Data Pagamento Pensioni Dicembre 2019 – Calendario Pagamento Pensione e Tredicesima

In quale giorno saranno pagate le Pensioni a Dicembre 2019? Vediamo insieme la Data di Pagamento della Pensione di Dicembre 2019 in base al Calendario Ufficiale Inps.

Tutti i pensionati si interrogano sulla data di pagamento della pensione relativa al mese in arrivo.
Cosa succede nel mese di Dicembre 2019? Si tratta del mese più atteso da milioni e milioni di Pensionati, in quanto viene pagata anche la Tredicesima Inps. Ecco cosa dice a tal proposito il Calendario delle Pensioni 2019.pagamento delle Pensioni ad Dicembre 2019

– Vuoi eliminare la trattenuta sindacale che molto probabilmente paghi sulla tua Pensione, per poter recuperare oltre 100 euro all’anno? clicca qui e scegli il nostro servizio

Data di Pagamento della Pensione a Dicembre 2019

L’INPS eroga diverse tipologie di prestazioni pensionistiche in base alla gestione o ai fondi di appartenenza degli iscritti ed ai requisiti contributivi e anagrafici previsti dalla legge.

Nel mese di Dicembre 2019 la Pensione potrà essere ritirata dal giorno 02/12/2019 (lunedì 2 Dicembre 2019) sia da chi riscuote l’assegno presso gli Uffici di Poste Italiane e sia da chi riscuote l’assegno presso Banche ed istituti di credito. Essendo il primo Dicembre di Domenica, il pagamento slitta in avanti di un solo giorno.

Come ricorda l’INPS infatti: “I pagamenti di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per invalidi civili, rendite vitalizie dell’INAIL vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento, fatta eccezione per gennaio, mese in cui l’erogazione viene eseguita il secondo giorno bancabile.”

Nel 2019, il pagamento della Pensione non avviene il “Giorno Uno” anche in altri mesi dell’anno. E’ possibile consultare la tabella completa, con il Calendario dei pagamenti per le pensioni 2019 cliccando qui. calendario pagamento pensioni 2019

Calendario pagamento Pensioni Inps: il cedolino di Dicembre 2019

Se vuoi consultare anche il cedolino della tua pensione di Dicembre 2019, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.

Se nel momento in cui stai leggendo questo articolo non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Dicembre 2019, non ti preoccupare, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.

Controlla la Pensione Inps di Settembre 2018
Controlla la Pensione Inps di Dicembre 2018

Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo.

Data pagamento pensione Dicembre 2019: la Tredicesima

Come di consueto, il mese di Dicembre dona e “regala” una mensilità aggiuntiva ai pensionati Inps ed Ex-Inpdap, così come avviene anche per diversi milioni di lavoratori dipendenti.
La tredicesima o Gratifica Natalizia viene pagata ai lavoratori ed ai pensionati, nell’ultimo mese dell’anno. Sino agli anni ’30, gli imprenditori decidevano liberamente, se riconoscere o meno questa gratifica natalizia.

Attualmente viene elargita ai lavoratori e pensionati, sia come “dono Natalizio” ma anche e soprattutto come stimolo ai consumi nel periodo di fine anno, che commercialmente è tra i più caldi ed importanti.

Consulenza Professionale online
Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione le tue richieste e le tue Pratiche.
Ecco alcuni dei nostri servizi dedicati:

Buon Assegno di Pensione di Dicembre 2019 dal Team di Insindacabili.it pagamento delle Pensioni a Dicembre 2019

Valuta l'articolo
[Totali: 4 Media: 4.8]

4 Commenti

  1. Salve cortesemente vorrei una spiegazione datosi che io ho 67 anni stamattina ho riscosso la mia pensione sociale con la tredicesima…dove in questi giorni avevano detto che avrebbero dato un bonus di €155 ,00.
    Ma ho visto che ho trovato sol la pensione con la tredicesima
    Come mai non l’ho ricevuto?
    Grazie e buona serata

  2. Da qualche mese l’INPS è diventata molto disordinata nella pubblicazione del cedolino ad esempio in questo momento è visibile solo su app mobile nella gestione dipendenti pubblici. E per le persone non proprio avvezze al computer diventa complicato poterlo visualizzare non appare nemmeno nel cassetto previdenziale,era giusto per informarvi grazie

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui