Pagamento Naspi a Dicembre 2017

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Dicembre 2017Pagamento Naspi ad Dicembre 2017
Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

Il pagamento della Naspi a Dicembre 2017 sarà riscuotibile a partire dal giorno 12 Dicembre 2017 (martedì 12/12/2017).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Novembre, ovvero dal 01/11/2017 al 30/11/2017. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Dicembre 2017 viene pagato il mese di Novembre e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella del 12 Dicembre 2017. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Potrebbe interessarti anche  Aumento pensioni 2019: trattamento minimo, assegno sociale, invalidità civile

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Sito Inps

Sito Inps

 

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino. Nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Fascicolo previdenziale Inps

Fascicolo previdenziale Inps

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro.

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

Valuta l'articolo
[Totali: 181 Media: 2.4]

Posted by Stefano Mastrangelo

Consulente tecnico e creatore di contenuti per il sito Insindacabili.it

95 Comments

  1. Salve…mio figlio ha presentato a settembre 2017 domanda naspi tramite il caffè della zona…una settimana fa abbiamo richiesto info…hanno guardato loro online e praticamente ancora in lavorazione….ma è una presa in giro siamo quasi a marzo…che schifo

    1. Nicola Di Masi 13 febbraio 2018 at 9:10

      Si rechi presso la sede Inps della Sua zona. Buona giornata.

  2. Buongiorno sono stato alla sede Inps,mi è stato riferito che la naspi era bloccata causa ritardi e conguaglio, adesso hanno provveduto con lo sblocco,quanti giorni devono passare adesso? Grazie

    1. Nicola Di Masi 31 gennaio 2018 at 22:57

      Nella prima decade si febbraio 2018.

  3. Insomma qui aspettiamo tutti ….. e non si sa quando faranno con precisione questo pagamento a nome di tutti qui ce poco da scherzare in percentuale tutti vivono con quei spiccioli e non mangiano se non li ricevono non si può tralasciare le scadenze fiscali e dedicarsi a inviare questi bonifici? Credo sia molto più importante e una questione di principio umano.. loro stanno bene con stipendi gonfi e noi che li facciamo mangiare ci rispettano così ? Grazie Italia…

  4. Salve, vorrei chiedere una informazione, ho 24 anni e ho appena terminato la napsi purtroppo ancora non trovato lavoro.. sapete se ce un altra domanda da fare ?

    1. No. Provi ad iscriversi alla programma garanzia giovani (se non vi ha ancora partecipato). Saluti.

  5. A me è stata riconosciuta l’indennità per 77 giorni ma solo 47 me ne sono stati accreditati a metà novembre. A dicembre, nulla. Sto mese dite che riusciranno a saldare? Ho anche fatto sollecito mediante patronato..
    Non capisco perché l’ultima mensilità sia bloccata dall’inps.

    1. Ciao Marco,
      per sbloccare il pagamento degli ultimi 30gg devi eseguire questa procedura: http://insindacabili.it/ultimo-mese-naspi-non-pagato/

      Saluti

  6. Buona sera come mai il bonus renzi riferimento novembre non e stato acceridato a dicembre.grazie..rocco

    1. Buongiorno Rocco,
      per i singoli casi particolari, possiamo solo operare mediante una consulenza online.
      Oppure può scegliere di chiedere maggiori INFO al suo Patronato o direttamente all’INPS

      Distinti Saluti

Comments are closed.