Cedolino pensione Luglio 2017, Inps ed ex Inpdap

Da qualche giorno è già disponibile per la consultazione il ‘Cedolino Pensione Luglio 2017′ sia per i pensionati Inps che per i pensionati ex Inpdap.
Vi consigliamo di verificare attentamente il cedolino di questo mese perché (se in possesso dei requisiti) dovreste visualizzare anche gli importi della Quattordicesima e degli Assegni familiari.

Cedolino della pensione di Luglio 2017 per Inps ed ex Inpdap: come si controlla

Per controllare il Cedolino della Pensione bisogna recarsi sul sito dell’Inps – www.inps.it – e cercare nel motore di ricerca la parola “cedolino della pensione”

Cedolino della pensione

Cedolino della pensione

A questo punto nella scheda “Servizio” bisogna cliccare su Accedi: si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inps

autenticazione pin Inps

Una volta autenticati sul sito dell’Inps vi comparirà la seguente schermata:

cedolino pensione schermata

A questo punto dovrete cliccare su Verifica Pagamenti e potrete visualizzare anche il cedolino della pensione di Luglio 2017 (per Inps ed ex Inpdap)

Visualizzare, confrontare, scaricare e stampare i cedolini della pensione

Arrivati qui, potrete decidere di aprire il cedolino della pensione per consultarne le varie voci, oppure potrete scaricarlo sul vostro Computer o deciderlo di stamparlo, per conservarlo assieme agli altri in una apposita cartellina.

Potrebbe interessarti anche  Cambio IBAN Banco di Napoli dal 26 Novembre 2018

Infine l’Inps mette a disposizione un pratico e comodo servizio per il confronto degli ultimi cedolini di pensione, per agevolare il pensionato nella lettura delle differenze retributive da cedolino a cedolino.

Occhio alla Quattordicesima ed agli Assegni Familiari

Come scritto in apertura di questo articolo, il mese di Luglio è un mese molto importante per il cedolino della pensione, in quanto potreste ricevere sia la quattordicesima e sia gli assegni familiari.

Per sapere se avete diritto alla quattordicesima potete cliccare qui, mentre se volete conoscere i nuovi requisiti degli assegni familiari per il 2017 potete consultare quest’altro articolo.

Avete diritto a 14esima ed assegni familiari, ma non sono presenti nel Cedolino?

Se pensate di avere diritto alla quattordicesima o/e agli assegni familiari, ma non vi è traccia degli importi sul Cedolino della Pensione di Luglio, noi di Insindacabili vi mettiamo a disposizione i nostri servizi di Consulenza Professionale Personale.

Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione la vostra richiesta e la vostra Pratica.
Ecco i nostri 2 servizi Premium pensati per Voi:

Tantissimi clienti ed utenti si sono già avvalsi della nostra Consulenza professionale online.
Un Caloroso saluto dal Team di Insindacabili!

Valuta l'articolo
[Totali: 6 Media: 4.8]

Posted by Stefano Mastrangelo

Consulente tecnico e creatore di contenuti per il sito Insindacabili.it

Invia il tuo Commento