I pagamenti del bonus di 80 euro sulla Naspi 2017

Sai che il Bonus da 80 Euro, o il cosiddetto “Bonus Renzi” può essere erogato anche se sei percettore di Naspi? La “Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego” di fatti è contemplata dal Governo Italiano, tra i redditi che possono portare al beneficio del pagamento del Bonus Irpef da 80 euro.

Come si richiede e quali sono i requisiti?

Similarmente a quanto accade con i redditi dei lavoratori dipendenti, hanno diritto al “Bonus Renzi” tutti i cittadini che maturano un reddito lordo compreso tra gli 8.000 ed i 26.000 euro. Per cui per prima cosa, se pensi di essere al di sotto o al di sopra di questa fascia, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo.
Quando si è percettori di Naspi, non bisogna effettuare nessuna domanda per richiedere il Bonus, in quanto l’Inps opera come sostituto di imposta e va a riconoscere gli 80 euro in automatico (può iniziare a pagare il Bonus qualche mese dopo rispetto al primo mese di pagamento della Naspi), qualora appunto, il reddito previsto per l’anno in corso, sia nella forbice sopracitata.

Quando viene pagato il Bonus ed in che giorno del mese?

Purtroppo il “Bonus Renzi” per la Naspi non viene pagato lo stesso giorno, ma varia da mese a mese. Ad esempio, in questo anno non c’è stata una data di pagamento nel mese di Gennaio.

Ma vediamo insieme, nella tabella qui in basso, le date di Pagamento del Bonus sulla Naspi 2017.
Ci impegniamo ad aggiornare mese per mese tutte le date relative al pagamento.

Il Calendario del pagamento del "Bonus Renzi" sulla Naspi 2017

Mese - 2017Giorno di pagamento "Bonus Renzi" su Naspi 2017
Febbraio28
Marzo21
Aprile24
Maggio29
Giugno26
Luglio1° Agosto
Agosto29
Settembre27
Ottobre25
Novembre29 Novembre - 1° Dicembre
Dicembre27

Come si fa per consultare i pagamenti del Bonus 80 euro sulla Naspi?

Per prima cosa, bisogna andare sul sito dell’Inps ed accedere con le proprie credenziali sul Fascicolo Previdenziale del CittadinoQui trovi la nostra Guida

A questo punto, puoi visualizzare il tuo Bonus – Clicca su Prestazione in corrispondenza della freccia. (Credito Art.1 D.L. 66 Del 24.04.2014).

 


In questo esempio, il percettore della Naspi ha percepito un bonus di 157,81 per i primi mesi di gennaio 2017. Clicca su stampa e visualizzerai la data di pagamento.

La data di pagamento in questo caso è il 21.03.2017.

Sei alla ricerca delle date di pagamento relative all’anno 2018? Puoi consultare questo nostro articolo.
Saluti da Insindacabili.it

Valuta l'articolo
[Totali: 244 Media: 2.9]

127 Commenti

  1. Qualcuno sa rispondermi come mai il bonus da 80 euro non e stato erogato a maggio era per il 18 a giugno e per il 28 ma comunque no e arrivato sono percettore di naspi

    • Salve Michele,
      con molta probabilità deve attendere qualche giorno.
      Se non dovesse riceverlo, potrebbe approfondire il tutto con la sua Sede INPS

      Saluti

Comments are closed.