Pagamenti carta REI Giugno 2019: la data della ricarica Inps

La data di pagamento della Ricarica REI del mese di Giugno 2019

Pagamenti carta REI Giugno 2019 la data della ricarica Inps

Pagamenti carta REI Giugno 2019: la data della ricarica Inps

Quando arriva la ricarica Inps della Carta REI di Giugno 2019? Molti utenti hanno deciso di non presentare la domanda reddito di cittadinanza, per continuare a percepire il reddito di inclusione.

Diciamo sin da subito che, in molti casi, è più conveniente il reddito di cittadinanza, perché gli importi sono più alti, soprattutto per chi ha un reddito complessivo del nucleo dall’anno 2017 pari a zero. Quali sono le date delle ricariche della carta Rei?

Pagamento REI di Giugno 2019?

Chi ha presentato la domanda Reddito di cittadinanza dal 6 Marzo 2019, non può più percepire le ricariche della REI, da Aprile 2019. Invece per chi ha diritto ancora, ad alcuni mesi del reddito di inclusione e non ha inoltrato la richiesta Rdc, può continuarli a percepirli sino alla scadenza.

Non è più possibile inviare la domanda del REI, dal 28 Febbraio 2019.
Chi sta attendendo l’esito della domanda Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza, non riceverà il Reddito di inclusione sino al termine dell’istruttoria.

Per ricevere ogni mese il reddito di inclusione sulla carta REI si deve:

  • aver rinnovato il modello Isee 2019 senza errori o omissioni,
  • aver firmato o firmare il progetto personalizzato REI, dopo aver ricevuto 6 ricariche Inps sulla carta REI (il progetto si sottoscrive ai servizi sociali del Comune di residenza),
  • accettare di svolgere i lavori di utilità sociale sottoscritti nel progetto e non rifiutare proposte lavorative dai servizi sociali del Comune o dal Centro territoriale dell’impiego di competenza.

Pagamenti carta REI Giugno 2019: la data della ricarica Inps

I pagamenti sulla carta REI del mese di Giugno 2019 avverranno a partire dal 28/06/2019 (venerdì 28 Giugno 2019).

Non tutti riceveranno la ricarica REI in questa data, ma a partire dal 28 Giugno 2019 e sino al 7 Luglio 2019, tutti dovrebbero essere pagati.

Per controllare la lavorazione delle ricariche del mese di Giugno 2019 ed anche dei mesi arretrati, puoi visualizzare il nostro video:

Arretrati REI: quando avverranno i pagamenti?

Se hai presentato la domanda Rdc o Pdc dal 6 Maggio 2019 ed è stata accolta, hai diritto a ricevere la REI, sino al mese di Maggio 2019 (in quanto il Rdc decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda). Molti utenti non hanno ricevuto le ricariche arretrate della carta REI. Per sollecitare l’Inps, utilizza:

Per visualizzare le date di pagamento della carta REI 2019, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Date di pagamento carta REI 2019 Inps.

Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 

Consulenza Online
Per tutte le problematiche della carta REI, accedi ai nostri servizi di consulenza online.

Valuta l'articolo
[Totali: 4 Media: 4.8]

8 Commenti

  1. Juliet Amos ciao,io solo numero di protocollo,nor mi arrivata altri messagi sa loro accetare reddito cittadinanza or nor, pero sono Aprile fino oggi e 3 mense, anche carta rei nor recive nietete prima si due volta,pero da Aprile fino oggi anche carta rei nietete,voglio sapare preche?

    • E’ strano per la REI anche. Le consigliamo di rivolgersi alla sede locale Inps, perché alcuni requisiti del reddito di cittadinanza sono cambiati.

  2. Ciao scusa sono Juliet loro nor mia ancora pagare carta rie mense di maggio anche giugno,io ha bambino a giugno io fatto aggonamenento di isee adesso,pero Aprile io fatto domanda per reddito cittadinanza pero io solo numero di protocollo.

    • Se ha fatto domanda del reddito di cittadinanza, non le sarà pagato il REI di Maggio 2019 sino all’espletamento della pratica Rdc.

  3. Buongiorno. In mese di luglio mi è stato pagato il mese di maggio. Fino a 30/06 ho avuto un contratto di lavoro di 10 ore a settimana con alloggio per me è mia figlia minore. Il 15 di luglio ho deciso di interrompere la carta dei Perché mia figlia probabilmente non vorrà più seguire la scuola in Italia ma di stare con nonni nel mio paese d’origine. Io seguirò a lavorare in Italia. E come non mi sembrava giusto a ricevere rei solo per che probabilmente era 50 euro,ho deciso di rinunciare. La mia domanda è per il mese di giugno ricevo o non ricevo pagamento rei? Grazie

    • Il mese di Giugno 2019, avrebbe già dovuto prenderlo. Controlli il pagamento sul servizio online Inps Rei reddito di inclusione.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui