Articolo aggiornato il 1 Luglio 2020 da Stefano Mastrangelo

Assegni di Pensione Inps più alti a Luglio 2020: vediamo per chi

“Quando saranno pagate le pensioni Inps di Luglio 2020?”
Tutti i pensionati si interrogano sempre sulla data di pagamento della Pensione Inps del mese successivo. Per la pensione di Luglio ancor di più, ricevendo in tantissimi il pagamento della 14esima mensilità da parte dell’Ente di Previdenza Sociale.

Approfondiamo insieme questo argomento così importante per milioni e milioni di pensionati in Italia.

Pagamento della Pensione di Luglio 2020

Da Aprile a Giugno 2020, le Pensioni (nelle Sedi di Poste Italiane) sono state consegnate in base ad una ripartizione per Cognomi dei beneficiari. Queste disposizioni si sono rese necessarie per aiutare i cittadini nella lotta alla diffusione del coronavirus.

Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, da Luglio 2020, si dovrebbe ritornare al “pagamento classico” delle pensioni Inps, seguendo il Calendario Ufficiale diffuso dall’ente, all’inizio di ogni nuovo anno.

Il primo Luglio 2020 sarà di Mercoledì, per cui tutti i pagamenti delle pensioni (sia Postali che Bancarie) saranno erogati nel giorno 1 del mese di Luglio 2020  – 01/07/2020. Aggiornamento: Poste Italiane ha comunicato in data 19 Giugno 2020, che le pensioni del mese di Luglio 2020, accreditate all’ufficio postale, saranno pagate da mercoledì 24 Giugno 2020 sino al 30 giugno 2020. Per tutti i pensionati che ritirano la pensione in contanti all’ufficio postale, dovranno rispettare la seguente turnazione, in base alla prima lettera del cognome:

  • i cognomi dalla A alla B potranno ritirare la pensione mercoledì 24 giugno,
  • dalla C alla D giovedì 25 giugno,
  • dalla E alla K, venerdì 26 Giugno,
  • dalla L alla O, sabato mattina 27 giugno,
  • dalla P alla R, Lunedì 29 giugno,
  • dalla S alla Z, martedì 30 giugno 2020.

Sino ad ora il pagamento della Pensione non è avvenuto il primo giorno del mese in diverse occasioni. Se vuoi puoi consultare la tabella completa con il Calendario delle Pensioni Inps 2020 cliccando quì.

Calendario pagamento Pensioni Inps: il cedolino di Luglio 2020

Per consultare il cedolino della pensione di Luglio 2020, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.

Se nel momento in cui stai leggendo questo articolo, non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Luglio 2020, non devi preoocuparti, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.

Controlla la Pensione Inps di Luglio 2020
Controlla la Pensione Inps di Luglio 2020

Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo.

Quali pensionati hanno diritto alla quattordicesima a Luglio 2020?

Come abbiamo scritto ad inizio del nostro articolo, Luglio è un mese molto importante per quanto riguarda la Pensione Inps: con l’assegno si potrebbero ricevere sia la Quattordicesima e sia gli Assegni Familiari.

Entrando nello specifico, ricordiamo che la Quattordicesima spetta a chi ha un età pari o superiore ai 64 anni e che soddisfa anche altri determinati requisiti.
I pensionati inoltre, possono percepire anche gli Assegni Familiari Inps.
In questo articolo comunichiamo le nuove tabelle in vigore da Luglio 2020 e sino a tutto il mese di Giugno 2021.

Rivalutazione delle Pensioni tra 3 e 4 volte il minimo

La legge di bilancio 2020 ha introdotto un nuovo meccanismo di rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici per il triennio 2019-2021, parzialmente diverso da quello applicato in dalla prima rata di gennaio 2020.

Anche a Luglio 2020 dunque, l’Inps pagherà ad oltre 2,8 milioni di pensionati e pensionate, la rivalutazione completa dei trattamenti pensionistici compresi tra 3 e 4 volte il trattamento minimo, ovvero per tutti gli assegni compresi tra 1.539 e 2.052 euro.

Si stima che, l’aumento medio annuo, per gli assegni tra tre e quattro volte il minimo, sarà pari a 79 euro.

Consulenza Professionale online
Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione le tue richieste e le tue Pratiche.
Ecco alcuni dei nostri servizi dedicati:

Buon Assegno della Pensione di Luglio 2020 dal Team di Insindacabili.it aggiornamento pensioni

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui