Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Postepay evolution: da lunedì 1° Ottobre 2018 cambia l’Iban per le carte prepagate

Dal 1° ottobre 2018 non farti trovare impreparato, perché da questa data, ci sono delle importanti novità per i possessori di carte prepagate Postepay evolution e Postepay evolution business. Su queste carte è possibile ricevere la disoccupazione Naspi, tutte le prestazioni a sostegno del reddito e pagare le utenze, attraverso la domiciliazione.

Postepay evolution cambia l’Iban

Tutti i titolari di una postepay evolution e postepay evolution business, riceveranno al proprio domicilio, una lettera con l’indicazione del codice IBAN dal 1° ottobre 2018. Potranno visualizzare il nuovo codice Iban anche sull’app della carta prepagata delle Poste. Non c’è bisogno di allarmasi, perché gli accrediti dello stipendio, dell’Inps ed i bonifici, saranno accreditati sulle vecchie coordinate bancarie, se il titolare è possessore della carta per un periodo non inferiore a 12 mesi. Per gli accrediti tramite bonifico o Postagiro, saranno automaticamente accreditati sul nuovo Iban. Anche per coloro che hanno la domiciliazione postale, per pagare le bollette luce e gas, devono comunicare il nuovo Iban di Postepay ai diversi gestori.

Postepay evolution variazione Iban per i docenti

Il Ministero dell’Università ed Istruzione ha specificato, che per i docenti che ricevono lo stipendio mensile sulla Postepay evolution, devono comunicare il nuovo Iban accedendo all’area riservata di noipa pubblica amministrazione. Inserisci le tue credenziali nell’area riservata noipa e clicca su Modalità di riscossione, per inserire il nuovo codice Iban.

Self servizi noipa
Self servizi noipa

Postepay evolution prestazioni Inps con modello SR163

I titolari di una carta prepagata postepay, percettori di prestazioni a sostegno del reddito come la Naspi, devono comunicare all’Inps (tramite pec, raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite il patronato) il nuovo codice Iban con il modello Sr163. E’ importante comunicare, da subito, il nuovo codice Iban Postepay evolution delle seguenti prestazioni:

Il modulo Sr163 è il documento Inps nel quale viene indicato il codice IBAN carta prepagata Postpay evolution. Per compilare correttamente il modello Sr163 guarda il nostro mini-video:

 

Postepay evolution: contatti e assistenza clienti

Per avere maggiori informazioni sulla validità del vecchio o del nuovo codice Iban della Postepay evolution è possibile contattare:

  • il numero verde delle poste 803.160 da telefono fisso gratuitamente;
  • o il numero verde 199.100.160 da telefono cellulare a pagamento (il costo della chiamata è di 0,60 euro al minuto più lo scatto alla risposta di 0,15 euro)
  • oppure puoi controllare direttamente sulla App Postepay delle poste.

Consulenza Online del Team di insindacabili.it
Hai bisogno di una Consulenza previdenziale e fiscale? Visita la nostra area dedicata di consulenza online.

10 Commenti

  1. salve,io ho comunicato il nuovo iban alla mia azienda, mi hanno risposto che abi risulta ancora inesistente.ma la posta ha fatto le cose per bene?

  2. salve, avrei bisogno di aiuto perche mi stanno mandando al manicomio. percepisco la NASPI SU POSTEPAY EVOLUTION, ho visto il nuovo iban dall applicazione sul cellulare perchè di comunicazioni a casa non mi è arrivato nulla. sono possessore di questa carta da piu di due anni. devo comunicare all inps il cambio iban o non ce bisogno??

    • Contatti il servizio di assistenza delle poste e chiede se i pagamenti verranno effettuati sul vecchio IBAN. Nel frattempo può ripresentare il modello SR163 con il
      Nuovo codice IBAN. Dato che dovrà andare alla posta per il timbro e la firma dell’operatore postale, chieda all’ufficio postale.

  3. Salve de masi io ricevo bonus bebe su Postepay evolution io la carta celo più di 2 anni quando cambiano iban devo comunicarlo all’INPS ho lo ricevo in automatico aspetto la sua risposta sono preoccupato dimmi come comportarmi grazie
    Cordiali saluti

  4. Buongiorno la mia domanda e nn ho ricevuto nessun communicazione la naspi mi arrivera a ottobere sulla mia postpay evolution?grazie sono molto preoccupato

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui