Articolo aggiornato il

Ricarica Carta Acquisti Maggio 2020 in arrivo

Quando arriva la ricarica carta acquisti a Maggio 2020? La social card o carta acquisti, è una carta prepagata postale, che viene ricarica ogni due mesi, per i genitori con figli minori di 3 anni ed anziani con un’età superiore a 65 anni.

Pagamento Carta acquisti: requisiti 2020

Per ricevere il pagamento della carta acquisiti di Maggio 2020, bisogna aver aggiornato il modello Isee 2020 correttamente, senza errori ed omissioni. Dopo il rilascio della dichiarazione DSU, è necessario controllare i requisiti economici ed in particolare il valore Isee 2020 indicato sull’attestazione.

La Carta Acquisti 2020 è un sostegno economico di 40 euro mensili alle famiglie e spetta:

La carta acquisti è una social card completamente differente sia dal Reddito di Inclusione che dalla carta reddito di cittadinanza. La ricarica avviene ogni due mesi, con un importo di 80 euro bimensili ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia ogni mese.

La carta blu è compatibile con la Carta REI e con la carta reddito di cittadinanza ed il suo importo, viene sottratto dalle misure REI ed Rdc.

Carta acquisiti pagamenti: quando arriva la ricarica di Maggio 2020?

Il pagamento sulla carta acquisti avviene dal mese successivo, dalla presentazione della domanda. La carta acquisti viene ricaricata (in genere) nei primi 10 giorni del mese e si riferisce a due mensilità (80 euro in totale). Per controllare i mesi di riferimento bisogna consultare online il saldo, registrandosi sul sito delle poste.

Le ricariche della Carta Acquisti a Maggio 2020, sono partite molto lentamente dal 15 maggio 2020 e saranno anche pagate nei giorni successivi. Per controllare tutte le date di pagamento della carta acquisti 2020, è possibile leggere il nostro articolo: carta acquisti 2020 le date della ricarica Inps.

IMPORTANTE: è indispensabile aver rinnovato il modello Isee. Le date sono indicative e possono variare da richiedente a richiedente.

Calendario pagamento e Saldo carta carta acquisti 2020

Per controllare il saldo della carta acquisti è possibile:

  • contattare il numero verde Inps al numero: 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo, digitando il pulsante 2, al termine della selezione. Chi non ha un telefono fisso, puoi contattare il numero verde Inps a pagamento, al numero 199.100.888 dal cellulare;
  • registrarsi sul sito delle poste italiane al seguente link.

Chi non ha ricevuto la ricarica Inps, non deve preoccuparsi. Prima bisogna verificare l’aggiornamento corretto del modello Isee 2020 e se si è in possesso di tutti i requisti previsti dalla legge, ogni anno.I pagamenti di questo mese, potrebbero slittare anche sino alla fine del Mese di Maggio 2020.

Consulenza Personalizzata dedicata da Insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online sulla carta acquisti per bambini ed over 65enni, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

10 Commenti

  1. Ciao
    Dove e come si entra x controllare la carta acquisti?
    Io ho apoenna fatta mese scorso e mi sono caricati 80€(ad aprile)
    Adesso quando è la prossima ricarica?
    Poi come che ho 3 figli sotto 3 anni ho fatto per tutti 3 la domanda
    Sara una sola carta acquisti oppure 3 carte???
    Grazie

    • Deve registrarsi al sito delle poste per controllare l’andamento dei movimenti della sua carta. La carta viene ricaricata ogni due mesi.

  2. Salve,avrei una domanda da fare!
    La proroga della naspi emessa nell’ultimo decreto per chi come il sottoscritto a maggio ha preso la chiusura di aprile,la proroga data dal governo per via del virus va in automatico oppure bisogna racarsi al patronato?
    Grazie aspetto una vosta risposta

Comments are closed.