Articolo aggiornato il

Data Pagamento Pensioni Aprile 2020 – Calendario Inps, Ex inpdap Aprile

In quale data saranno pagate le Pensioni Inps ad Aprile 2020? Cosa dice il Calendario Ufficiale Inps 2020 per i pagamenti a tutti i pensionati Inps ed Ex Inpdap?

Tutti i pensionati si interrogano sempre sulla data di pagamento della pensione relativa al mese in arrivo, in special modo in questo periodo, nel pieno dell’emergenza Coronavirus.

Cosa succede nel mese di Aprile 2020?

– Vuoi eliminare la trattenuta sindacale che molto probabilmente paghi sulla tua Pensione, per poter recuperare oltre 100 euro all’anno? clicca qui e scegli il nostro servizio

Data di Pagamento della Pensione a Aprile 2020

L’INPS eroga diverse tipologie di prestazioni pensionistiche in base alla gestione o ai fondi di appartenenza degli iscritti ed ai requisiti contributivi e anagrafici previsti dalla legge.

Nel mese di Aprile 2020 la Pensione potrà essere ritirata ed incassata a partire dal 26 Marzo 2020, da chi riscuote l’assegno presso gli Uffici di Poste Italiane (lo ha annunciato la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo) – L’accredito potrà essere incassato in data 1 Aprile 2020, da chi invece riscuote gli Assegni presso gli Istituti di Credito.

L’Inps inoltre ricorda che: “I pagamenti di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per invalidi civili, rendite vitalizie dell’INAIL vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento, fatta eccezione per gennaio, mese in cui l’erogazione viene eseguita il secondo giorno bancabile.”

Nel 2020, invece, il pagamento della Pensione non avverrà il primo giorno del mese, in altri periodi dell’anno. E’ possibile consultare la tabella completa, con il Calendario ufficiale dei pagamenti per le pensioni 2020 cliccando qui. calendario pagamento pensioni 2020

Calendario pagamento Pensioni Inps: il cedolino di Aprile 2020

Per consultare anche il cedolino della pensione di Aprile 2020, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.

Se nel momento in cui stai leggendo questo articolo, non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Aprile 2020, non ti preoccupare, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.

Controlla la Pensione Inps di Settembre 2018
Controlla la Pensione Inps di Aprile 2020

Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo.

Rivalutazione delle Pensioni tra 3 e 4 volte il minimo da Aprile 2020

La legge di bilancio 2020 ha introdotto un nuovo meccanismo di rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici per il triennio 2019-2021, parzialmente diverso da quello applicato in dalla prima rata di gennaio 2020.

Ad Aprile 2020 dunque, l’Inps pagherà ad oltre 2,8 milioni di pensionati e pensionate, la rivalutazione completa dei trattamenti pensionistici compresi tra 3 e 4 volte il trattamento minimo, ovvero per tutti gli assegni compresi tra 1.539 e 2.052 euro.

Naturalmente, l’Inps verserà anche gli arretrati maturati tra i mesi di Gennaio e Marzo 2020. Si stima che, l’aumento medio annuo, per gli assegni tra tre e quattro volte il minimo, sarà pari a 79 euro.

Consulenza Professionale online
Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione le tue richieste e le tue Pratiche.
Ecco alcuni dei nostri servizi dedicati:

Buon Assegno della Pensione di Aprile 2020 dal Team di Insindacabili.it pagamento delle Pensioni a Aprile 2020

3 Commenti

  1. salve , come mai sulla pensione Aprile di mia madre , mi ritrovo una somma detratta che specifica , quota dovuta altro contitolare? la pensione di mia madre e una pensione contitolare.

    • Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online per verificare la situazione personale della sua mamma.

Comments are closed.