Carta sia ricarica Inps Novembre 2018: quando paga l’Inps?

Quando verrà pagata l’ultima ricarica della carta sia di Novembre 2018? Per ricevere l’ultimo pagamento della carta sia 2018, bisogna aver rinnovato correttamente il modello Isee 2018 senza errori o omissioni e non aver cambiato la situazione lavorativa, di nessun componente del nucleo familiare. Al contrario, se un componente familiare risultante sul modello Isee, ha iniziato una prestazione lavorativa, bisogna comunicarlo all’Inps con il modello Sia-com.

Carta Sia 2018: cos’è e come funziona?

Il sia è prestazione economica a sostegno del reddito delle famiglie. La domanda Sia non è più possibile presentarla dal 1° Novembre 2017 e per questo, chi ha presentato il modello SIA all’ultimo minuto, riceverà l’ultima ricarica sulla carta sia nel mese di Novembre 2018.

La carta Sia viene ricaricata nel mese successivo al bimestre di riferimento. Ad esempio, la ricarica della carta sia del mese di Maggio e giugno 2018 è stata pagata dal 13 Luglio 2018. Mentre il mese di Luglio ed Agosto 2018, è stato ricaricato a partire dal giorno 8 Settembre 2018.

Gli importi della Carta Sia 2018 sono calcolati in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare. L’importo della Sia varia da un minimo di 80 euro, per un componente familiare, sino ad un massimo di 400 euro per cinque e più membri della famiglia indicati nel modello Isee 2018.

Carta sia pagamenti Novembre 2018: come controllare la ricarica?

Per visualizzare le ricariche Inps della carta sia 2018 (ed in questo caso la ricarica sia del mese di Novembre 2018) puoi accedere direttamente al servizio telematico sul sito: www.inps.it. Dopo essere entrato sul sito Inps, scrivi nella barra cerchi servizi in alto: Sia. Clicca sul servizio SIA – Sostegno Inclusione Attiva (Cittadino) ed inserisci il tuo codice fiscale ed il tuo codice Pin Inps dispositivo.

"<yoastmark

Premi sula dicitura Esito Verifica requisiti ed in seguito su Visualizza

Potrebbe interessarti anche  Variazione iban inps disoccupazione

"<yoastmark

Controlla, che in stato domanda, sia stata lavorata la domanda Sia ed in seguito clicca sulla sezione azioni quadri esito

"<yoastmark

Premi più volte su avanti, sino ad arrivare alla schermata pagamenti carta sia 2018

"<yoastmark

Vedrai la griglia bimestrale dei pagamenti Sia, con gli esiti risultanti per ogni mese elaborato. Controlla tutte le date delle ricariche carta sia 2018 su Data rendicontazione Posta ed il periodo di riferimento indicato, in ordinamento. In questo modo potrai visualizzare, la data di accredito sulla tua carta sia del mese di Novembre 2018.

"<yoastmark

Saldo carta Sia Inps 2018

Una diversa modalità, per controllare il saldo della tua carta sia 2018, è contattare gratuitamente il numero verde Inps indicato sulla carta, (800.444.888) da telefono fisso o il numero verde Inps 199.100.888 da telefono mobile. (In questo caso la chiamata è a pagamento e la tariffa varia a seconda della compagnia telefonica). Oppure è possibile visualizzare le date delle ricariche sulla carta sia, attraverso la registrazione online sul sito di poste italiane.

Carta sia pagamenti 2018: ricarica sia Novembre 2018

Nel mese di Novembre 2018, sarà accreditato sulla carta sia, l’ultima ricarica del mese di Settembre ed Ottobre 2018. La data effettiva di pagamento della ricarica carta sia di Novembre 2018, sarà pubblicata sulla nostra tabella: Le date dei pagamenti 2018 della ricarica carta sia 2018. La ricarica sulla carta sia di Novembre 2018, avverrà presumibilmente, a partire dalla metà del mese di Novembre 2018 e nei giorni successivi. Aggiornamento: l’ultimo pagamento della carta sia è stato accredito a partire dal 7 Novembre 2018.

Con la carta acquisiti Sia, puoi acquistare in tutti i negozi alimentari, supermercati, farmacie e parafarmacie che utilizzato il circuito Mastercard e siano convenzionati con il programma carta acquisti 2018. Anche con la carta sia, si può prelevare dal primo gennaio 2018, fino ad un massimo di 240 euro mensili.

Consulenza del team di insindacabili.it

Per qualsiasi problematica sui pagamenti della carta sia del mese di Novembre 2018, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

Valuta l'articolo
[Totali: 11 Media: 3.1]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento