carta sia 2018 pagamenti
carta sia 2018 pagamenti

Articolo aggiornato il 16 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Carta Sia 2018 pagamenti Inps Gennaio e febbraio

Quando arriveranno i soldi della carta sia di Gennaio e Febbraio 2018? La carta Sia è un contributo economico riconosciuto dal due settembre 2016, collegato ad un progetto personalizzato pattuito dal Comune di residenza.

Non è più possibile presentare la domanda per ottenere la carta sia dal primo novembre 2017.

Quali sono gli importi della ricarica Sia Inps?

La carta sia viene ricarica ogni due mesi e decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda. Gli importi della carta sia variano in relazione ai componenti familiari indicati sul modello Isee. Spettano:

  • 80 euro per un componente familiare;
  • 160 euro per due membri;
  • 240 euro per tre componenti;
  • 320 euro per quattro membri;
  • 400 euro per cinque e più componenti familiari indicati sul modello Isee.

Quando caricano la carta Sia?

I pagamenti della Carta Sia avvengono bimestralmente ed entro due mesi dalla domanda di Sostegno inclusione attiva (sia). Per ottenere la ricarica Inps devi aver aggiornato il modello Isee 2018, senza difformità o morosità.

Molti utenti ci stanno chiedendo quando viene caricata la carta Sia 2018 per i mesi di gennaio e febbraio 2018?

La data della ricarica della carta Sia Inps del mese di gennaio e febbraio 2018 è a partire dal 2 marzo 2018 (02/03/2018) per chi ha presentato il modello Isee subito dopo la scadenza del 15 gennaio 2018. Tutti gli altri riceveranno la ricarica della carta sia entro il mese di marzo 2018.

Cosa succede al Sia dal primo gennaio 2018?

Come già abbiamo detto dal primo novembre 2017 non è più possibile presentare la domanda SIA, perché dal primo gennaio 2018 il Sia verrà sostituito completamente dal reddito di inclusione. Per chi percepisce il Sia dal 2017, continuerà a percepire il beneficio economico per tutta la sua durata se si rispettano sempre i criteri richiesti. Per trasformare il Sia in Rei, leggi il nostro articolo cliccando qui.

Se hai percepito il Sia nel bimestre settembre ed ottobre 2017 ed hai i requisiti del Rei (Reddito di inclusione), riceverai anche il contributo del bimestre di novembre e dicembre 2017.

Consulenza Professionale online
Hai bisogno di una consulenza Professionale dedicata? Visita la nostra sezione di Consulenza Online

50 Commenti

  1. sono mimma vorrei sapere come mai dopo aver preso correttamente le 5 ricariche dellaa sia ne manca l’ultima ancora niente quella di luglio agosto quindi siccome ho presentato a maaggio la rei vorrei capire

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui