Calendario pagamenti Pensioni Febbraio 2020
Data Pagamento Pensioni Febbraio 2020

Articolo aggiornato il 3 Agosto 2022 da Stefano Mastrangelo

Data Pagamento Pensioni Febbraio 2020 – Calendario Inps, Ex inpdap Febbraio

In che data saranno pagate le Pensioni Inps a Febbraio 2020? Cosa dice il Calendario Ufficiale Inps 2020 per i pagamenti a tutti i pensionati Inps ed Ex Inpdap?

Tutti i pensionati si interrogano sempre sulla data di pagamento della pensione relativa al mese in arrivo.
Cosa succede nel mese di Febbraio 2020?
Partiamo col dire che nel secondo mese del 2020 non ci saranno ricalcoli in positivo o negativo da parte dell’Inps, in quanto è stato confermato il tasso di rivalutazione dell’anno 2019.

Attenzione: Molti pensionati hanno riscontrato un errore di calcolo della pensione, nel mese di Dicembre 2019 e Gennaio 2020. L’Inps in caso di errore, stornerà la somma indebitamente trattenuta, nella pensione del mese di Febbraio 2020.

Nella pensione di Febbraio 2020 bisogna controllare l’applicazione delle detrazioni fiscali 2020 e l’assegnazione degli importi degli assegni familiari.

– Vuoi eliminare la trattenuta sindacale che molto probabilmente paghi sulla tua Pensione, per poter recuperare oltre 100 euro all’anno? clicca qui e scegli il nostro servizio

Data di Pagamento della Pensione a Febbraio 2020

L’INPS eroga diverse tipologie di prestazioni pensionistiche in base alla gestione o ai fondi di appartenenza degli iscritti ed ai requisiti contributivi e anagrafici previsti dalla legge.

Nel mese di Febbraio 2020 la Pensione potrà essere ritirata a partire dal giorno 01/02/2020 (sabato 1 Febbraio 2020) da chi riscuote l’assegno presso gli Uffici di Poste Italiane.

Chi invece riceve il mandato di pagamento presso gli Istituti di Credito, dovrà attendere sino al 03/02/2020 – (lunedì 3 Febbraio 2020)

L’Inps inoltre ricorda che: “I pagamenti di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per invalidi civili, rendite vitalizie dell’INAIL vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento, fatta eccezione per gennaio, mese in cui l’erogazione viene eseguita il secondo giorno bancabile.”

Nel 2020, il pagamento della Pensione non avverrà il primo giorno del mese anche in altri periodi dell’anno. E’ possibile consultare la tabella completa, con il Calendario ufficiale dei pagamenti per le pensioni 2020 cliccando quicalendario pagamento pensioni 2020

Calendario pagamento Pensioni Inps: il cedolino di Febbraio 2020

Per consultare anche il cedolino della pensione di Febbraio 2020, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.

Se nel momento in cui stai leggendo questo articolo, non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Febbraio 2020, non ti preoccupare, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.

Controlla la Pensione Inps di Settembre 2018
Controlla la Pensione Inps di Febbraio 2020

Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo.

Aumenti Pensione 2020: ultime notizie

Dal 1° Gennaio 2020 sono aumentate le pensioni minime, in base all’indice di rivalutazione provvisorio dello 0,4%, come indicato dal decreto perequazioni pensioni del 15 Novembre 2019 – Per visualizzare tutti i dettagli e le ultimissime notizie, consigliamo la lettura di questo articolo.

Consulenza Professionale online
Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione le tue richieste e le tue Pratiche.
Ecco alcuni dei nostri servizi dedicati:

Buon Assegno della Pensione di Febbraio 2020 dal Team di Insindacabili.it pagamento delle Pensioni a Febbraio 2020

5 Commenti

  1. Forse mi sbaglio, ma sto notando che da un anno circa l’erogazione delle pensioni si sta complicando. Ricordo che anni fa non esisteva la differenza di date se pagate in Posta o in Banca, per passare ad errori che, se pur di piccolo importo, per noi pensionati creavano difficoltà. Ad esempio: chi ha una rata con pagamento tramite RID (mutuo, prestito etc) al 1mo del mese con queste nuove regole è obbligato o a far spostare la data o a chiedere un piccolo affidamento alla Banca. Vi sembra regolare?

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui