Articolo aggiornato il 4 Novembre 2020 da Stefano Mastrangelo
Date pagamenti carta acquisti 2020 – Calendario ricarica Social Card Inps 2020
La carta acquisti 2020 Inps è una carta prepagata che viene ricaricata ogni 2 mesi. E’ un beneficio economico messo a disposizione dal Governo, per agevolare le spese di prima necessità sia per i genitori con figli minori di 3 anni e sia per i “senior” con un’età superiore ai 65 anni.
Quando arrivano i pagamenti e le ricariche della Carta Acquisti nel 2020?
Carta acquisti 2020: i requisiti
Per ottenere la Carta Acquisti, il genitore o il 65enne deve presentare una domanda alla posta, allegando il documento di identità non scaduto ed il modello Isee in corso di validità. I requisiti per ricevere la carta acquisti sono indicati in questo articolo: Social Card 2020: bambini minori di 3 anni ed Over-65
Carta acquisti 2020: quando viene ricaricata?
La Carta Acquisti 2020, come già detto viene ricaricata ogni bimestre dall’Inps, con un importo di 80 euro. E’ possibile utilizzarla in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard e nei negozi e supermercati convenzionati. carta acquisti non caricata
Per controllare il saldo della carta acquisti 2020, è possibile chiamare gratuitamente il numero verde indicato sulla carta.
Il numero verde carta acquisiti, per verificare il saldo Inps stato di pagamento della carta è 800.666.888 da telefono fisso (completamente gratuito) e 199.100.888 da telefono cellulare (a pagamento a seconda della compagnia telefonica).
Bisognerà seguire la voce guidata ed inserire il numero della carta e poi la data di nascita. E’ possibile anche memorizzare il numero di cellulare per ricevere ogni due mesi l’avviso della ricarica carta acquisti 2020. Chi registra il numero riceverà un messaggio, alla data della ricarica Inps, dal num. 4470100 con la seguente dicitura: “Accredito di € 80,00 sulla Sua Carta Acquisiti numero….. PER CONTRIBUTO STATALE, saldo residuo €…”
Pagamento carta acquisti 2020: quando caricano la carta acquisti?
Le date di pagamento della carta acquisti 2020 sono indicative e possono variare da persona a persona, in relazione alla data di presentazione della domanda. Inoltre queste date si riferiscono alle ricariche della carta acquisti per i bambini e gli anziani
La tabella con le date della ricarica Inps della carta acquisiti per l'anno 2020
Mese del 2020 | Giorno di pagamento Carta acquisti 2020 |
---|---|
Febbraio 2020 | A partire dal 18 Febbraio 2020 |
Marzo 2020 | A partire dal 6 Marzo 2020 |
Maggio 2020 | A partire dal 15 Maggio 2020 |
Luglio 2020 | A partire dal 10 Luglio 2020 |
Settembre 2020 | A partire dall'8 Settembre 2020 |
Novembre 2020 | A partire dal 3 Novembre 2020 e nei giorni successivi |
Per rinnovare la Carta acquisti 2020 Inps, bisognerà presentare il modello ISEE dopo il 15 gennaio di ogni anno.
Per maggiori informazioni sulle modalità di rilascio, sulle variazioni e per gli eventuali duplicati in caso di smarrimento della carta, si può consultare la pagina del Mef cliccando qui.
Pagina di riferimento sulla Carta Acquisti su Wikipedia
Buona verifica dei pagamenti della Social Card 2020 con insindacabili.it
La consulenza online del team di insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.
Salve ho presentato il modello ISEE verso il 18 gennaio per il rinnovo carta acquisti ma ne a gennaio ne a marzo o fin’ora mi sono stati accreditati le mensilità quindi e da novembre che non percepisco niente si può sapere il motivo? Grazie
Controlli i requisiti della carta acquisti 2020 e se ha presentato correttamente la dichiarazione Isee
Ciao Debora anche io sono nella tua stessa identica situazione solo che il mio isee è stato rilasciato in data 22 febbraio… ( manca la ricarica di gennaio che poi hanno posticipato a febbraio e la ricarica di Marzo) Controllo ogni giorno ma niente. Non ci sono state variazioni eppure tutto tace… Ho provato a contattarli ma ovviamente niente… Adesso ho provato il servizio inps risponde in attesa di una loro risposta.
Salve ho presentato il modello ISEE verso il 18 gennaio per il rinnovo carta acquisti ma ne a gennaio ne a marzo o fin’ora mi sono stati accreditati le mensilità quindi e da novembre che non percepisco niente si può sapere il motivo? Grazie
Controlli il periodo di riferimento.
Salve, mia madre non ha ricevuto il pagamento della carta acquisti ne a febbraio e nemmeno ora a marzo. L’inps insiste che i soldi li ha inviati a tutti. Abbiamo controllato alla posta e li non ce nulla. Noi l’isee l’abbiamo rinnovata il 10 gennaio.
Se sono stati inviati i soldi ed a voi non risultano, vuole dire che c’è un problema sulla carta.
buongiorno, come si puo verificare se ci sono problemi con la carta ? grazie
Deve recarsi alla posta per quanto riguarda la smagnetizzazione.
Salve,io ho ricevuto a febbraio la ricarica carta acquisti ma quella di marzo non ancora,che motivo può esserci ?tra l altro dovrebbe essere l ultimo mese visto che mia figlia è nata il 19 / 03/2017.
Deve contare le ricariche ricevute. Per essere sicuri chieda informazioni con il servizio online Inps risponde.
Buonasera,
L’ Isee è rinnovato il mese di febbraio per mio marito, ma non ho ancora ricevuto la ricarica della carta acquisto. L’ultimo mese ricarica era novembre.
Controlli i nuovi valori dell’attestazione Isee.
Buongiorno oggi ho chiamato Inps dato che non ricevo i bonus da 2 mesi e mi hanno detto che ho le carte bloccate per non aver presentato l’aggiornamento isee Io ho presentato tutto l’11 febbraio ma mi sono accorta che erano stati omessi i bambini allora ho fatto rettificare l’isee il 6 marzo .Il caf dice che l’errore è di Inps che a sua volta smentisce dando la colpa al caf morale della favola niente pagamenti .Inps mi ha detto che se l’isee è corretto dovrò aspettare 30 giorni non posso fare sollecito e quindi non solo devo stare in ansia se tutto è stato corretto pure senza pagamenti grazie per l’attenzione
Basta controllare l’attestazione Isee e la data di presentazione.
Salve io ho rinnovato l’isee dal 31 gennaio non mi è stata caricata la carta aquisti ne gennaio ne marzo ho chiamato l’inps per un sollecito non ho avuto risposta mi hanno dtt che l’isee è ancora in lavorazione cm posso fare?
Purtroppo è così: Inps è in affanno con il controllo degli ISEE
Avendo inviato ISEE a fine Gennaio, è plausibile attendere ancora per altre settimane prima del pagamento
Saluti
Buona sera io ho ricevuto la ricarica a novembre poi a febbraio ho rinnovato ise e mi a caricato a marzo domanda e da novembre a marzo dovrebbe essere un’alta ricarica o mi sbaglio grazie
Le ricariche sono avvenuta a Novembre 2019, Febbraio 2020 e Marzo 2020, dipende dal modello Isee 2020.
Salve Sign.Giuseppe neanche mia madre ad oggi nessuna ricarica(ultima a novembre) …Sono rammaricata perché si sono dimenticati proprio del pezzo di vita più prezioso “gli anziani”…Spero si ricordino di voi nei prossimi giorni e vi diano cio’che vi spetta !!!Ve lo auguro di cuore …buona serata se avro’notizie le faro’sapere ,lo faccia anche lei grazie!!
Salve ci sono altri che L hanno ricevuta a marzo?
Sì certo