Pubblicità

Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Febbraio 2018Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Caricamento annuncio...

Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

L’assegno della Naspi a Febbraio 2018 sarà riscuotibile a partire dal giorno 8 Febbraio 2018 (giovedì 8/02/2018).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Gennaio, ovvero dal 01/01/2018 al 31/01/2018. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Febbraio 2018 viene pagato il mese di Gennaio e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi

Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’ 8 Febbraio 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

Articolo aggiornato il 16 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Previous Article

Bonus energia e gas 2018: importo Isee requisiti moduli

Next Article

Bonus asilo nido 2018 Inps: come e quando richiederlo

View Comments (109)
  1. Iuliano Luisa

    Buongiorno volevo chiedere come mai non ho ricevuto il bonus Renzi di gennaio e febbraio? Grazie

  2. BUONGIORNO. IO IL 13 FEBBRAIO HO APERTO UNA PARTITA E ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO COME COMMERCIANTE, E SUBITO DOPO MI SONO RECATO ALL PATRONATO PER FAR RICHIESTA DELLA NASPI IN UNICA SOLUZIONE. SAPETE DIRMI LA TEMPISTICHE DI PAGAMENTO? XCHE QUELLA SOMMA MI SERVE X AVVIARE L’ATTIVITÀ. GRAZIE

  3. Maria Rosaria

    Non sanno più che cavolo di scusa inventarsi sti beduini del imps… Mo è uscita la cazziata del reddito e della partiva Iva.. Ma stiamo davvero scherzando chi percepisce la naspi vuol dire che non ha reddito e chiaro e cristallino questo che dobbiamo aspettare i comodacci loro dopo le elezioni del 4.. Vergogna assoluta si fa tutto alla luce del sole ma trovano sempre scuse.. Fate il vostro dovere e pagate davvero a chi ne ha bisogno…

  4. Salve io mi hanno bloccato la naspi perché la partita iva ancora aperta però io prima di fare la richiesta di la disoccupazione sono andato dal mio comercialista mi la chiuso solo quella di la camera di commercio . E mi ha dato un foglio e presentato al Oficio di colegamento . Il foglio ci lo ancora . Vi chiedo gentilmente come posso fare adesso?

    1. Salve Omar,
      Il foglio di chiusura lo deve presentare all’Inps e deve presentare la dichiarazione di reddito uguale a zero (sempre se è uguale a zero)

      Cordiali Saluti

  5. Salve vorrei sapere perché ho percepito solo il 30% della mia Naspi di Gennaio? Quando pagano il restante? È un altro cosa il bonus Renzi? Sia di gennaio che di febbraio?

    1. Salve Mattia,
      quanti assegni ha già ricevuto prima di questo di cui parla?

      Per il Bonus invece l’INPS non ha fornito nessuna indicazione/aggiornamento

      Saluti

  6. Pensate come sono furbi quelli dell’ inps e due giorni che è bloccata la mia app per visualizzare i pagamenti che skifo…

  7. Salve ho bloccato la naspi per un assunzione di un mese con prova per 20 giorni visto che il lavoro non sta andando come avevano detto. Se io rinuncio a questo lavoro nel periodo di prova posso far ripartire la mia naspi?

  8. buongiorno sig.Nicola si io ricevo la naspi a partire da ottobre 2017 . ad oggi dovrebbe essere il 4 bonifico ma a gennaio 2018 me l’anno accreditato . senza problemi . non so ora per quale motivo questo mese non mi anno accreditato a tutt’oggi ancora niente . i documenti sono in regola . grazie per una vostra risposta . siete gentilissimo . io sono un po ignorante in materia .e se puo darmi un informaione . buona giornata

    1. Se non è variata la situazione lavorativa, se si è recato all’ufficio di collocamento per il patto di servizio e se ha comunicato la situazione reddituale dell’anno 2018 se lavoratore autonomo, non ci dovrebbero essere problemi. Attenda fino alla fine della settimana e poi si rechi all’Inps.

  9. mario nocerino

    salve, ad oggi non ho percepito la naspi febbraio 2018 .
    ma quando arriva l’accredito ? non si sa ancora nulla.
    in fascicolo provvidenziale e pagamenti ancora nulla .
    grazie per una vostra risposta.

    1. Le consigliamo di recarsi direttamente all’INPS. Se ha percepito compensi o aveva la partita iva, deve comunicare ogni anno di non ricevere compensi o di riceverli per un importo inferiore a 4800 euro.

      1. Ma se la partita iva è stata chiusa e la relativa certificazione dell’agenzia delle entrate è stata consegnata in fase di istanza Naspi all’INPS, non vi sembra un controsenso? Se è chiusa è chiusa.

      2. Così come è altrettanto assurdo dover darne noi comunicazione quando si debbono percepire gli ultimi 30 giorni di Naspi. Come se l’INPS non tenesse i conteggi…solo in Italia si vedono queste cose.

  10. a sassari nessuno a ricevuto naspi.. io no sn dal 18 gennaio …che nn vedo nulla

  11. Dopo esser passato per 2 giorni consecutivi all INPS
    Ho fatto partorire il pagamento di gennaio
    Visualizzo pagamento in banca per il 01\03\2018
    Alleluia!

  12. ancora nulla a Salerno, dicono che è tutto in ordine, devo solo aspettare, uno schifo!

  13. Maria Rosaria

    Una vergogna tutta italiana i diritti di chi ha fatto sacrifici per anni.. Calpestati da gente incompetente però il rinnovo dei loro stipendi quelli del imps l hanno avuto e con l aumento. Adesso fate il vostro lavoro e liquidate sti benedetti bonifici naspi..

  14. fatto domanda al 08/12/2017 e accolta.
    primo pagamento a gennaio il giorno 23.
    febbraio invece mi hanno pagato 10 giorni e sto aspettando il saldo….
    ad oggi 19/02/2018 non vedo nessun accredito.
    ma te li danno proprio con il contagocce….non sapendo che una ha problemi.

  15. Mi auguro che per il 19 ci siano i pagamenti ci fanno patire troppo non danno alcuna indicazione e fanno spesso come gli pare non è giusto comportarsi così verso i disoccupati

  16. Maria Rosaria

    Allora imps dovrebbe essere più chiara e dire che i pagamenti sono a fine mese e non dare false speranze a chi ne ha veramente bisogno..

  17. io ho chiamato, mi hanno detto se per il 23 non vedo nulla di richiAMARE, MA COME è POSSIBLE??

      1. io ho chimato il 16 mi hanno detto per il 23, nel caso di richiamare, ma comunque nel mio fascicolo non vedo ancora nulla

    1. Io ho chiamato questa mattina, dicono che questo mese stanno facendo dei controlli e probabilmente il pagamento slitta al mese prossimo e di recarmi alla sede competente per ulteriori verifiche .

  18. Fiore isabelle

    Ho chiamato il call center mi hanno risposto …deve attendere non c e ancora una data per febbraio…ma stiamo scherzando?!?!

  19. Non è possibile. Ad oggi ancora nulla! Ho contattato INPS e mi hanno detto che loro non vedono nulla e questo significa che niente nemmeno lunedì. Mi chiedo come mai non sia possibile nemmeno sapere il giorno del pagamento

  20. Maria Rosaria

    Modena,Emilia Romagna. Ancora nessun pagamento mi chiedo quanto si dovrà aspettare ancora

      1. Maria Rosaria

        Ma io ho i miei dubbi troppi troppi ritardi.. Dobbiamo sperare solo che per il 28 febbraio tutto sia apposto e da Marzo in poi si diano una regolata i diritti dei cittadini vanno rispettati non calpestati.

  21. Venezia, dopo mail / telefonate/ pec e tempo speso a cercare di capire morale della favola mi dicono che la mia naspi era bloccata perché dovevo mandare naspi-com (cosa già fatta a suo tempo) dei redditi 2017 e presunti 2018 cioè non lavoro ma glielo devo dire. adesso vediamo se mi sbloccano sto benedetto pagamento

    1. Anch’io ho avuto la stessa esperienza (BAT). Dopo telefonate inutili, perchè gli operatori non sanno niente di più di quello che si vede nel sito e che vediamo Noi, sono andata all’INPS e mi hanno detto che bisogna fare annualmente una comunicazione per certificare la disoccupazione. Mi domando; perchè non fare un comunicato a mezzo posta o informare a monte il cittadino di quanto deve fare anzichè bloccare il pagamento? Inoltre, se dobbiamo comunicare l’eventuale occupazione per sospendere la Naspi, non è ovvio che la non comunicazione del contrario implica che la disoccupazione continua? Non capisco! Io ho fatto un’autocertificazione e mi hanno sbloccato il pagamento con la conseguenza che ancora non l’ho ricevuto… Non commento ulteriormente. Grazie a Voi di “insindacabili” per il sostegno che Ci fornite

  22. Monica Moroncelli

    Sono di Misano Adriatico ,Emilia Romagna ….oggi e’ il 15 febbraio ancora niente ma come mai quando e’ ora di dare la disoccupazioni tutte ste attese… invece quando li devono avere presentano equitalia ? Vedo che a prelevare quello che gli spetta sono puntuali come la morte!!!!
    Che vergogna

  23. Rossini Marco

    Abito a Sesto San Giovanni (MI) Lombardia
    Per quanto riguarda il mese di febbraio non ho ancora ricevuto nessun pagamento, vi chiedo cortesemente se potete stringere i tempi perché ne ho urgentemente bisogno a breve termine.
    Vi ringrazio in anticipo
    Rossini Marco

    1. Gentile Rossini Marco, non siamo l’Inps ma un sito di informazione gestito da privati.
      Se non vede ancora la data di pagamento nel suo fascicolo previdenziale, le consigliamo di contattare la sua sede territoriale Inps.

      Ci aggiorni
      Cordiali saluti

  24. Buongiorno per quanto riguarda il pagamento io ho già il cedolino Dell imps con cui mi si dice che posso risquotere la somma già dal 13 cioè ieri….. Oggi andando in posta ancora loro non vedono nulla

    1. Riprovi a controllare alle Poste entro questo Venerdì

      Nel caso non dovesse ricevere i soldi entro quella data, le consigliamo di contattare la sua sede territoriale Inps

      Saluti

  25. alessio carboni

    Ciao alcune persone in Sardegna lo hanno ricevuto io ancora no lo scorso mese mi è arrivata il diciotto come mai ancora nulla

  26. Buongiorno, sa qualcuno perché la naspi mi fa il bonifico di € 10,00. nel mese di gennaio e febbraio. Sono andata al Insp mi hanno detto del conguaglio di dicembre, però anche febbraio solo ho ricevuto € 10,00.
    Sono disperata, qualcuno mi può rispondere.
    Saluti.

  27. Buongiorno,
    Io scrivo da Roma e ancora non ho ricevuto nulla. Questi ritardi sono quindi dovuti alla questione conguagli?

  28. Venezia, ancora nulla, mi hanno detto che era bloccata per via dei redditi che ho rimandato per la seconda volta, ma sti conguagli non erano a gennaio?
    naspi 3a rata

  29. Buongiorno sa qualcuno quando si paga per mese di gennaio?
    Per mese di dicembre mie arrivato 18 gennaio adesso ancora niente sa qualcuno quando si paga io abitò a Veneto

  30. Roma sto in Naspi da giugno 2017 .
    Oggi ho chiamato e mi hanno detto semplicemente di richiamare tra qualche giorno.
    Ma sto conguaglio anche questo mese?
    Già han fatto tirare il collo per il mese di dicembre che è stato il 18….ora dico io almeno si visualizzasse qualcosa starei un po’ più sereno….macché.
    Passo oggi il mio compleanno con 15 euro in tasca.
    Grazie INPS E GRAZIE ITALIA DI M…A!

  31. MASTER BUONGIORNO. X FAVORE SA DIRMI QUANDO E PREVISTO IL PAGAMENTO NASPI REG LIGURIA ? OGGI 12 FEBBRAIO ANCORA NIENTE RIFERITO AL MESE DI GENNAIO.

  32. BUONGIORNO QUA SAVONA LIGURIA ANCORA NIENTE. QUALCUNO SA DIRMI QUANDO E PREVISTO IL PAGAMENTO?

  33. Salve!
    A me è arrivato l’accredito di gennaio e parte di dicembre…però su 55 giorni “reali” il pagamento risulta di numero 30 giorni…potreste chiarirmi il perché?
    Grazie!

  34. Salve proprio ora mi è arrivato il pagamento naspi con disponibilità il 16 mi hanno pagato 60 giorni dicembre e gennaio…dicembre ho lavorato e comunicato tutto all’ Inps che quindi mi doveva pagare solo il 20/ di quel mese…mi chiedo come mai però l importo è notevolmente ridotto.. ovvero 550€ quando secondo i miei calcoli avrei dovuto percepire 570€ per gennaio più il 20/ del mese di dicembre qualcuno mi può aiutare?

  35. Buon giorno sulla domanda sostegno mi apare che il 7 febbraio e stato effetuato il pagamento … ma sull fascicolo previdenziale vedo il pagamento gia riscosso dell mese scorso … dovrebbe aggiornare questi giorni ? Di solito sono 10 giorni di diferenZa da quando apare sulla domanda di sostegno . Grazie .

    1. Ciao Cristina,
      consigliamo di fare riferimento sempre al Fascicolo previdenziale.
      Se non dovesse vedere nulla entro metà mese, la invitiamo a chiamare il numero verde Inps per chiedere maggiori informazioni

      Saluti

  36. Buona sera a tutti volevo sapere i pagamenti della naspi sul calendario dice giorno 8 ma a me non risulta ancora niente grazzie anticipate a tutti voi

    1. Salve,
      purtroppo non tutti sono pagati l’8 ed il 9 Febbraio.
      Le consigliamo di contattare telefonicamente la sua sede INPS territoriale

      Saluti

    1. Salve qua mi dice dall’ 8 di febbraio pagano ma oggi niente da Bergamo

  37. Ho chiamato l Inps ma ancora non c è nessuna data. Mi hanno detto di richiamare lunedi. È assurdo oltre che riceve un sussidio basso si debba anche aspettare tempi lunghi. Gianpiero da Viterbo

  38. Io ho chiamato l Inps…mi ha dato la disponibilità da giorno 13 febbraio

  39. Buongiorno io ad oggi nn vedo pagamento di febbraio a pomezia so sa qualcosa?

  40. Buongiorno a tutti, qualcuno ha ricevuto informazioni pagamenti naspi regione Puglia?

  41. Venezia, ho controllato ma non c è ancora il pagamento naspi di febbraio (3a rata)

  42. Salve,io ho ricevuto il pagamento della Naspi il giorno 19 Gennaio 2018,mentre nei mesi precedenti il bonifico (sempre regolare) avveniva attorno al 14/15 di ogni mese.Per Febbraio 2018 ho sentito che il pagamento della Naspi avverrà già dal giorno 8,le scrivo dal Friuli-Venezia-Giulia,ha qualche notizia in merito?Grazie.

  43. sicilia prov di palermo ancora nessun pagamento in vista , sono andato alla sede inps e cosa mi rispondono che ce un problema al livello nazionale , ma dico io ma è possibile ogni volta sempre la stessa storia ?

  44. Salve, essendo oggi il 5 febbraio e visto che che sul mio fascicolo previdenziale appare solo l’ultimo pagamento del 19 dicembre, devo sentire la mia sede oppure mi conviene aspettare ancora? Regione Umbria provincia di Perugia.
    Grazie mille

  45. Salve un contrato aprendistato per 36 mesi ti bloca il. Discupazion volevo sapere

  46. Stiamo ancora aspettando i pagamenti di gennaio relativi a dicembre17. Provincia di brescia

Comments are closed.