Articolo aggiornato il 8 Aprile 2020 da Stefano Mastrangelo
Indice
Come ricevere la pensione di Maggio 2020?
Da aprile 2020 le modalità di consegna delle pensioni agli uffici postali sono cambiate. E’ stata anticipata la data di riscossione del trattamento pensionistico al 26 Aprile 2020, in base alle prime lettere del cognome del pensionato. Cosa succederà a Maggio 2020?
Data di pagamento della pensione Maggio
Anche le pensioni con accredito all’ufficio postale, di Maggio e Giugno 2020, saranno pagate in anticipo solo per i titolari:
- di un conto Banco Posta,
- di una PostePay Evolution,
- o di un libretto di Risparmio.
Le Pensioni potranno essere riscosse agli sportelli postali dal:
- 27 al 30 Aprile per la Pensione di maggio 2020. A breve poste italiane confermerà il calendario dei giorni, per la riscossione della pensione di Maggio 2020.
Accordo Carabinieri-Posta per la consegna a domicilio
In data 6 Aprile 2020, è stata sottoscritta una convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei carabinieri, la quale prevede una collaborazione per la consegna a domicilio delle pensioni, durante l’emergenza Coronavirus.
La convenzione stabilisce che i Carabinieri possono recarsi all’ufficio postale, per ricevere le pensioni tramite apposita delega da parte del pensionato e consegnarla al domicilio del titolare.
Il servizio è riservato solo ai pensionati con un’età superiore a 75 anni, che riscuotono la pensione in contanti presso l’ufficio postale, che non sono titolari di conto corrente postale o libretto familiare e che non abbiamo familiari vicino alla propria abitazione per riscuotere la pensione.
Per ricevere questo servizio, i circa 23.000 pensionati, potranno contattare il numero verde 800.556.670 o chiamare la più vicina stazione dei Carabinieri.
E’ importante sempre controllare l’importo della pensione, attraverso la nostra procedura di consultazione cedolino guidata:
Consulenza online Professionale
Per qualsiasi consulenza previdenziale online, accedi al nostra pagina dedicata.
Salve io avrei una domanda riguardo il bonus 600 euro, lavoravo in un ristorante come cuoco, ultimo contratto ottobre 2019,ora sono in naspi, non ho la certezza di avere in contratto con riferimento stagionale, rientrei nel bonus?
Deve controlla il codice ateco della sua vecchia azienda: http://insindacabili.it/indennita-di-600-per-i-lavoratori-stagionali/