Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Pagamenti carta REI Aprile 2019: quando arriva la ricarica Inps?

Quando arriva la ricarica della Carta REI di Aprile 2019? Molti utenti hanno ritirato la carta reddito di cittadinanza, con il primo accredito della nuova misura Reddito e pensione di cittadinanza, del mese di Aprile 2019. Chi ha deciso di passare dal Reddito di inclusione al Reddito di cittadinanza, non riceverà nessuna ricarica del mese di Aprile 2019 se la domanda Rdc o Pdc è stata accolta.

Vediamo insieme la data della ricarica della carta REI.

Ricarica REI di Aprile 2019?

Chi non ha presentato la domanda Reddito e pensione di cittadinanza, entro il 31 Marzo 2019 ed ha diritto alla REI, riceverà la ricarica REI del mese di Aprile 2019. Quindi è importante controllare il pagamento ed il saldo della carta REI, alla fine del mese di Aprile 2019, per chi ha rinnovato il modello Isee 2019 senza errori o omissioni e per chi ha ancora diritto all’accredito del reddito di inclusione.

Per continuare a ricevere i pagamenti sulla carta REI devi:

  • rinnovare il modello Isee 2019 senza errori o omissioni,
  • firmare il progetto personalizzato REI, prima o al massimo, dopo aver ricevuto 6 ricariche Inps sulla carta REI (il progetto si sottoscrive ai servizi sociali del Comune di residenza),
  • non avere la domanda in stato “accolta” del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza, dal 6 Marzo 2019 al 31 marzo 2019,
  • accettare di svolgere i lavori di utilità sociale sottoscritti nel progetto e non rifiutare proposte lavorative dai servizi sociali del Comune o dal Centro territoriale dell’impiego.

Pagamenti carta REI Aprile 2019: quando arriva la ricarica Inps?

I pagamenti sulla carta REI del mese di Aprile 2019 avverranno a partire dal 03/05/2019 (3 Maggio 2019). Il 26 Aprile 2019 è stato disposto dall’Inps, il pagamento della REI di Aprile 2019 e la posta incomincerà ad accreditare le ricariche REI, dal 3 Maggio 2019.

Non tutti riceveranno la ricarica REI in questa data, ma a partire dal 3 Maggio 2019 e sino al 10 Maggio 2019, tutti dovrebbero essere pagati.

Per visualizzare la lavorazione delle ricariche del mese di Aprile 2019 ed anche dei mesi arretrati puoi visualizzare il nostro video:

 

Arretrati Carta REI: quando saranno pagati?

Se hai presentato la domanda Rdc o Pdc e questa è stata accolta, hai diritto a ricevere le ricariche REI, al massimo, sino al mese di Marzo 2019. Molti utenti non ha ricevuto l’accredito della carta REI arretrati e non solo del mese di Marzo. Per questo noi consigliamo di sollecitare l’Inps:

Per conoscere tutte le date di pagamento della carta REI 2019, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Date di pagamento carta REI 2019 Inps.

Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 

Consulenza Online
Per tutte le problematiche della carta REI 2019, accedi ai nostri servizi di consulenza online.

36 Commenti

  1. Salve vorrei chiederle io ho percepito la rei ma a gennaio mi e’ stata sospesa per isee scaduto ora dopp tanti casini finalmente vado a presentare i documenti per isee.questi 4 mesi sospesi li ricevero’ ? Ps anche perche vorrei passare al reddito di cittadinanza e almeno questi 4 mesi sospesi nn li vorrei perdere .

  2. Qui ancora nessuna ricarica isee già rinnovata telefoni all inps uno dice una cosa uno ne dice un altra soldi non se ne vedono …Abbiamo proprio una bella Italia Fanno diventare matti la gente …

  3. Salve io ho ricevuto il reddito di cittadinanza mensilità maggio prima percepivo la rei ma il mese di aprile come funziona?

  4. come mai ancora l inp non carica gli arretrati febbrai marzo e aprile 2019.ho chiamato 35 volte all inps e mi dice sempre a breve verranno caricati.servizio lento e scarso.

    • salve hanno detto che ventro il 10 maggio 2019 verranno caricate gli arretrati della rei fino ad aprile ma ancora nulla.il servizio online non sa nulla dicono solo di aspettare. qualcuno ha ricevuto le ricariche.grazie in anticipo

  5. Salve
    Ho fatto la domanda reddito di cittadinanza pero no me la hanno accettato, quindi mi seguiranno dando la carta rei ?
    Buona giornata.
    Grazie

  6. Buongiorno per quanto riguarda il rei….mi sono rivolto ad un CAF per il rinnovo isee.questo nella dichiarazione ha omesso la giacenza annua di una carta di credito indipendentemente dal piccolo importo(4,56).siccome si parla di accredito senza omissioni in questo caso posso usufruirne visto che lo stesso e’bloccato a febbraio e l’INPS ha mandato idee aggiornato la fine di marzo?

    • Basta aggiornare il modello Isee 2019 correttamente. Entro 30/60 giorni dall’invio dell’isee corretto, riceverà la ricarica.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui