Indicazioni ed anticipazioni su pagamenti Carta Rei Luglio 2019
Anticipazioni Pagamento Carta REI Luglio 2019

Articolo aggiornato il 24 Agosto 2022 da Stefano Mastrangelo

Anticipazioni Pagamento Carta REI Luglio 2019: quando pagano?

La data di pagamento della carta REI di Luglio 2019, quando avverrà? La ricarica di Giugno 2019 è partita il 28 Giugno 2019 e l’accredito è avvenuto, dopo il pagamento della carta Reddito di cittadinanza. La domanda Reddito di inclusione REI, si poteva presentare sino al 28 Febbraio 2019 ed non si può rinnovare, in quanto sostituto dalla misura Reddito e pensione di cittadinanza.

Ricarica Carta REI di Luglio 2019: a chi spetta?

La ricarica carta Rei di Luglio 2019, spetta a tutti i beneficiari del REI, che non hanno presentato la domanda Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, nel mese di Giugno 2019. Ricordiamo che il beneficio economico Reddito di cittadinanza, decorre (parte) dal mese successivo della presentazione della domanda, ossia per chi presentato la domanda Rdc entro il 30 Giugno 2019, riceverà la prima ricarica sulla carta reddito di cittadinanza a Luglio 2019, al primo ritiro della carta prepagata.

Dal 28 Febbraio 2019, non è più possibile presentare la domanda del Reddito di inclusione e non è neanche consentito rinnovarlo alla scadenza. Se hai inoltrato la domanda REI entro il 28 Febbraio 2019, dovresti controllare la durata della misura (18 mesi), accedendo alla cassetta postale Inps online, con il codice Pin Inps, lo Spid o la carta nazionale dei servizi. Nella posta online dell’Inps, troverai una lettera di accoglimento della Rei.

I pagamenti arretrati della Carta REI: quando pagano?

Per chi ha inviato la domanda Reddito di cittadinanza dal 6 Marzo 2019 o nei mesi successivi, riceverà tutti gli arretrati sino al mese di Marzo 2019 o sino al mese di presentazione della domanda Rdc o Pdc. Invece per chi non ha inoltrato nessuna domanda, continuerà a percepire la REI sino alla sua durata iniziale.

Per ricevere gli arretrati o i pagamenti della REI:

  • devi aggiornare il modello Isee 2019 correttamente senza errori o omissioni,
  • sottoscrivere il progetto personalizzato REI, dopo aver ricevuto 6 pagamenti sulla carta REI (il progetto si sottoscrive ai servizi sociali del Comune di residenza),
  • accettare di svolgere lavori di utilità sociale previsti dal progetto e non rifiutare proposte lavorative dai servizi sociali del Comune,
  • inviare il modello Rdc – com, nel caso di variazione reddituali di uno o più componenti familiari.

Pagamento carta REI Luglio 2019: data della ricarica Inps?

Le ricariche del mese di Luglio 2019, avverranno come sempre a fine del mese, probabilmente dal 29/30 Luglio 2019. Aggiornamento al 26 Luglio 2019: Dal 26 Luglio 2019 sono partite le disposizioni Inps del REI di Luglio 2019. Entro 3/4 giorni la Posta provvederà all’accredito degli importi sulla Carta REI.

Data disposizione Inps REI Luglio 2019
Data disposizione Inps REI Luglio 2019

Gli accrediti ogni mese sono differenti, prima ricaricano il Reddito di cittadinanza in un mese e dopo la REI, ed in un altro mese succede il contrario. Per sapere esattamente la data della ricarica controlla le movimentazioni della ricarica carta REI del mese di Luglio 2019, guardando il nostro video. Il pagamento avverrà dopo massimo 2/3 giorni, dopo la disposizione di pagamento da parte dell’Inps.

Nel momento in cui appare la data di disposizione Inps alle poste, chiama il numero verde Carta REI Inps: 800.666.888, per controllare il Saldo della carta prepagata Rei.

Se a tutt’oggi non hai ricevuto gli arretrati della REI o la ricarica del mese di Giugno 2019, sollecita l’Inps:

Per visualizzare il calendario dei pagamenti della Carta Reddito di inclusione REI, leggi il nostro articolo: Date di pagamento Carta REI 2019 Inps.

Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 

Consulenza Online
Per tutte le problematiche della Carta REI del mese di Luglio 2019, accedi ai nostri servizi di consulenza online.

3 Commenti

  1. Salve vorrei ho da ricevere degli arretrati rei 15 gg fa mi sono vista arrivare due ricariche una alle10 e latra alle11 io nel giro di 7 giorni ho consumato i soldi credendo che queste due ricariche erano arretrati marzo e aprile .ma inprovvisamente vedo che sulla carta mancano dei soldi e il credito rimanente non ce piu mi esce scrittoRIMBORSO CARTAchiamo inps e dice che ce stato un errore ho ricevuto marzo-marzo ! Si sono presi solo 40 € quello che hanno trovato.Mi hanno detto che devono fare lo storno .ma ora cosa succede per la prossima ricarica sela prendono o non la mandano prorio?

  2. Mah io ho rinnovato isee correttamente il bello che all inps risulta ancora quello vecchio in sostanza con una scusa e un altra non erogano da febraio più soldi sulla carta rei BELL AIUTO

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui