bonus 80 euro naspi 2017
bonus 80 euro naspi 2017

Articolo aggiornato il 13 Gennaio 2023 da Stefano Mastrangelo

I pagamenti del bonus di 80 euro sulla Naspi 2017

Sai che il Bonus da 80 Euro, o il cosiddetto “Bonus Renzi” può essere erogato anche se sei percettore di Naspi? La “Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego” di fatti è contemplata dal Governo Italiano, tra i redditi che possono portare al beneficio del pagamento del Bonus Irpef da 80 euro.

Come si richiede e quali sono i requisiti?

Similarmente a quanto accade con i redditi dei lavoratori dipendenti, hanno diritto al “Bonus Renzi” tutti i cittadini che maturano un reddito lordo compreso tra gli 8.000 ed i 26.000 euro. Per cui per prima cosa, se pensi di essere al di sotto o al di sopra di questa fascia, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo.

Quando si è percettori di Naspi, non bisogna effettuare nessuna domanda per richiedere il Bonus, in quanto l’Inps opera come sostituto di imposta e va a riconoscere gli 80 euro in automatico (può iniziare a pagare il Bonus qualche mese dopo rispetto al primo mese di pagamento della Naspi), qualora appunto, il reddito previsto per l’anno in corso, sia nella forbice sopracitata.

Quando viene pagato il Bonus ed in che giorno del mese?

Purtroppo il “Bonus Renzi” per la Naspi non viene pagato lo stesso giorno, ma varia da mese a mese. Ad esempio, in questo anno non c’è stata una data di pagamento nel mese di Gennaio.

Ma vediamo insieme, nella tabella qui in basso, le date di Pagamento del Bonus sulla Naspi 2017.
Ci impegniamo ad aggiornare mese per mese tutte le date relative al pagamento.

Il Calendario del pagamento del "Bonus Renzi" sulla Naspi 2017
Mese - 2017Giorno di pagamento "Bonus Renzi" su Naspi 2017
Febbraio28
Marzo21
Aprile24
Maggio29
Giugno26
Luglio1° Agosto
Agosto29
Settembre27
Ottobre25
Novembre29 Novembre - 1° Dicembre
Dicembre27

Come si fa per consultare i pagamenti del Bonus 80 euro sulla Naspi?

Per prima cosa, bisogna andare sul sito dell’Inps ed accedere con le proprie credenziali sul Fascicolo Previdenziale del CittadinoQui trovi la nostra Guida

A questo punto, puoi visualizzare il tuo Bonus – Clicca su Prestazione in corrispondenza della freccia. (Credito Art.1 D.L. 66 Del 24.04.2014).

In questo esempio, il percettore della Naspi ha percepito un bonus di 157,81 per i primi mesi di gennaio 2017. Clicca su stampa e visualizzerai la data di pagamento.

La visualizzazione del Pagamento del Bonus Renzi sulla Naspi

Dettagli e date pagamenti Bonus "Renzi" su Naspi 2018
Dettagli e date pagamenti Bonus “Renzi” su Naspi

Sei alla ricerca delle date di pagamento relative all’anno 2018? Puoi consultare questo nostro articolo.
Saluti da Insindacabili.it

127 Commenti

  1. Buongiorno, io percepisco la naspi da agosto ma non il bonus , come mai? Dove posso informarmi ?

    • Salve, ecco quanto riportato sul nostro articolo, sopra la tabella: “Ci impegniamo ad aggiornare mese per mese tutte le date relative al pagamento”

      Continui a seguirci anche nei prossimi mesi – Saluti

  2. Buonasera qualcuno mi sa dire perché il bonus di agosto più quello di settembre mi anno versato 100 euro non dovevano essere 160….????

  3. Salve, ho lavorato fino a febbraio ho percepito naspi fino a giugno senza percepire bonus, ho lavorato luglio ed agosto devo percepire naspi fino a gennaio.. Mi spetta il bonus nn avendolo percepito da febbraio, mi pagano li arretrati da febbraio visto che supero li 8.000 euro? grazie e spero in una risp…

    • Buonasera, sicuramente percepirà il bonus di 80 euro nei prossimi pagamenti. Controlli il Suo fascicolo previdenziale con il Suo codice Pin Inps. Se non lo riceve, può sempre recuperalo facendo la dichiarazione dei redditi il prossimo anno. Saluti.

      • nn faccio dichiarazione dei redditti… speriamo me lo paghino.. cmq grz della vostra risposta

  4. Buonasera qualcuno mi sa dire perché il 29 agosto e 27 sett. Il bonus renzi mi anno versato 100 euro invece che 160….

    • A me ne hanno versati 60….forse perché non hanno abbastanza fondi?? O forse perché abbiamo già preso troppi soldi quest’anno

      • Buonasera, per ogni disoccupato percettore di Naspi cambia l’importo, anche in relazioni alla detrazioni d’imposta richieste ed al numero di giorni pagati. Bisogna controllare i successivi pagamenti fino a dicembre e nel caso in cui è inferiore, è necessario presentare la dichiarazione dei redditi il prossimo anno. Saluti.

  5. Buongiorno mi sapete dire qualcosa del bonus renzi..? Io non lo percepito a fine Agosto…. a fine sett dovrei averne due allora….?

  6. A me la naspi stamane ed il bonus renzi il 29 agosto a me sempre putuale come scritto nel calendario soprastante

Comments are closed.