Pagamento Carta Acquisti Gennaio 2019: quando viene ricaricata

Pagamento Carta Acquisti Gennaio 2019: hai controllato se ti è stata accreditata la ricarica carta acquisti 2019 relativa al mese di Gennaio ’19?
Si tratta della prima ricarica del nuovo anno.

La carta acquisti o social card è una carta prepagata ricaricabile, riconosciuta come sostegno economico dallo Stato Italiano, ai genitori con figli minori di 3 anni ed agli anziani con un’età superiore a 65 anni.

Pagamento Carta acquisti Gennaio 2019: requisiti bambini ed anziani

La Carta Acquisti 2019 è un beneficio economico che spetta:

  • ai nuclei familiari, con all’interno un minore di tre anni;
  • all’anziano con un’età maggiore di 65 anni.

E’ un beneficio economico diverso dalla Carta Sia e della Carta Rei. Viene ricaricata ogni due mesi con un importo di 80 euro ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia da bimestre a bimestre. (Rei e carta acquisiti sono compatibili, anche se dall’importo lordo del REI, reddito di inclusione, viene sottratto l’importo riconosciuto mensilmente dalla carta acquisti.

Pagamento Carta acquisti Gennaio 2019: quando arrivano le ricariche?

Le ricariche Inps della carta acquisiti 2019, decorrono dal mese successivo dalla richiesta fatta alla posta e la stessa. Viene ricaricata, nei primi giorni del mese.
A Gennaio 2019 però, come prevedibile, la data di pagamento arriva in ritardo rispetto agli altri mesi dell’anno. E’ bene ricordare inoltre che, per ricevere gli importi spettanti nelle altre mensilità, è bene aggiornare e rinnovare l’ISEE non appena si hanno a disposizione tutti i documenti.

Potrebbe interessarti anche  Carta reddito di cittadinanza saldo, movimenti ed importo residuo

Carta Acquisti Gennaio 2019: il saldo carta

Per controllare il saldo della tua carta acquisti, è possibile contattare gratuitamente il numero verde Inps 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo, digitando il pulsante 2, al termine della selezione. Chi non ha un telefono fisso, può contattare il numero verde Inps a pagamento al numero 199.100.888 dal cellulare. E’ possibile verificare anche la data di accredito della carta acquisiti 2019, registrandosi sul sito delle poste italiane al seguente link.

Pagamento carta acquisti Gennaio 2019: la data della ricarica Inps

Le ricariche della Carta Acquisti a Gennaio 2019 partiranno dal 25 Gennaio 2019 (25/01/2019) e nei giorni successivi (con riferimento ai mesi di Novembre e Dicembre 2018). Per controllare tutte le data effettive di pagamento della carta acquisti 2019, consigliamo la lettura nostro articolo: carta acquisti 2019 le date della ricarica Inps.

IMPORTANTE: le date sono indicative e possono variare da persona a persona. Inoltre ci possono essere dei giorni di differenza dalla disposizione di pagamento da parte dell’Inps e la ricezione effettiva della ricarica.

Carta acquisti 2019 rinnovo annuale

Per rinnovare la carta acquisti 2019, bisogna presentare il modello ISEE dopo la sua scadenza  (dai primi giorni di Gennaio 2019). L’Inps rinnoverà in automatico i valori economici del nucleo familiare, senza presentare l’ISEE manualmente. Per conoscere tutti i requisiti e per sapere a chi spetta o per il modulo carta acquisti 2019, consigliamo di visualizzare il nostro video al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=uluRl7IdpZw

Consulenza Personalizzata dedicata da Insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online sulla carta acquisti per bambini ed over 65enni, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

Valuta l'articolo
[Totali: 6 Media: 3.5]

18 Commenti

    • Scusate le 80 euro nn si possono prendere almeno io fino a novembre nn li ho prelevati questi di gennaio ancora nn me l hanno ricaricato perché prendo la rei e nn ho avuto il pagamento nn solo che prendo 382 euro di rei con 4 componenti ma neanche la carta acquistituzioni non nn si capisce più niente

  1. Quindi il contar senter dice cose nn vere perché chi prende rei nn prende più la carta acquisti di 80 solo che mi dicono che è bloccata

    • Sono compatibili,
      vengono sottratti però dalla Rei gli altri trattamenti assistenziali, come la carta acquisti

      Saluti

    • Buon giorno scusate mi potete dire se è vero chi ha carta rei il pagamento della carta acquisti e bloccata nn la pagano più sinceramente non ne sto capendo niente se per favore mi potete dare una risposta grazie

  2. Buonasera mio padre stamattina e andato dal patronato per consegnare i documenti per l’isee 2019,purtroppo era chiuso dobbiamo aspettare lunedì ora volevo sapere se i pagamenti sono regolari o cambia qualcosa

  3. per coloro che apettano ancora le ricariche dell’anno precedente cosa succede,e quando pagheranno gli arretrati?

      • Buona sera volevo solo un informazione e vero quElli che percepiscono il rei bloccano la carta acquisti sotto i tre anni

      • REI e Carta Acquisti sono compatibili, così come può leggere in articolo

        Saluti

Se ci sono dei commenti, troverai già la risposta al tuo quesito - Leggi prima di commentare ;)