaceo?
Qualora non venga recapito deve revocare la vecchia richieste e farle una nuova con questa procedura: http://insindacabili.it/come-chiedere-revoca-pin-inps/
Salve come mai questo mese non mi anno ricaricato la carta rei? Ho chiamato l’Inps e mi anno detto che e terminata! Io ho fatto solo questa domanda della rei non ho mai avuta ne carta sia e nient’altro se dura 18 mesi come mai me l’anno ricaricata solo 5 mesi ? Mi fate sapere gentilmente grazie!
E’ strano. IL rei dura 18 mesi, Controlli la durata nella lettera di accoglimento del REI, all’interno della cassetta postale online sul sito dell’Inps.
Salve avrei bisogno di un’informazione il mese scorso ho fatto la domandina per la carta rei i requisiti sono tutti nella norma infatti tutte le caselle sono verdi ma sotto la voce importo trovo 0,00 € come mai?
Faccia subito un sollecito per iscritto all’Inps per sapere della sua situazione con il servizio online: https://www.youtube.com/watch?v=iX-K-ryIHu0
Buongiorno Signor Di Masi,la mia domanda Rei e in lavorazione dal 12/11/18 i tempi di lavorazione sono lunghi?quando saprò se viene accetaacc?.Cordial saluti
Entro fine anno riceverà la lettera della REI sulla cassetta postale online.
Salve volevo sapere quando viene ricaricata la carta del mese di novembre
Le ricariche proseguiranno anche in questa settimana
Saluti
A qualcuno è stata già caricata la carta rei del mese di novembre?
No e mi chiedo xke
Salve, io ho fatto la carta sia ed è andato ttt bene ora ho fatto la domanda della rei a ottobre ancora oggi non ho avuto risposta se è stata accettata cosa devo fare?
E’ ancora presto. Attenda un esito entro 60 giorni dalla domanda REI
Non ho ricevuto il pagamento di ottobre come mai? Quando lo faranno?
Se non ha ricevuto il pagamento del REI di Ottobre 2018, controlli di aver attivato il progetto REI dopo 6 ricariche Inps. Nel caso in cui ha già fatto tutto, contatti il numero verde dell’Inps al servizio telefonico: Stato domanda REI.
Salve, ho ricevuto la carta rei il 7 ottobre, ad oggi non mi è arrivato ancora il Pin. Il direttore della posta mi ha detto che arriva a casa tramite postino, è normale questa attesa? come posso sbloccare la situazione?
Sì è normale. Se vuole può richiedere il Pin direttamente recandosi alla sede Inps di competenza.
Salve dovrei ri chiedere il riesame della domanda della carta rei in quanto respinta ma non ho ricevuto comunicazione da parte dell’ inps. La domanda l ho fatta il 5 settembre 2018.
So che ci sono 30 giorni di tempo dall’ esito ma serve la notifica dell’ inps che non ho ricevuto.
Grazie
Le consigliamo di sollecitare il riesame della pratica REI con il servizio online Inps risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno la mia domanda del REI e stata accolta in data 13-03-2018 con decorrenza dal 4/2018 per 18 mesi . Sulla carta mi è stato accreditato il primo pagamento di 922.44€ e il 11-10-2018 altri 461.22€ . Mi interessa sapere quando sarà accreditato gli arretrati dei mesi precedenti .grazie.
Anche questi posso essere gli accrediti dei mesi precedenti. Deve controllare la griglia di pagamento sul servizio online dell’Inps REI reddito di inclusione come indicato nell’articolo commentato.
Ho ricevuto carta Rei in 5 settembre,però il codice pin non è mai arrivato. Come mai dura cosi tanto?Grazie!
Purtroppo deve attendere la lettera dove sono indicati gli altri codici Pin.
Salve ho la carta rei da 3 mesi , ma non posso usufruire , ma non mi è arrivato il pin , il 19 ottobre ho chiesto il duplicato , ma ancora niente, mi conviene aspettare o posso rivolgere alla INPS per chiedere un pin online (?/se è possibile) ! La posta ha detto che non può fare più niente e devo avere pazienza , però sono già passati 3 mesi ! Saluto
Vada direttamente alla sede Inps di competenza del suo Comune di riferimento.
Ho fatto la domanda circa un mese fa al comune ho ise 0 l assistente sociale mi ha detto che era tutto apposto che entro un mese sarebbe arrivata. Però ad oggi ancora niente sai quanto tempo ci vuole prima che arrivi??
Entro 60 giorni dalla domanda, riceverà la lettera di accoglimento della REI ed la comunicazione per andare a ritirare la posta la carta REI.
Quando avrò accreditato il mese di ottobre 2018? Dicembre viene pagata prima visto le festività natalizie? Grazie in una vostra risposta
A Breve dovrebbe rendicontare le poste il rei di ottobre 2018. Per dicembre sarà sempre lo stesso discorso.
Salve ho una domanda:da circa 10 giorni la carta rei non mi permette piu’ di fare acquisti,comapre la scritta sul pos LIMITE SUPERATO cosa significa?e come mai al 29 ottobre ancora non mi e’ stato accreditato niente??attendo risposta grazie
Stiamo attendendo tutti la ricarica REI di ottobre 2018.
Ma è sto mese salta? stasera ancora non c’era.
Controlli il saldo della sua carta rei, se non ha ricevuto i soldi, faccia un sollecito con Inps risponde o contatti il nuovo servizio telefonico dell’Inps. http://insindacabili.it/stato-domanda-rei-reddito-di-inclusione/
Salve mi stata bloccata la carta ho dovuto firmare il progetto. Quando tempo ci vuole per avere risposta
Entro 30 giorni si dovrebbe sbloccare il REI dopo la comunicazione del progetto REI
a quanto si va al comue per l’isrizione solo per sapere supergiu’
Può andare anche adesso, agli uffici preposti.
Le daranno molte informazioni utili
Saluti
Salve. La Carta Rei l’ho ritirata al 28 di settembre ma nonho ancora il pin. Ma i 15720 giorni sono da considerarsi lavorativi? grazie.
Riceverà il Pin della carta rei entro 15/20 giorni lavorativi delle poste.
il pin della carta rei è una settimana che non mi arriva a chi mi devo rivolgere grazie
Deve attendere circa 15/20 giorni dalla ricezione della carta rei per ricevere il codice PIn.
Buongiorno…vorrei sapere…come mai mi è stato solo assegnato un importo di 84euro…con un isee..di 1200 euro…annui..ho preso x la prima volta il rei a settembre 2018..
Dall’importo lordo del Rei vengono sottratti tutti i bonus percepiti dallo Stato e dall’Inps.
Buon giorno ho fatto regolare domanda agli uffici competenti x sapere se e stata accettata cosa si deve fare? Grazie
Se non ha il codice Pin Inps dispositivo, può contattare il nuovo servizio online dell’Inps stato domanda REI chiamando i numeri indicati nel nostro articolo: http://insindacabili.it/stato-domanda-rei-reddito-di-inclusione
Salve il mese di settembre ancora non mi è stato caricato per quale motivo?grazie mille in anticipo
Purtroppo è il motivo che lega anche gli altri mesi: ritardi nelle lavorazioni.
La gestione è davvero agghiacciante
Saluti
Ho fatto regolare domanda e ricevuto il pagamento solo i mesi di gennaio e febbraio c. a. Dopo aver riconsegnato l’isee e fatto una decina di solleciti hanno lavorato la pratica che è risultata a posto il 14 agosto. Siamo al 2 ottobre ancora nessun pagamento. Cosa dobbiamo fare?
Faccia un sollecito per iscritto ad Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/. Se non ha risposte, faccia una diffida all’Inps per iscritto tramite Pec o raccomandata con ricevuta di ritorno per ricevere i pagamenti del REI
salve ho chimato l inps mi hanno detto di avermi fatto l accredito sulla mia carta rei il 27 ma ad oggo nn ancora vedo i soldi è normale ???
oggi ancora niente e possibile che nessuno fa qualcosa alla fine siamo poveri non rispondere chiama imps faccia un sollecito
Ad agosto ho fatto la domanda, fino adesso nessuna risposta. É possibile che non me l’hanno accettata.?
E’ possibile controllare la pratica rei direttamente sul sito dell’Inps. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
In quale giorno del mese arriva il bonifico della carta rei
Con l’invio del Rei com deve ricontrollare i suoi requisiti Rei. Faccia un sollecito in Inps risponde.
salve io 8 agosto ho portato li se a l imps perche cera un errore ma fino a oggi ancora nn l anno visionata sa dire quanto dura la visione boo
È ancora un po’ presto. Agli inizi di ottobre faccia un sollecito con INPS risponde online.
Salve la domanda rei accolta ad aprile il primo pagamento è stato a luglio ma dopo niente più ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che devono lavorare il modello rei- com ( tra l’altro questo modello è stato mandato a marzo quando ho fatto domanda)secondo lei è normale io vedo qualcosa di strano
Per il ricalcolo dell’isee a causa dell’invio del Rei com, ci mette molto tempo. Faccia un solletico con INPS risponde online.
salve la stessa cosa ho fatto la domanda il25/6/2018 e stata accolta per 18mesi . mi sono arivati solo il mese di giugnio fino adesso niente piu .dicono sempe che ci sono dei ritardi
Faccia un sollecito con INPS risponde online. Avrebbe dovuto ricevere il mese di luglio ed agosto 2018.
Buongiorno,io ho già avuto la mia carta rei e ci sono anche i soldi da agosto,però da 2 settimane aspetto il codice pin,sapete dirmi quando tempo ci vuole per arrivare il pin?
Entro massimo 30 giorni dal ritiro della carta Rei riceverà il pin della carta acquisti Rei
salve è normale che fino ad oggi a sul sito inps la riga del mese di settembre ancora non ci sia?
Sì, non si preoccupi.
Buongiorno Io ho perso il pin della carta rei ,cosa devo fare?come lo posso recuperare?Grazie
Buongiorno deve rivolgersi all’ufficio postale dove l’ha ritirata.
Salve,io ho ricevuto il 10 di luglio il mese di maggio. Poi basta..ad oggi non ho più ricevuto nessuna ricarica devo ancora avere giugno,luglio,agosto e siamo già a settembre e nessuno sa darmi una risposta.. grazie
Buongiorno, controlli se ha aggiornato il modello Isee 2018 senza errori o omissioni ed attivi il progetto rei presso i servizi sociali del Comune di residenza.
Stessa situazione.. Non so più chi sollecitare
Salve io ho controllato l’accredito fatto e mi esce 07/08/18 vorrei sapere quando il prossimo accredito? Grazie mille
Il rei del mese di settembre 2018, avverrà a fine del mese di settembre 2018.
Buona sera io ancora aspetto il mese di agosto la prima ricarica me l’anno fatta il 12luglio mi dicono di aspettare mi sa dire quanto tempo ancora devo aspettare
Deve controllare a quale mese si riferisce la ricarica rei del mese di Luglio 2018. Chieda ai servizi sociali del Comune di residenza.
Sono la sig Lamon Annalisa domanda rei fatta il 5 luglio ma ancora nulla
Se ha fatto la domanda rei i primi di luglio deve attendere i primi 10 giorni di settembre per controllare l’accoglimento della domanda.
Cordiali saluti
Perciò io dovrei prenderlo in agosto
ci sono novità pagamenti rei agosto
In data 30 luglio non ho ricevuto il bonus sulla carta volevo sapere il motivo .
Ha attivato il progetto personalizzato presso i servizi Sociali del suo Comune? http://insindacabili.it/progetto-personalizzato-rei-2018/
Buonasera ,se per favore mi potete iluminare, domanda rei fatta a dicembre accolta soltanto a luglio e pagamento mese di gennaio,nel frattempo composizione nucleo famigliare e situazioni lavorative cambiate per il quale ho dovuto fare nueva domanda che è stata respinta con pollice giù in controlli preliminare con il risultato di soggetti presenti in un altra domanda è soggetti nel stesso mese già accreditato e nel isee nessuna omissione o errore lo hanno solo ricalcolato ma sono comunque molto al di sotto dei 6.000 della soglia,conclusione due domande ferme y pagamento del solo mese di gennaio.In questi casi cosa fa el inps e come dovrei comportarmi?sono 8 mesi in questo incubo grazie
Prima di tutto deve controllare i requisiti economici e familiari del rei dal 01/01/2018 al 31/05/2018 ed i soli requisiti economici dal 01/06/2018, attentamente. Ossia deve controllare il modello Isee 2018. Se ha diritto o si rivolga direttamente all’Inps o faccia un sollecito per iscritto ad Inps risponde online e si rivolga al Comune per l’esito della domanda. Inoltre controlli la griglia di pagamento ed i motivi della decadenza del REI leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
I requisiti c’è lo sempre avuto sia con la prima che con la seconda domanda è cambiato solo la composizione del nucleo familiare aggiornato a febbraio ,e per inizio di un nuovo lavoro facendo si che l’isee cambiasi da 1550 a 3.200
buongiorno desideravo sapere se ho fatto la domanda il 5 maggio e’ stata accettata la prima erogazione e’ avvenuta a luglio iò 10 luglio la seconda il 27 luglio quindi hanno pagato giugno non dovrebbe essere pagato ancge maggio dal momento che la domanda ha inizio maggio…grazie
Il beneficio decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda.
Salve ho ricevuto la carta rei ed o usufruito nel mese di luglio ma per il mese di agosto quando arriva la ricarica grazie
Sicuramente arriva a fine del mese di agosto 2018. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/pagamenti-carta-rei-agosto-2018-2/
Buonasera. Mio marito ha fatto la domanda per la carta Rei. E stata accettata, volevo sapere se posso andare a ritirarla io ,per il causa che mio marito per adesso sta fuori . Grazie mille per la vostra risposta.
Provi a chiedere alla posta. Almeno serve un documento personale di suo marito. Però già le dico che serve personalmente suo marito
Gentile dott.Nicola Di Masi, non capisco perchè la ricarica avviene ogni due mesi. Ho ricevuto il “nulla osta” come per reddito e due componenti, mia moglie invalida percepisce 298euro mensili di pensione per invalida e per me che disoccupato con zero reddito avevano stabilito c.a 246euro ma mi viene caricata ogni 2mesi, e controllando i requisiti (pdf legge)
la ricarica dovrebbe avvenire ogni mese…
La ringrazio cortese attenzione e complimenti e saluti
Sinceramente è un po’ strano. Sicuramente ancora sta percependo il Sia. Questo vuol dire che la sua domanda sia non si è trasformata in Rei.
Grazie. Per completezza, Le chiedo: il Comune di residenza viene avvisato dell’esito positivo della domanda?
Entro quanto tempo il competente Ufficio del Comune deve attivarsi per predisporre il progetto personalizzato?
Grazie, Cordiali saluti, Carlo
Il Comune e l’Inps sono a conoscenza dell’esito della domanda. Il progetto personalizzato deve essere attivato entro 6 mesi dall’erogazione del beneficio Rei.
Effettivamente è come ha scritto Lei. Ho controllato oggi il “quadro esiti”. Tutto positivo e noto anche che l’INPS ha inviato disposizione alle Poste ieri 1° agosto. Adesso mi dovrebbe arrivare una lettera dall’INPS? Una lettera dovrebbe arrivare anche al Comune di residenza? Il Comune dovrebbe attivarsi per il “Progetto personalizzato”? Quali secondo Lei sono i tempi per queste attività? Grazie. Carlo.
Sì dovrebbe arrivare una lettera per ritirare la carta rei alla posta. Poi arriverà il Pin della carta al suo domicilio. In seguito potrà utilizzare la carta prepagata rei
Salve io o un isse di 3200 euro siamo in quattro posso fare la domanda pe carta rei grazie.
Per controllare i requisiti le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-modulo-di-domanda-dal-1-giugno-2018/
Salve, una settimana fa mio padre è andato al comune che gli ha detto di andare a ritirare la carta e l’ha fatto ma la lettera per il ritiro è arrivata il giorno dopo, è normale? Adesso che ha la carta quanto tempo bisogna aspettare per avere il PIN? dai postini ci è stato detto che alcune persone aspettano da addirittura 1 mese, grazie.
15/20 giorni e riceverà il suo codice Pin al domicilio di suo padre.
Ho guardato stasera sul sito INPS la mia domanda REI e ho visto che lo stato della domanda da “COMPLETATA” è ritornato “IN LAVORAZIONE”, con “QUADRO ESITI” a destra..
Cliccando sul 2QUADRO ESITI”, appare la famosa stringa degli esiti, però, passando col mouse sulle singole caselle del “quadro esiti”, appare la scritta “ESITO NON PRESENTE”.
Infine, a sinistra della stringa, c’è “Agosto 2018”, con sotto la scritta “IN LAVORAZIONE” in rosso che flippa.
Secondo Lei, cosa significa?
Grazie.
Quando ha presentato la domanda Rei? Stanno sicuramente elaborando la domanda. Attenda la fine di questo mese.
Come posso accedere alla “griglia di pagamento”‘?
Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Ho fatto domanda Rei e vedo sul sito INPS che in stato “COMPLETATA” (qualche giorno fa era IN LAVORAZIONE). Cosa significa?
La domanda è andata avanti ed è stata completata. Ora controlli la griglia di pagamento per vedere se tutti i pollici sono verdi. In seguito riceverà la lettera al suo domicilio per ritirare la carta.
Salve o fato il bonus rei come poso controlare se lo ano acetato o no, grazie
Può controllare lo stato della domanda con il Pin dispositivo leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. In alternativa contatti i numeri verdi dell’Inps 803164 da telefono fisso o 06164164 da telefono cellulare.
Buonasera vole vo chidervi un informazione ho fatto la domanda rei ad aprile e ancora non mi hanno detto niente..ho chiamato il numero verde e ha hanmo detto ke é in elaborazione..é possibile che ancoravnon sibsa l esito!!??grazie
Controlli con il suo Pin dispositivo lo stato della domanda. Legga anche il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Salve, ho avuto esito positivo è mi è stato comunicato che è già stata accreditata la somma, ma della lettera ancora nulla, sono stata alle poste e loro addirittura non ne sapevano nulla della procedura, ho chiamato Inps che mi ha comunicato Dell effettivo pagamento, alla. Mia domanda però di come fare con questa comunicazione mai arrivata mi dice di recarmi direttamente alla sede Inps. Che faccio provo a cambiare poste e vedere se solo con documento ecc mi guardino se la carta c è, o mi reco all Inps? Grazie
La lettera arriverà a casa presto, non si preoccupi. Le segnaliamo che stanno inviando diverse lettere in questo periodo.
Salve io ho fatto domanda della carta rei e mi e stata accettata volevo sapere in che tempi arriva a casa o se DV ritirarla in posta dicono che hanno già accreditato luglio
Deve attendere la lettera per ritirala alla posta al suo domicilio. Poi dovrà attendere il codice Pin della carta.
Mi hanno dato la carta rei alle poste, da circa un mese, però non ho ricevuto il codice segreto della carta, che devo fare?
Attenda un altro po’ o faccia un sollecito alle poste di residenza.
Salve percepivo la carta Sia e l’ultimo pagamento e’ stato marzo-aprile, poi ho scoperto a meta’ giugno che mi e’ stata revocata a favore della Rei avendo fatto domanda il 5/2/18 e ad oggi 13 luglio controllando sul sito dell’inps mi dice controlli positivi e mi da l’importo del mese di Maggio che pero non e’ stato ancora disposto alle poste, quando potro’ percepire il saldo dato che siamo a meta luglio data in cui mi avrebbero accreditato la ricarica Sia di maggio-giugno? grazie per la risposta.
Controlli dal 13/07/2018 in poi la ricarica della carta sia. Sempre se non hanno trasformato il Sia in Rei. In questo ultimo caso deve controllare i pagamenti l’ultimo mese.
Salve, per me, per quanto riguarda la tempistica dell’erogazione del contributo, il contenuto dell’articolo risulta piuttosto scarno, non eusastivo. O meglio non se ne parla propio…. In caso di esito positivo, si deve aspettare la lettera dal Ministero con il quale puoi ritirare la carta alla posta. Ma poi devi ancora aspettare che ti arrivi il pin…..ma in conclusione tutto questo iter quanto dura? Quando puoi concretamente usufruire del beneficio ? Dopo mesi dall’esito positivo della verifica dei requisiti?
Salve,
la ringraziamo per il suo commento. Proviamo a creare sempre contenuti di qualità, però possiamo sicuramente migliorare.
Commenti come il suo ci spingono a lavorare con ancora maggiore impegno.
Veniamo alle sue domande:
dopo l’esito positivo deve attendere una lettera, nella quale si invita il disoccupato/a a recarsi alla Poste per la consegna della carta acquisiti REI.
In seguito entro 15/20 giorni (per far funzionare la carta) si riceverà il codice Pin Inps. Il beneficio si usufruisce per 18 mesi. Ogni mese l’Inps controlla i requisiti economici e se sono positivi, a fine mese giunge la ricarica della carta Rei. E’ necessario inoltre rinnovare ogni anno il modello Isee (senza errori od omissioni)
Cordiali Saluti dal nostro Team
Salve ho fatto la domanda del rei il 23 marzo dopoun mese mi hanno chiesto di fare il rei-com l ho fatto fare dal CAF e oggi sei luglio mi sono accorta entrando nel sito Inps che la mia domanda è in controlli mensili positivi…ho chiamato all’ Inps e mi hanno detto che la mia domanda è stata accettata e che proprio oggi hanno erogato un importo di 81 euro come mai? Visto che siamo un nucleo di tre persone compreso una minore…mio marito prende solo l assegno di 126.50…
Buongiorno! Vorrei sapere se si può ritirare il codice pin personalmente, il che sarebbe molto più veloce e comodo. Ho ritirato la carta rei il 16 giugno, ma ancora non mi è arrivato il codice.
Vorrei anche sapere se c’è la possibilità, (magari presentando una domanda all’imps?) di chiedere di ritirare tutta la somma accumulata, non solo 240 euro mensili? Il problema che ho debito per l’affitto e vorrei pagare il debito, altrimenti rischio di essere sfrattata. Grazie
No, ci dispiace. Deve attendere il codice Pin al domicilio e massimo può prelevare 240 euro mensili.
la mia domanda risulta in decadenza
Salve,
se la sua domanda risulta in giacenza, deve fare un sollecito con INPS risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Cordiali Saluti
ciao la mia domanda e’ stata accolta nel mese di maggio ho ricevuto il pagamento pari a due persone (io e mia figlia mi 294 euro), poi dopo ho inserito mia moglie con una nuova ISEE_ DSU sempre con redito zero, solo che adesso mi ritrovo con la domanda in decadenza, tutti i policci verde ( compreso Isee) ma trane controlli preliminari esito negativo.riscontro una nuova DSU causa nuovo soggetto ( in tutto cioe e’ stato il padronato ha inserire la nuova isee. volevo sapere cosa succedera adesso ho perso il beneficio. ?
Se c’è scritto decadenza beneficio, sì. Però deve controllare il motivo. Sua moglie lavora o percepisce la Naspi?
oggi sulla mia carta rei ho ricevuto il pagamento pero non ho potuto ritirare le mie 240 euro mensili che ritiravo tutti i mesi come mai ?non so se e un mio problema ho anche ad altri succede
Provi domani. Il mese non è finito e sicuramente ha già prelevato a giugno 2018
oggi nn mi hanno ancora accreditato i soldi..ma come mai?fino a ke ora possono accreditare? grz
VORREI SAPERE IO O FATTO DOMANDA REI O IL PIN INPS E MI ESCE STATO DELLA DOMANDA COMPLETATO COSA VUOLDIRE GRAZIE
A breve le sbloccheranno anche i pagamenti se tutti i pollici sono verdi.
Buongiorno mi è arrivata la carta rei il 23 maggio come mai ad oggi non mi è stato erogato il secondo mese?
Nei prossimi giorni le sarà pagato il rei di giugno 2018. Cordiali saluti.
Buongiorno Dott.Di Masi
sono entrato nel sito dell Inps ho fatto tutte le manovre necessarie arrivato a ESITO VERIFICA REQUISITI visualizza mi esce nessun dato presente nella tabella come mai ?
grazie attendo risposta cordiali saluti
Faccia un sollecito ai servizi sociali del suo Comune di residenza e chieda l’esito della sua pratica.
Grazie per la risposta!
Salve, ho presentato la domanda rei il 05/12/2018… dopo mesi che sul sito inps mi dava la dicitura “in attesa Reicom” nonostante l’avessi inserito già in fase di presentazione della domanda e reinserito il 28 gennaio tramite lo stesso sito inps, finalmente una decina di giorni fa lo stato è cambiato in “controlli mensili positivi” con tutti i pollici verdi!!! A questo punto vorrei sapere solitamente che tempi ci sono per l’erogazione del contributo e se arriveranno gli arretrati dalla presentazione della domanda… grazie!
Il beneficio decorre dal mese successivo alla domanda. I tempi sono lunghi. Deve attendere la lettera a casa per ritirare la carta rei alla posta e dopo le arriverà sempre al suo domicilio, il codice Pin della carta. In questo caso deve solo aspettare un altro po’.
Salve dove devo prendere il codice pin x controllare la carta rei online?
Le consigliamo di leggere la nostra guida per richiedere il codice Pin Inps online: http://insindacabili.it/richiedi-il-codice-pin-inps-online/
Ho fatto domanda per il REI ma quando vado sul sito dell’inps per verificare lo stato della pratica mi compaiono una serie di messaggi di errori che non mi consentono di visualizzare la mia pratica.
sapete qualcosa in merito? è un problema della mia pratica oppure del sito inps?
grazie
Continui a provare nei prossimi giorni. Cordiali saluti.
Buonasera, ho presentato domanda per la carta rei nel 2017 ed è stata approvata a gennaio con successivo accredito a febbraio. Presentando però il nuovo isee 2018, la carta è stata bloccata e risulta tutt’ora “in evidenza alla sede” per Isee difforme. In effetti a febbraio ho avuto un problema con l’isee per aver omesso un documento, che ho prontamente ripresentato la settimana successiva in cui è stato approvato ufficialmente il nuovo isee. La mia domanda è: come posso trasmettere l’isee corretto (ormai già dal 26 febbraio) all’INPS e far sì che la mia domanda venga sbloccata? Mi sono recata all’ufficio di competenza della mia regione e ho sollecitato telefonicamente e online, ma non riesco a venirne fuori.
Il modello Isee 2018 è acquisito automaticamente dall’Inps. Per chi ha presentato un isee difforme, i tempi si allungano. Provi a controllare la griglia di pagamento leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
ho fatto richiesta rei il 27 dicembre 2017 e possibile che ancora non viene pagata? sul sito esce controlli mensili positivi
Salve Ferdinando,
purtroppo ci sono giunte tantissime segnalazioni di domande presentate a Dicembre e di pagamenti non ancora erogati.
Consigliamo a tutti di procedere con i solleciti.
Cordiali Saluti
Salve ho ricevuto la carta da un mese fa però ancora no ho ricevuto il codice sono andata al ufficio postale mi hanno detto non sanno quando arriva il codice (posso sapere quando ci vuole di tempo) grazie
Sono necessari circa 15/20 giorni. Deve attendere il codice Pin al suo domicilio.
La mia domanda rei è stata respinta nonostante tutti caselli erano verdi,come fare per vedere la motivazione grazie
Deve controllare la griglia di pagamento leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
si hi rinnovato l isee 2018…e mi sono anche rivolta ai servizi sociali inoltre ho fatto anche sollecito all inps…dopo tutto questo non so che fare
Buonasera, faccia un ricorso tramite pec (posta elettronica certificata) o con raccomandata con ricevuta di ritorno sia all’Inps e sia al suo Comune. Si ricordi che il modello Isee 2018 deve essere senza errori o omissioni. Inoltre può controllare la sua pratica con il servizio online dell’Inps leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Cordiali saluti.
buongiorno ho fatto domanda rei a gennaio…a marzo ho ricevuto il primo pagamento(mese febbraio)…ora siamo a giugno e risulta marzo ancora in lavorazione,non capisco perchè è bolccata nonostante tutto sia in regola…ho fatto più sollecciti..cosa devo fare?
Si rivolga ai servizi sociali del suo Comune di residenza. Spero che ha rinnovato il modello isee 2018. Faccia anche un sollecito con Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buonasera la mia domanda rei è stata sospesa ho visto il quadro esiti e ci sono 2 tasselli gialli alla cittadinanza e alla residenza adesso che faccio?
Contatti i servizi sociali del Suo Comune per sbloccare la pratica. Cordiali saluti.
Qualcuno potrebbe dirmi se il Rei nazionale e la Mia friuli venezia giulia regionale fossero compatibili ? Grazie saluti
Salve. volevo informarvi che la mia pratica REI presentata il 19/12/2017 è stata approvata il 5/6/2018. Solo il mese di gennaio era in lavorazione e solo il mese gi gennaio oggi hanno mandato invio disposizione poste. Grazie a tutti per la collaboratione
Grazie a Lei Mary
Cordiali saluti
Salve. Allora ho fatto domanda Rei a gennaio e ho aggiornato l’ISEE. Ho fatto più di un sollecito ma ancora risulta in fase di lavorazione. Un mio amico dice che devo fare la DID per sbloccarla. Potrebbe essere? Grazie in anticipo
La Did è per essere assunto. Si rivola ai servizi sociali del suo Comune.
Ho fatto domanda al REI nel mese di gennaio ancora ad oggi l inps non vede la mia pratica come mai ?
Ha rinnovato il modello Isee 2018? Se sì faccia subito un sollecito per iscritto ad Inps risponde
Buonasera. Mi perdoni le avevo scritto qualche tempo fa. Domanda effettuata della rei il 15 dicembre 2017. Consegnato a febbraio isee aggiornato in corso di validità. Siamo a giugno e ancora oggi nessuna risposta ? Ma scherziamo ? E tutto fatto perfettamente domanda, il comune che ha svolto tutto. Posso avere una risposta davvero concreta del perché non arriva un esito? Se qualora fosse negativo a questo punto chiedo un rimborso della SIA. Perché per quella avevo il diritto di rientrarvi. Attendo sue risposte. Grazie
Controlli l’esito nella griglia di pagamento. E’ necessario controllare i pollici indicati sulla griglia di che colore sono. Se sono verdi la domanda è positiva. Inoltre se lei percepiva il sia, bisogna vedere sia a quando, se l’ha terminata o se ha fatto la trasformazione da sia a rei. Controlli la sua pratica. Contatti i servizi sociali e solleciti l’Inps per iscritto.
Buonasera, ho presentato domanda rei a dicembre 2017, andando sul sito dell’INPS DICE “ESITO SOSPESA” CHE FARE?
Salve,
ha aggiornato il suo ISEE ad inizio 2018?
Saluti
Salve, ho presentato la domanda del rei il 19 dicembre 2017, e a marzo ho fatto il nuovo isee. Ad oggi dopo visite in sede, al Comune dove ho fatto la domanda, tramite mail e quant’altro, mi hanno detto che la domanda è ferma poichè nel modulo reicom allegato non ho contemplato due mesi lavorativi del 2016, che tra l’altro comunque sono riportati nell’isee 2018. Detto ciò però l’impiegato dell’inps non sa cosa devo fare. Lo stato della domanda lo controllo quasi quotidianamente e risulta “completata” e la sezione reicom in “lavorazione”. So che per legge l’inps ha 5 giorni di tempo per fare le dovute verifiche e dare esito della domanda, che ha ricevuto regolarmente dal Comune il giorno 8 gennaio 2018. Che cosa devo fare?
Non abbiamo capito se ha inviato il modello Rei com. Se sì è di competenza dell’Inps bloccare la sua domanda.
Ho ritirato la carta rei direttamente alla posta,e mi è stato detto che mi deve arrivare il pin a casa entro 10 giorni cosa non vera sono passa?ti 15 giorni e non e arrivato posso fare io qualcosa?grazie.
Deve attendere il Pin per poter utilizzare la carta rei.
Ciao,ho presentato la domanda a dicembre fino a ora risulta in lavorazione ho già il nuovo ISEE da febbraio.chiamando l’inps mi dicono che l’inserzione del ISEE è automatica e non posso rifare la domanda ed anche il comune dici la stessa cosa devo solo aspettare. Cosa faccio perfavore?
Faccia un sollecito per iscritto con Inps risponde Online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Ho fatta richiesta di prenotazione a dicembre 2017 ma mi hanno detto che non devo presentare la nuova ISEE in quanto l’INPS l’agganciamento in automatico La.domanda risulta completata ormai da 4 mesi. Telefonate, visite alla sede Inps non si riesce a sapere nulla. Possibile? Ad oggi sono 6 mesi
Deve presentare il nuovo isee 2018 dopo il 15 gennaio 2018. Questo poi l’Inps lo aggancia in automatico.
il comune ha detto che non devo presentarla ma come posso fare per un sollecito?
Facci un sollecito per iscritto con Inps risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno, ho presentato la richiesta per il REI il 7 febbraio, ma solo adesso sembra che l’inps abbia dato la risposta positiva. Scrivo “sembra” solo perchè questo mi è stato riferito da uno di impiegati. Adesso quindi deve arrivare la carta REI e dopo il pin, e vorrei capire: 1) dopo la decisione dell’ inps quanto veloce deve arrivare la carta? 2) si può ritirare il pin alla posta oppure devo aspettare quando arriva a casa? 3) la carta sarà caricata solo dal giugno oppure dal marzo? Grazie
Il pin arriva al suo domicilio di residenza dopo la lettera di convocazione per ritirare la carta alla posta. La carta viene ricaricata dal mese successivo alla domanda e nei mesi successivi viene ricaricata mensilmente.
Buongiorno.Fatta la domanda REI a fine 2017 ed è stata accettata ho ricevuto la carta REI in 3 Aprile con dentro 240€ e dopo anche il pin,fino qua tutto ok;la mia domanda è per gli mesi passati come funziona?gli arretrati arriveranno?
Il BENEFICIO economico decorre dal mese successivo alla presentazione della domanda. Controlli gli importi del rei. Saluti
Buona sera signor Di Masi. Ho presentato a Dicembre 2017 la domanda con l’isee che speravo la soglia quindi respinta. Poi a marzo ho dato il nuovo isee alla quale entro sotto la soglia isre di 3.000 adesso che faccio che devono visionare il nuovo isee. Oppure fare la nuova domanda?
Vada ai servizi sociali del suo Comune con la nuova domanda ed il nuovo isee e chieda info.
Ho chiesto informazioni al cald center inps mi hanno detto che non serve dare l’altra domanda per chi la fatto il 2017 devo attendere una conumicazione a casa per fare una istanza per fare il riesame con il nuovo isee. Che faccio devo credere?
Sì, però controllo la griglia di pagamento leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Cordiali saluti.
Buongiorno. Io ho fatto domanda il 23 aprile ma il caf mi ha detto che i soldi della carta rei arrivano direttamente sul mio conto,infatti ho lasciato il mio iban. È possibile? E poi anch’io avevo la carta Sia che però è gia ferma perché la domanda della rei è in lavorazione. Attendo risposta. Ringrazio.
Volevo anche dire che io nn ho ricevuto a maggio i soldi della Sua. Quando ho fatto domanda per la rei la sia mi è stata fermata subito. È possibile?
E’ possibile, ma per rispondere correttamente alla sue domande deve accedere al servizio online dell’Inps leggendo la nostra guida: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Certo che può essere se lei ha 3 o più figli minori. Cordiali saluti
ho fatto richiesta a meta del mese di gennaio,vorrei sapere ,ma l esito l ho deciderà l inps di roma?o quello di appartenenza?grazie
E’ L’inps nazionale che controlla la sua pratica. Cordiali saluti.
Buongiorno o fatto la domanda per carta rei a dicembre o compilato il modulo rei com ancora oggi risulta completa o fatto 2 sollecito tramite inps risponde come posso fare
Faccia un sollecito tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno all’Inps. Cordiali saluti.
ho ricevuto la carta REI ma sonopiu di 10 giorni e ancora non mi arriva il pin a chi devo rivolgermi?
L’ufficio postale di residenza. Attenda altri 10 giorni, prima di fare un sollecito. Cordiali saluti.
Io ho ricevuto ultima sia a maggio con bimestre marzo aprile …ora attacca il rei perché io lo presentata il primo dicembre la domanda carta rei …aspetto vostre risposte grazie
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/ricarica-carta-sia-2018/
Buon giorno , io ho fatto richiesta il 1 marzo per la carta REI, ma ad oggi non è stata ancora esitata, mi dicono che lo stato e’ COMPLETATA, ma che devo ancora aspettare? Ma come e’ possibile ? Devo fare una raccomandata per sollecitare? Ma nel caso sia accettata pagano dal giorno in cui ho fatto l’amore richiesta. Grazie
scusate… ma l’ Ultima domanda era Ma nel caso sia accettata pagano dal giorno in cui ho fatto la richiesta? Non capisco come mai ha variato la domanda …mi scuso per l’equivoco imbarazzante
Faccia un sollecito all’Inps tramite il servizio online Inps risponde. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/. Il beneficio Rei decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda.
Salve come mai la domanda del rei presentata il 6 febbraio risulta ancora in lavorazione
Spero che abbia rinnovato il modello Isee 2018. Faccia un sollecito all’Inps tramite il servizio online Inps risponde. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/. Buona giornata.
Il codice Pin chi lo manda ?
Sempre dal sistema centrale delle poste italiane.
Salve quanto tempo passa x il pin della carta rei
Entro 20 giorni dal ritiro della carta rei, riceverà il Pin. Buona serata.
salve nicola mia moglie ha ricevuto un pagamento del rei dopo che era da 5 mesi in lavorazione,il mese pagato e quello di gennaio,nel sito inps cera scritto controlli mensili positivi.oggi invece cera scritto di nuovo in lavorazione.ma che significa che stanno provvedendo ad altri pagamenti? magari gli arretrati? grazie
Continui a controllare la griglia di pagamento. Stanno verificando mensilmente i suoi requisiti, come per tutti.
Salve ho fatto la domanda della sia 2017 foglio idee 0
poi quest’anno foglio isee 63000. Posso continuare la sia altre 4 ricariche
Per ottenere il sia nel 2018, deve mantenere i requisiti economici e familiari del sia.
Ho fatto domanda REI a dicembre , a febbraio mi e’ stata completata e fino ad oggi ancora nessuna risposta dopo 3 mesi. ho chiamato call center diverse volte,ho fatto il sollecito ma mi dicono sempre che devo attendere,ma e’ possibile dopo 5 mesi ?grazie
Certo che non è possibile! Spero che abbia rinnovato il modello Isee 2018 e per questi ritardi faccia un sollecito per iscritto.
Salve Dott. Di Masi,
dopo aver avviato una richiesta per il reddito di inclusione mediante patronato, non visualizzo nulla sullo stato della stessa sul mio account del portale INPS.
A tal proposito le domando una gentilezza, può indicarmi a quale indirizzo email, portale o altro per verificare l’esito o inoltrare un sollecito?
In attesa la ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
Renato Passarelli
Faccia un sollecito all’Inps tramite il servizio online Inps risponde. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/. Buona giornata.
Io ho fatto domanda fine febbraio ma ancora niente neanche una perche??
Controlli la griglia di pagamento per controllare lo stato della domanda. Molte persone stanno ancora aspettando il pagamento da dicembre 2017, anche se adesso sono più celeri.
Ho presentato domanda del rei il 05 dicembre 2017 risulta sempre in lavorazione.Alla sede inps dicono che non riescono ad aggiornare i software??Come dovrei procedere?Ho anche rinnovato l Isee che è di 3700 euro e l ISRE di 11.700 mi spettera ancora la carta?HO TRE BAMBINICOME fanno i calcoli?grazie
Controlli meglio i requisiti leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/come-si-calcola-rei-2018-importo/
Buongiorno, sulla mia domanda Rei sotto alla voce ” Stato domanda” c’e’ scritto “Controlli mensili positivi” puo’ darmi delucidazioni?
Grazie, buon lavoro
Perfetto. La pratica è corretta. Ora deve attendere la carta rei o il pagamento sulla carta.
Salve io ho ricevuto la carta con 2 mesi di arretrati il 11 di aprile puoi fino a oggi niente forse me l’hanno bloccato perché mio isee è 6100 fa sapere grazie
Attenda la ricarica Inps a Fine mese. Cordiali saluti.
Buongiorno la mia domanda della rei e stat accettat a marzo i primi di aprile avev ricevuto l’accredito ma del mese di maggio nemmen l’ombra e normale? A ki devo rivolgermi?
Deve attendere la fine di questo mese. Cordiali saluti.
Salve. Io ho ricevuto un importo di 30 euro riguardo la rei. Sono andata nel sito inps e sta scritto importi mensili positivi. Ma noi siamo 1 adulto e 3 minori, cosa è 30 euro?????
Dato che è riuscita a vedere le date e l’importo di pagamento. Clicchi sulle date di pagamento per controllare da dove derivano questi 30 euro.
ciao Nicol questo mese no passato soldi perché isee 6300€ fato isee nuovo adesso 5500 ché deve fare adesso posso fare la domanda da nouvo.grazie
Può fare la domanda nuova se le è stata respinta quella precedente. Cordiali saluti.
salve io ho presentato domanda il 14/03 ma ad oggi non ho ricevuto niente al comune mi dicono che risulta completata mi saprebbe dire che succede’
Deve attendere le disposizioni Inps del pagamento. Cordiali saluti.
Salve.nella mia domanda ce scritto completata….guardo nella verifica nessun dato
…..ho chiamato al inps nr verde…hanno controllato ed mi hanno detto che stanno controllando la mia domanda inps alla sede a Roma….più almeno in quanto rompo daremo un esito???grz
Sicuramente entra 30 giorni riceverà la lettera per ritirare la carta rei e poi il codice Pin. Cordiali saluti.
Salve.cosa vuol dire domanda completata??? Ora quanto ci vuole ancora per avere una risposta…se respinta ho approvata???grz
Controlli la griglia di pagamento e l’esito leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Purtroppo ho seguito i passi nella verifica requisiti…veramente nn ce niente…nessun dato presente cosa vuol dire??
Se era in possesso della carta sia controlli se le stanno pagando ancora il Sia. Cordiali saluti.
No nn avevo la sia nn avevo niente. Al inps nn sanno darmi una risposta Ne meno.
Deve chiedere ai servizi sociali del Suo Comune o al suo Caf la ricevuta della domanda.
cosa fare se dicono respinta anche se non sono stati fatti i controlli preliminari?
Bisogna vedere chi dice
Contatti i servizi sociali del suo Comune preliminarmente e poi faccia una richiesta di riesame all’Inps se ha tutti i requisiti. Cordiali saluti.
buonasera, ho presentato la domanda REI inizio dicembre 2017 con rinnovo ISEE Gennaio 2018 , ma fin’ora non ho avuto nessuna risposta nè dal comune ne dall’inps e neppure dalle poste.
Sono andato sul sito dell’inps per controllare la mia pratica ,ma mi chiede un codice PIN che io no so dove prenderlo sapete aiutarmi ?
grazie mille attento risposta
Richieda il codice Pin vedendo il nostro video: https://www.youtube.com/watch?v=MqKPCg6v7l8 e controlli l’esito della pratica leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Salve, ho presentato trasformazione della sia in rei il lontano 26/01/18 ma ad oggi la rei risulta ancora in lavorazione. Premesso che il comune ha già scaricato il barile all’inps e premesso che all’inps non risponde nessuno, qualcuno nella mia stessa condizione sa dirmi cosa succede? I requisiti ovviamente sono rimasti uguali, non è cambiato nulla!
Controlli l’esito controllando la griglia di pagamento leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Se viene caricata in questo mese la carta, vuol dire che le stanno ancora pagando il sia.
Salve ho fatto la domanda carta rei dal 09/03/18 e adesso completata cosa singifica completata e quando posso saperi la resposta grazie
Il procedimento istruttorio è stato completato. Deve arrivare la carta rei e poi il Pin. Sulla carta ci sarà già una somma. La controlli chiamando il numero indicato sulla carta.
Salve volevo sapere se il mese di marzo e stato caricata la cara rei?perché fina oggi nn è stata caricata…È suceso a qualcuno altro…almeno mi rivolgo a qualcuno altro…grazie
Sì è stata caricata nella maggior parte dei casi. Spero che abbia rinnovato il modello isee 2018 e rispetti sempre i requisiti economici.
Carta rei domanda fatta a febbraio ..ancora in lavorazione non si può fare niente per sbloccare?
Sollecito L’INPS ed io Comune per sbloccare il Rei.
Carta rei presenta con isee 2017 accetta ma SOSPESA per pagamento annuale,febbraio presentato nuovo isee,che pagamento dovro ricevere con iee 2017 oppure con isee 2018GRAZIE
Dipende dai componenti del nucleo familiare e dai bonus percepiti dallo stato
Salve io ho fatto domanda a febbraio,ma ancora niente. Se viene accettata si prendono i soldi da quando ho presentato domanda?
Il beneficio decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda
Cosa sinigfica domanda completata
Hanno definito la sua domanda, speriamo accolta. Da mercoledì in poi controlli le disposizioni di pagamento da parte dell’Inps.
Domanda completata che significa e in quando tempo si possono vedere i pagamenti da parte del inps
Il procedimento istruttorio è stato completato. Deve arrivare la carta rei e poi il Pin. Sulla carta ci sarà già una somma. La controlli chiamando il numero indicato sulla carta.
Salve, orientativamente quando viene accreditato l’importo della Cart rei?i primi del mese o fine mese? Grazie
A fine del mese nella maggior parte dei casi. Cordiali saluti.
Sale ho ritirato la carta rei ma attendo il codice pin da più di 3 settimane come è cosa posso fare per avere il codice e utilizzare la carta. Grazie
Salve chiedevo se chi prende il bonus bebè gli vengono sottratti i 160€ dal rei? E chiedevo se chi ha la carta acquisti arriva una nuova carta per il rei o caricano la carta acquisti?
Tutti i bonus vengono sottratti dalla carta Rei. La carta dovrebbe essere sempre la stessa. Cordiali saluti
Scusa ma non ho capito la risposta.
Mi riformuli meglio la domanda? Grazie
Salve ho guardato la mia domanda no ci nessun numero di pratica quindi non posso controllate la mia domanda l inpes ha detto cominciano a pagare meta aprile e siamo quasi a maggio no ho partcipito niente fino ora e veramento si esiste sul serio questa domanda o solo una presa in giro😔😔
Esiste. Purtroppo molte pratiche sono in ritardo. Cordiali saluti
Salve ho presentato la domanda il 5 di febbraio 2018 ma ancora nessuna risp…..chiamo all’ inps e non si vede Niente….. ke devo fare ?
Contatti i servizi sociali del Suo Comune. Loro hanno inviato per primi la pratica.
Salve x sapere la data della ricarica di ogni mese della carta rei come bisogna fare?
Controlli la griglia di pagamento facendosi guidare dal nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Scusate se ci vuole un mese fino a quando si aggiorna il sito dopo aver mandato la reicom….perché ci fa andare al ufficio collocamento….se Ne meno nn siamo sicuri se ce la data la carta ho no???uno spegni soldi per andare la visto che nn è nel nostro paese e bhooo…..un Po organizzati male questi dal inps.grz
Ho presentato la domanda rei il 05/02/2018 ho controllato dal sito e risulta ancora in stato completata quali sono i tempi di attesa?
Purtroppo i tempi sono lunghi. Continui a controllare e se non riceve nulla nel prossimo mese, faccia un sollecito.
Salve ho ritirato la carta rei mercoledi vorrei sapere entro quanto tempo arriva il codice pin
Salve, circa una ventina di giorni
Cordiali saluti
Salve ho fatto richiesta x la carta rei a dicembre 2017… avevo la carta sia che si è conclusa a gennaio….
Fin ora la mia pratica rei risulta sempre in lavorazione …. Tutto questo tempo?
Salve ho presentato la domanda rei a febbraio dal sito risulta in evidenzia alla sede vorrei sapere che significa e che tempi ci vogliono ancora .grazie
Stanno controllando la Sua pratica. A breve le diranno l’esito. Controlli la procedura online dell’Inps
Salve ho fatto domanda x la carta rei a dicembre ….
La sia si è conclusa a gennaio…
Ho rinnovato l isee i primi di febbraio…. Mi può spiegare perché la mia pratica rei risulta ancora in lavorazione?
Buongiorno, abbiamo riscontrato questo problema per molti utenti. Per questo abbiamo inviato un chiarimento all’inps. Si rivolga ai servizi sociali o faccia un sollecito per iscritto all’inps o con il servizio Inps Risponde o con pec. Buona domenica
Salve.per favore sa dirmi più almeno quanto tempo ci com e fino a quando inps aggiorna i dati avendo mandato il reicom da una settimana??? Ancora nn ce nessun dato niente.grz
Entro 30 giorni dovrebbe aggiornare la sua posizione.
Salve io ho preso la sia fino a dicembre 2017.Poi ho fatto la domanda per la rey,aggiornato modello isee ecc ecc com’era la prassi,è stata accettata,ma ancora mi devono accreditare nulla.Oggi siamo a fine aprile,come mai?
Faccia un sollecito per iscritto tramite pec o con Inps risponde
Salve noi abbiamo presentato domanda a dicembre a gennaio abbiamo rinnovato l’isee ma la domanda risulta ancora in lavorazione abbiamo fatto 2 solleciti ma ad oggi nulla è cambiato risulta ancora in lavorazione cosa possiamo fare? Grazie
Faccia un sollecito per iscritto all’INPS tramite pec o tramite l’INPS rispodne
Salve io ho ricevuto la carta rei avendo un minore,era carica con più di mille euro.Dal mese di marzo non è stata più caricata,perché.
La carta Rei decorre da gennaio 2018. Controlli i dettagli dei pagamenti sul servizio Inps carta Rei.
salve volevo chiedere noi abbiamo ancora la carta Sia nonostatnte il rinnovamento Ise 2018 non ci e arrivata ancora la carta Rei, ci hanno versato il 22 marzo la somma di 640,00 del mese di Gennaio e Febraio, la somma q riguardo la Rei che versano mensilmente da qundo ce la erogeranno , o continueranno a versarci i soldi sulla carta Sia bimestralmente????
Versano l’importo maggiore tra sia e rei. Per avere il rei comunque dee presentare una domanda.
scusami Nicola la domanda la abbiamo presentata a Gennaio ed e stata acettata ma ad oggi nessuna carta Rei e come gia confermato hanno contionuato ad versare il mese di gennaio e febraio , ci avavano detto che a parture da marzo veravano mensilmente la somma della Rei sulla carta Sia ma ad oggi ancora niente , solo il pagamento di novembre e dicembre gennaio e febbraio ??? e possibile che continuano a versrci le somme ogni due mesi ??? e la Rei da quando inizia?? Grazie e scusa pr il disturbo
Nelle istruzioni dell’Inps, nel calcolo viene pagato il beneficio economico maggiore tra rei e sia. Però di regola dovrebbero trasformare il Sia in rei. Comunque la carta dovrebbe essere la stessa del sia. Controlli il saldo dei pagamenti.
Buongiorno ho icevuto la ricarica ma non posso fare il pagamento come mai
Può fare i pagamenti nei negozi convenzionati con la carta acquisti. Provi a prelevare.
Salve, alla mia famiglia hanno accettato la richiesta ma sono 3 settimane che aspettiamo la lettera per ritirare la carta, quanto ci può volere?
Attenda massimo 30 giorni e poi faccia un sollecito. Cordiali saluti.
Salve a me hanno mandato la carta rei a febbraio e l accredito c’era ma quello di marzo non ce e nemmeno quello di questo mese che sarebbe aprile io il modello ISEE 2018 lo rinnovato all inizio di marzo perché non mi accreditano i soldi?
Perché ha rinnovato l’isee 2018 un po’ tardi. Per quello di aprile è ancora presto. Controlli la sua griglia di pagamento.
Grazie tante. Allora non devo presentare il modello ISEE nuovo per aggiornarlo nel modello rei? Si aggiorna da solo?
Deve solo elaborarlo un Caf dopo il 15 gennaio 2018. Non si presenta di nuovo ai servizi sociali del Comune.
Salve,ma qual’è la sede inps che dovrebbe lavorare la pratica? Io vivo a Milano, ma l’Inps di Milano mi ha detto che le pratiche vengono smistare tutte alla sede di Roma. Mi sembra surreale, è possibile ciò? Grazie anticipatamente
Giovanni
Dipende dalla sua pratica. Quasi tutte le pratiche vengono elaborate dall’Inps di competenza.
Salve.guardi inps e in aspetta di reicom il comune la manda ma il sito nn la prende….come mai????chiamo ed nessuna risposta appare stanno aspettando il reicom??? Che schifo il sito inps
Legga il nostro articolo e lo faccia lei il Rei com: http://insindacabili.it/il-modello-rei-com-online/
Salve io la domanda rei lo presenta il 28/12 ho finito il sia con le 6 ricariche pero come mai mi risulta sempre in lavorazione da gennaio ormai sono 4 mesi grazie x ki rispondera
Si ricordi di rinnovare il modello Isee 2018. Le consigliamo di fare un sollecito per iscritto con Inps Risponde.
Io ho fatto domanda a dicembre. La mia domanda rei risulta da 2mesi in evidenza in sede. Con controlli preliminari in rosso xke isee 2017 presenta un omissione o difformità. Io l isee 2018 lho fatta. Cosa devo fare??
Doveva correggere il modello Isee 2017. Contatti i servizi sociali del Suo Comune.
Ho fatto regolare domanda a dicembre
Nonostante tutti i parametri siano ok la domanda risulta in SOSPESO
Piu volte contattato inps a riguardo ricevendo in risposta che il software ha dei problemi ma ancora oggi ad aprile non si sblocca la situazione
oltre inps risponde ci sono altri canali per tutelarsi legalmente?
L’Inps ed i servizi sociali del Comune sono i responsabili del Rei. Faccia un sollecito per iscritto con Inps Risponde
Come mai o la carta rei da 15 giorni e mi è arrivato in messaggio di rinnovo del isei ? Grazie.
Se non ha rinnovato il modello isee 2018, deve farlo immediatamente. Altrimenti non erogano i soldi
Salve signor Nicola. Allora io ho richiesto il Rei dopo aver rinnovato l’ISEE 2018 ma ancora non mi è arrivato nulla. Quindi come da lei suggerito ho richiesto il PIN per avere informazioni inerenti al servizio online. La prima metà mi è arrivata subito ma la seconda la sto aspettando da quasi tre settimane. Che cosa mi consiglia di fare?
Salve signor Nicola. Allora io il Rei l’ho richiesto dopo aver rinnovato l’ISEE 2018 ma ancora non mi è arrivato nulla. Quindi come da lei suggerito ho richiesto il PIN per avere informazione inerenti al servizio online. La prima metà mi è arrivata subito ma la seconda la sto aspettando da più di due settimane. Che cosa mi consiglia di fare?
Faccia un sollecito all’Inps con il servizio Inps risponde o tramite pec o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ho fatto la richiesta a dicembre ma è stata respinta per condizioni lavorativa, non so che cosa fare perché non lavoro e non ho neanche una partita iva aperta.
La condizione lavorativa si poteva comunicare con il modello Rei Com. Le consiglio di leggere il nostro articolo:http://insindacabili.it/il-modello-rei-com-online/.In alternativa può rifare la domanda con isee Corrente.
SALVE GENTILMENTE ATTENDO ANCORA RISPOSTA X LA CARTA REI FATTO RICHIESTA IN DICEMBRE 2017 CORDIALI SALUTI
Le consigliamo di leggere il nostro articolo:http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Ho patto domanda carta rei meta di December Pero ancora ricevoto niente
Si ricordi di rinnovare il modello isee 2018. Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Salve ii ho fatto la domanda a dicembre e ancora niente. Quando arriverà mi pagheranno da gennaio oppure cominciando con la data del OK ?
Ha rinnovato il modello ISEE nel 2018?
Saluti
Ciao Nicola. Io non ho ancora la carta ma l importo si vede lo conosco..gennaio febbraio e pure marzo. Quando avrò la carta e io pin troverò tutti i soldi? Grazie sperando che arriva la carta.
Si, quando riceverà la carta avrà i soldi
Saluti
Buongiorno!Io ho ricevuto la carta Rei nei primi di febbraio già caricata(domanda fatta a dicembre),e fino ad oggi non ho ricevuto nessun altro pagamento.ISEE rifatto a gennaio. grazie
Faccia un sollecito con Inps Risponde, il servizio per avere informazioni scritte dall’Inps. Cordiali saluti.
Buonasera vorrei sapere quanto ci.mette a sapere se me l hanno accettata la mia domanda di carta rei ho gia consegnato la documentazione il 1 di marzO grazie
Deve controllare la procedura online indicata nell’articolo che ha commentato.
Buongiorno, non riesco a capire perché l’importo del rei è €200,58 mensile, siamo in tre ,tra cui una figlia di 35 mesi, nessuno ha reddito. Percepivano il bonus bebè, ma dopo 3 anni scadrà a marzo. Per meglio capire.ho stampato questo foglio; scala equivalenza 2,04
ISR 3655€ TRATTAM ASSIST,NETTI DA DSU 1472€ VALORE ANNUO 2407€
L’IMPORTO PER 3 COMPONENTI NON È 382,50? GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/come-si-calcola-rei-2018-importo/
Salve, ho fatto la domanda per la carta rei il 19 febbraio Mi hanno detto in 20 giorni arriva la risposta, ma sono più di un mese e nessuna risposta?
Controlli la procedura del nostro articolo o provi a contattare il contact center dell’Inps.
Salve il pagamento di 1 aprile nn c’è ancora su la carta come mai grazie
Signora Katia provi a controllare domani ed a chiamare il numero verde.
Buona sera. Io ho fatto richiesta della carta rei inizio Febbraio.
Avendo l’isee inferiore a 6.000 + bimba di 2 anni.
Non mi è ancora arrivato nessuna lettera o qualcosa.
Mi sapete dire quant’è il tempo di attesa
Grazie
Controlli la sua domanda leggendo la nostra procedura nell’articolo che lei ha commentato. Buone festività.
Salve, o ricevuto la carta rei ma mi devono ancora mandare il codice pin o chiamato al numero verde per sapere quanti soldi mi avevano erogati ci sono solo 143€ perché questa somma se siamo in tre in famiglia più mio nipote di 5anni grazie in anticipo
Deve controllare e sottrarre dall’importo lordo tutti i bonus percepiti dall’INPS e dal Comune.
Sicetamente nn o mai ricevuto nessun tipo di bonus da l’INPS, pago anche 44€ l’asilo x mio nipote nn capisco xkè!
Controlli la procedura dell’Inps cliccando sulla data di disposizione dell’Inps o sulla rendicontazione poste, per controllare cosa le hanno sottratto.
Buonasera io ho la carta rei ma non posso prelevare come mai?
Si può prelevare massimo 240 euro al mese.
Salve,ma la karta rei ogni quando viene rikarikata?o fatto domanda a gennaio e o avuto risposta a fine marzo grazie
Salve desidero sapere perché il primo pagamento è di un certo importo ma i mesi a seguire l’importo viene ridotto per meno la metà grazie in anticipo
Salve volevo chiederle un po’ di cose a me la carta é arrivata ieri sono andata alla posta e devo aspettare il punto . Però volevo sapere essendo che siamo 4 di noi in famiglia quanto ci tocca? E oltretutto come faccio a sapere quando accreditano? Grazie mille in anticipo
Per quanto riguarda la sua carta è già ricaricata. Arriverà il pin entro 10 giorni. Legga il nostro articolo.
Buonasera volevo sapere se la carta viene caricata ogni mese e se i restanti 50 sulla carta essendo Non passato il mese si possono spendere nei supermercati nel mese corrente ,grazie
Si, la carta viene caricata mensilmente ed il saldo può essere speso anche nei mesi successivi.
Buona Pasqua
Ho fatto domanda a Febbraio ed oggi sono andato a ritirarla in posta, ora il pin per poterla utilizzare ed eventualmente prelevare, quando mi arriverà a casa? Poi gentilmente vorrei anche sapere se i mesi precedenti li ho persi, oppure i 18 mesi partono dal momento in cui viene presentata la domanda ed accettata. Grazie mille
Il beneficio mensile decorre dal mese successivo alla presentazione della domanda. Il pin arriva entro 10 giorni dal ritiro della carta al domicilio indicato. Cordiali saluti.
Buongiorno Nicola.Ho fatto la domanda rei e ho visto che la domanda andata in buon fine,e che due mesi gia mi hanno acreditato,pero la carta rei ancora deve arrivare.Scusa Nicola che cosa devo fare e dove devo rivorgersi per trovare la carta????grazie
Deve arrivare una lettera a casa. Provi a sollecitare i servizi sociali del Comune ed il contact center dell’Inps.
ciao, ho fatto la domanda di carta rei il 02/12/2017 ma fina a oggi non mi arriva niente e ho rinnovato il modello isee a febbraio e non mi arriva nulla che posso fare grazie .
Controlli la procedura con il servizio dell’Inps indicato nel nostro articolo: http://insindacabili.it/come-si-calcola-rei-2018-importo/
Salve,
volevo chiedere quanto tempo occorre aspettare dalla presentazione della domanda all’arrivo della carta con il relativo pagamento? Nel mio caso specifico ho fattola domanda al Comune il 26 febbraio e ancora non ho avuto nessuna risposta.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Controlli la procedura leggendo la nostra miniguida: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Ho due domande. Ancora la carta non c’é lo.
1)Se posso usarla sul territorio Italiano o solo nella mia città. SE VADO A PESCARA DA MIA FIGLIA posso usarla?
2) Se arriva un importo pari a 4 mesi (in quanto non ho ricevuto la carta)per avere soldi contanti posso pagare una bolletta della mia amica in senso che non in mio nome? Aparte il fatto che posso avere i gas non in mio nome. Grazie. E’ importante saperlo perché sono sicura che cosi come ritardate a mandare la carta REI , cosi troverete delle motivazioni per bloccarla.
Può usarla su tutto il territorio italiano e può prelevare per un massimo di 240 euro mensili. Inoltre può pagare le utenze domestiche.
NON MI È ARRIVATA LA CARTA REI. DICONO CHE L IMPORTO LO VEDONO (A FEBBRAIO)TUTTO È APROBAT0 MA DEVO ASPETARE IL DISPOSITIVO DELLE POSTE. UNA VERGOGNA. SIAMO QUASI AD APRILE. LA MIA DOMANDA È. SE AVRÒ SOLDI PER DUE PERSONE PER 4 MESI NELLA CARTA E IO POSSO RITIRARE 260 eu AL MESE COME RITIRO 1040 eu? PERCHÉ SONO 4 MESI CHE NON HO POTUTO RITIRARE NON PER COLPA MIA.
Ha ragione, assolutamente. Il primo passaggio è attendere la carta rei.
Questa è una risposta alle mie domande? Per questa sei pagato per rispondere con competentenza, non per prendere la gente in giro.
Ill.ma account Elena, noi siamo una società privata, non siamo l’Inps e non abbiamo rimborsi come gli Enti di patronato. Mi riformuli gentilmente la domanda, grazie
Vergogna vergogna assoluta ho fatto domanda rei il 4 dicembre e ancora oggi mi risulta completata e nessuno sa dirmi nulla dopo molti solleciti. Sono arrabbiatissima….
Controlli la Sua pratica sul sito dell’Inps leggendo il nostro articolo:https://www.google.it/amp/insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/amp/
ciao ho fatto la domanda a 5 dicembre 2017 chiamo inps e vedo sul mio indirizzo inps domanda complettata ma mi dicono che inps deve lavorare e i pagamenti non sono ancora disponibili non ho avuto nessuna notizia e sono andato al sede di inps ma non sanno dirmi niente e mi mandano al comune cosa devo fare grazie.
Controlli l’esito della domanda con il suo codice Pin leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Sono manolache mariana io ho fatto la domanda per la rei il 1 febraio e ancora non ho la risposta
Controlli la sua pratica leggendo il nostro ultimo articolo: http://insindacabili.it/come-si-calcola-rei-2018-importo/. Cordiali saluti
Salve mia madre ha la carta rei a gennaio gliel’hanno caricata…
Ora gli dicono che l’esito preliminare e negativo cosa significa?
Deve rinnovare il modello Isee 2018 e controllare i requisiti.
buonasera ho fatto domanda REI il 19 dicembre 2017 ad oggi ancora in lavorazione a Roma com’è possibile??? Grazie
A Roma stiamo riscontrando dei ritardi. Controlli la nostra procedura grazie al servizio reso dell’Inps.
Buona sera! Una domanda. Io ho fatto la domanda per REI a dicembre e ancora risulta in lavorazione. Se io comincerei a lavorare devo avvisare l’inps? Grazie.
Deve comunicare il rei-com prevista dalla nostra procedura online
quando giorni passano per arrivare la carta rei
Dipende da quando è stata approvata la domanda. Tutti i passaggi li può vedere nella griglia dell’articolo che ha commentato.
Nn mi.è arrivato ancora il pin della carta quando arriva ?
Entro 10 giorni dalla data di ricezione della carta.
io o fatto la domanda 20 giorni e ancora no mi e arrivata la carta rei
Buongiorno,mi hanno approvato il rei, ma l’importo di marzo è €120. Calcolando che in famiglia siamo in 3 e che usufruiamo del bonus bebè di 160 il calcolo a mio avviso è sballato,( 382,5-160) €222
Ho telefonato all’INPS ma non sanno.
Grazie
Sicuramente percepisce altri bonus o un componete della sua famiglia ha un reddito.
Buongiorno, no, nessun componente ha reddito e l’unico bonus che abbiamo scadrà a marzo.ultimo pagamento,poi la bimba compirà 3 anni.
Hanno scalato 80€ del bonus da 200 prossimi pagamenti, quindi la prima ricarica è 120.; Poi saranno da 200. Continuo a non capire.
Io sono registrata nel sito Inps ho il codice è quando entro nel sito della rei non spunta niente c’è solo scritto tutto la procedura x fare domanda come mai? Ancora non l’anno aggiornato o e xchvancora non hanno preso l’INPS la mia domandabgrz
Secondo noi non hanno caricato ancora la domanda. Rinnovi il modello Isee 2018 e controlli la sua pratica leggendo attentamente la nostra miniguida: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Contatti i servizi sociali del Suo Comune o il Contact center Inps.
Salve, anch’io come tante altre persone sono in attesa di una risposta per la carta rei, ora ho visitato il vostro sito ed ho fatto accesso al pin, i primi numeri sono arrivati adesso quelli che arrivano via posta in quanto tempo arrivano?
Massimo dovrà attendere 10 giorni
Salve a me e arrivata la carta rei qualche mesetto fa ma il pin ancora nulla o chiamato l inps e mi a detto che il mio reddito era superiore!!come mai ?e di cui o ancora il saldo attivo sulla carta che non risulta quello che mi spettasse
Dal contributo Rei vengono tolti tutti i bonus che prende dallo stato ed anche il reddito di un componente familiare.
Fatta domanda a dicembre, aggiornato ISEE a gennaio,a tutt’oggi risulta in lavorazione. È normale? Quanto sono lunghi i tempi?
Controlli lo stato della sua domanda leggendo il nostro articolo:http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Buongiorno scusi che significa aggiorni il modello ISEE io lo fatto a gennaio.
Prima di tutto bisogna aggiornare il modello Isee. Per vedere lo stato della domanda consulti il nostro articolo Carta rei pagamenti.
Salve.io ho presentato la domanda il 21 febbraio al comune.sull sito inps controllo nn risulta nessuna domanda fatta. Che significa…vuol dire che comune nn ha mandati la domanda al inps
Dovrebbe chiedere al suo Comune.
Scusi ai servizi inps
Salve vorrei accedere ai servizi impeccabile non so come fare ci vuole un pin che io non ho
Richieda il pin prima di tutto. Può contattare il contact center Inps per verificare la sua situazione
Dal 3/03/2018 è il lavorazione.. è normale?
Si,
ci sono tempi abbastanza lunghi
Saluti
Buonasera io la domanda l’ho presentata il 4 dicembre e ad oggiil Call senter inps dice sempre che sta in elaborazione ma come faccio a sapere l’esito.. o se devo aggiornare qulcosa anche perché non sanno dire ninte. Aspetto risposta grazie
Controlli la sua domanda leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Deve aggiornare il modello Isee 2018.
Buongiorno volevo chiederle..il saldo è cumulabile o devo per forza spenderlo subito??
E’ cumulabile. Cordiali saluti.
la mia domanda è stata accettata, il primo pagamento me lo anno fatto il 29 gennaio ,isee e stato rinnovato i primi di marzo, sta tutto a posto. Come è possibile che nn mi hanno ancora fatto il secondo versamento?Cosa sta succedendo? mi dicono di aspettare è nessuno mi sa spiegare che devo aspettare
Salve,
ha provato a ricontattare il Contact Center?
Saluti
Ciao o fatto domanda a dicembre carta rei ed è sospesa per residenza e cittadinanza quando la sbloccano secondo lei
Quando saranno effettuati tutti i controlli da parte del Comune e dall’Inps
salve ho fatto la domanda rei a febbraio e me la hanno accettata inizio marzo. sul sito inps vedo anche l’importo che mi dovrebbero erogare per il mese di marzo ma non ce l’invio disposizione poste e ancora non mi è arrivata nessuna lettera. la mia domanda è, posso avere speranza di risolvere entro questo mese?
Controlli i pagamenti leggendo il nostro articolo: https://www.google.it/amp/insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/amp/. Oppure contatti il contact center Inps. Oppure chiami il numero indicato sulla carta. Cordiali saluti
salve non ho la carta rei, è quello il problema, non mi è arrivata la comunicazione per andare a ritirarla e vedo sul sito inps che ancora non ce stata la comunicazione alle poste
Purtroppo deve attendere o contatti il contact center Inps.
nn ho la carta rei.. vedo sul mio profilo inps stato domanda controlli mensili positivi tutti i campi ok tranne invio disposizione poste e l’altro campo che nn ce scritto niente.. il comune mi ha dato l’esito della domanda e mi ha detto di aspettare la comunicazione ma nn mi è arrivato ancora niente.. più o meno quanto ci vuole in media?
Dipende da quando ha inviato la domanda. Inoltre si ricordi di rinnovare l’Isee 2018.
La mia domanda REI è il lavorazione.. Cioè?
La stanno ancora controllando. Controlli i pagamenti leggendo il nostro articolo: https://www.google.it/amp/insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/amp/. Oppure contatti il contact center Inps. Oppure chiami il numero indicato sulla carta. Cordiali saluti
Ho ritirato la carta rei il 15 febbraio. Possibile che non mi arriva ancora il pin?
Sembra strano. Provi a recarsi alle poste dove ha ritirato la carta.
Io lo fatta a metà gennaio ma ancora non mi è arrivato niente.
Volevo dire anche che ho fatto la trasformazione da sia a rei
Contatti il contact center dell’Inps o legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. In alternativa provi a contattare i servizi sociali del suo Comune.
Buongiorno,
Un giorno ho chiamato all’Inps e mi hanno detto che la mia pratica è completa.Adesso cosa devo fare?buona giornata e grazie.
Salve, deve attendere la lettera per ritirare la carta Rei alla posta.
Ho fatto la domanda per Rei sono un mese che l’ho fatta però la risposta non mi è arrivata ancora quanto dura e poi sulla sia non ce l’ho ricevuto nulla questo mese
Lei ha fatto la trasformazione sicuramente. Per controllare legga il nostro articolo:http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/ o contatti il contact center dell’Inps.
A me hanno.caricato la rei il 10 marzo ….Ma i mesi precedenti nn li caricano?? Cioè gennaio e febbraio ???? A chi devo chiedere ???
Dipende da quando ha fatto la domanda del rei. Decorre dal mese successivo alla presentazione della domanda.
Il mese di marzo quando verra caricato .saluti
Sicuramente verso la fine del mese di marzo, inizio aprile. Cordiali saluti.
ad oggi 10 marzo 2018 avendo fatto la domanda 1 dicembre 2017 e con tutti requisiti per avere la scheda rei a me la scheda non mi e arrivata e facendo pressioni al INPS e sapere che punto è la domanda loro mi rispondano che ; la domanda e in lavorazione ….. che devo fare
Aggiorni il modello Isee. Controlli lo stato della domanda leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
ho ricevuto il primo pagamento del mese di gennaio del rei ma poi mi e stato bloccato il pagamento successivo perche mio figlio che non abita con me pero e ancora nel mio stato di famiglia ha risposto ad una naspi adesso sto provvedendo a scaricarlo perche si sta facendo la sua residenza volevo sapere se dopo continuero a percepire il rei..
Sicuramente deve fare la domanda. Quando cambia la residenza suo figlio, aggiorni il suo modello isee.
Ciao ne anche a me non e arrivato nessun avviso,mi puoi dire se sei andata in qualsiasi posta o devi andare in quella di residenza? Grazie
E’ pertinente recarsi nell’ufficio postale di residenza.
Buongiorno le volevo chiedere un informazione io ho fatto domanda rei ma è stata respinta per Isr di cui ho isee 2555,74 e Isr 7565,00 e la scala equivalenza 2.96 però noi siamo 4 componenti però loro hanno fatto il calcolo in base ai componenti cioè 2,46 potrei appellarsi le vorrei mandarle la mia attestazione isee se mi farà recapitare una sua email non so se riesce a capirmi grazie aspetto una vostra risposta
Faccia il nuovo modello Isee 2018 e controlli se ha i requisiti economici previsti dall’Inps.
Volevo un informazione io ho ricevuto da inps alla mia mail in lavorazione è possibile che la mia domanda sia accettata mi anno dato anche il num della mia pratica grazie
Controlli la sua domanda leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/ e aggiorni il modello Isee 2018.
Buongiorno a tutti
Nella mia domanda del rei tutti i requisiti sono stati soddisfatti tranne quello dei controlli preliminari. Qualcuno può dirmi di cosa si tratta? Io non sono riuscito a capirlo quando ho compilato la domanda.
Grazie.
Il controllo preliminare lo fa il Comune. Chieda ai servizi sociali del Suo Comune.
CIAO ho una domanda ho presentato la domanda con isse 0 ma ho trovato un lavoro gennaio 2018 solo per un mezze adesso non ho più dirito a là cart
Ha sempre diritto alla carta rei, ma deve comunicarlo con il modello Rei-com l’inizio della prestazione lavorativa. Il suo importo sarà inferiore rispetto alle tabelle generali.
A me non è arrivato nessuno avviso sono andata direttamente alla posta e me lo hanno dato direttamente la carta rei. Qualcuno di voi mi sa dire quando ricaricano il mese di febbraio
Stanno provvedendo a ricariche le carte rei a partire da oggi.
Dottor Dimasi, essendo una famiglia di 6 persone per il mese di gennaio sulla mia carta hanno caricato 507,00 euro, mentre per il mese di febbraio ho trovato 155,50. Può per favore spiegarmi il motivo
Aggiorni il suo modello Isee. Se non sono variate le condizioni lavorative dei componenti familiari, l’importo viene detratto dei bonus che percepisce da altre prestazioni. Cordiali saluti.
Hanno già caricato il 28 febbraio.
sono ancora giovanni volevo spiegami che si tratta
della carta rei. e sono stato il primo a fare la
domanda e adesso sono ultimo.
e adesso lanno sospeso per il motivo che ce casino
vedete se ce un responsabbile che interviene
e la fa sbloccare.
Purtroppo carissimo Giovanni, noi non siamo l’Inps. Provi a controllare la Sua pratica leggendo il nostro articolo:http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Se non riesce a vedere nulla, contatti il contact center dell’Inps. Buona serata.
ciao giovanni anche io a napoli l’ ho presentata il 7 dicembre e ancora non ho notizie
ciao matteo sono giovanni grazie di avermi
contattato,volevo dirti che o gia ricevuto la
carta e il codice pin.
ciao e buona fortuna.
o fatta la domanda il 1 dicembre 2017,
e ancora non mi e arrivata la busta dll imps
la domanda e tutto apposto solo che tutti quelli che
sono stati dopo di me, sono andati prima a prenderla
allimps. io voglio sapere se anno detto che doveva
arrivare a casa la lettera e ancora non e arrivata.
voldire che anno fatto imbroglio.
adesso anno detto che lanno sospeso.
Controlli lo stato della domanda Rei facendosi guidare dalla miniguida del nostro articolo:http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/. Grazie e buona serata.
Salve,sa per caso quando arrivano i pagamenti carta rei? C’è una data fissa per ogni mese? Grazie
Non c’è una data fissa ogni mese. Controlli il suo saldo leggendo il nostro articolo:http://insindacabili.it/come-verifico-la-ricarica-inps/.