Cedolino pensione Gennaio 2019, Inps ed ex Inpdap

Da qualche ora è disponibile alla consultazione il ‘Cedolino Pensione Gennaio 2019′  il primo del 2019, sia per i pensionati Inps che per i pensionati ex Inpdap.

Vi consigliamo di verificare attentamente il primo Cedolino del nuovo anno, in quanto dovreste riscontrare una rivalutazione del vostro assegno pensionistico. Par maggiori informazioni in merito, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo: https://insindacabili.it/rivalutazioni-delle-pensioni-nel-2019/

Cosa succederà invece per l’aumento delle Pensioni a 780 € e delle Pensioni di invalidità sempre a 780 euro? Stando alle ultimissime dichiarazioni del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, la misura Pensione di Cittadinanza, dovrebbe partire da Febbraio 2019, anche se al momento non si conoscono i requisiti.

Come al solito vi terremo aggiornati in caso di novità sulle Pensioni di Cittadinanza 2019.


Inps cedolino Gennaio 2019 pensione: area riservata

Per controllare il Cedolino della Pensione bisogna recarsi sul sito dell’Inps – www.inps.it – e cercare nel motore di ricerca la parola “cedolino della pensione”

A questo punto nella scheda “Servizio” bisogna cliccare su Accedi: si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inps

autenticazione pin Inps

Una volta autenticati sul sito dell’Inps vi comparirà la seguente schermata: cedolino pensione gennaio 2019

cedolino pensione schermata

A questo punto dovrete cliccare su Verifica Pagamenti e potrete visualizzare anche il cedolino della pensione di Gennaio 2019 (per Inps ed ex Inpdap)

La visualizzazione del Cedolino della Pensione di Gennaio 2019
La visualizzazione del Cedolino della Pensione di Gennaio 2019

Visualizzare, confrontare, scaricare e stampare i cedolini della pensione
Arrivati qui, potrete decidere di aprire il cedolino della pensione per consultarne le varie voci, oppure potrete scaricarlo sul vostro Computer o deciderlo di stamparlo, per conservarlo assieme agli altri in una apposita cartellina.

Infine l’Inps mette a disposizione un pratico e comodo servizio per il confronto degli ultimi cedolini di pensione, per agevolare il pensionato nella lettura delle differenze retributive da cedolino a cedolino.


Un Team di professionisti
del settore seguirà con premura ed attenzione per le vostre richieste di Consulenza ed Assistenza

Ecco i nostri servizi Premium pensati per Voi:

Tantissimi clienti ed utenti si sono già avvalsi della nostra Consulenza professionale online.
Buon Cedolino di Gennaio e buon 2019 dal Team di Insindacabili!

Valuta l'articolo
[Totali: 8 Media: 4]

10 Commenti

  1. Se il pensionato ha perso il pin, e vuole richiedere cedolino aggiornato alla data 01/2019 tramite patronato, quando saranno disponibili i cedolini aggiornati per il patronato? Oppure come può richiederli in alternativa?

  2. IERI erano comparsi i cedolini… SBAGLIATI!
    OGGI sono scomparsi…
    Boeri invece di pensare a far politica pensa a far funzionare l’INPS!

  3. Ma l aumento delle pensioni di invalidità riguarda chi ha un invalidità al 100 per 100 oppure vengono integrate anche le pensioni di coloro che hanno un invalidità compresa tra il 74 e il 99 per cento ?

    • Gli aumenti riguardano tutti se sta parlando delle rivalutazione del 2019. Per quanto riguarda la misura pensione di cittadinanza, bisognerà attendere.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui