Articolo aggiornato il 29 Settembre 2020 da Nicola Di Masi

Ricarica Rdc Settembre 2020

Quando accreditano il reddito di cittadinanza di Settembre 2020? Le ricariche del reddito di cittadinanza, del mese di Settembre 2020, sono partite per pochi, il 25 Settembre 2020 dalle ore 14 circa e con importi decurtati.

Aggiornamento al 29 Settembre 2020: Dal 29 settembre 2020 sono partite anche le ricariche Rdc e Pdc, per coloro che hanno presentato domanda Reddito e pensione di cittadinanza entro il mese di Marzo 2019.

Aggiornamento 28 settembre 2020: Le ricariche Reddito e pensione di cittadinanza sono state accreditate sulla Carta prepagata per ora, solo per chi, ha presentato istanza da Aprile 2019. Invece per chi ha inviato la domanda entro Marzo 2019, la disposizione Inps è partita dal 28 Settembre 2020, nel tardo pomeriggio. Per quest’ultimi si attende l’accredito sulla carta.

Aggiornamento: A causa di un errore degli importi, le disposizioni di pagamento del 25 Settembre 2020, sono state ritirate, attribuendo un nuovo importo. Purtroppo, ad oggi, non ci sono le date di disposizioni Inps.

Aggiornamento 28/09/2020 alle ore 10.20: I beneficiari del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, che hanno presentato domanda da Aprile 2019, vedono la data disposizione Inps alle poste a partire dal 28 Settembre 2020. Mentre a chi risulta terminata la carta reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, in questo mese, non vede ancora nessuna disposizione Inps.

Data di rinnovo del Reddito di cittadinanza?

Il mese di settembre 2020, è l’ultimo mese della ricarica del reddito di cittadinanza, prima del rinnovo per altri 18 mesi. Il mese di Ottobre 2020, solo i beneficiari del reddito di cittadinanza, non riceveranno la ricarica Inps, mentre per i titolari di Pdc, non ci sarà nessuna sospensione.

Sulla data precisa del rinnovo della carta Rdc, abbiamo ancora dei dubbi. Un nostro lettore che ha presentato la domanda Reddito di cittadinanza il 15 Marzo 2019, ci ha inviato la risposta dell’Inps.

Quando si rinnova il reddito di cittadinanza
Quando si rinnova il reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza può essere rinnovato, per altri 18 mesi, previa sospensione di un mese, prima di ciascun rinnovo. Tale sospensione non opera nel caso di pensione di cittadinanza, che pertanto, si rinnova in automatico senza necessità di presentare una nuova domanda.

Purtroppo la risposta non è chiara e dovremmo attendere un chiarimento ufficiale dall’Inps, per sapere la data precisa di rinnovo di ciascun beneficiario. (Dal 6 Ottobre 2020 o da un mese dalla scadenza della domanda Rdc).

Quando accreditano il reddito di cittadinanza di Settembre 2020?

Nel frattempo le ricariche Inps del Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, per chi ha presentato la domanda da Aprile 2019, sono in pagamento, per pochissimi, dalle ore 14.00 del 25 Settembre 2020.

Aggiornamento 27/09/2020: Le disposizione Inps solo per coloro che hanno fatto domanda da Aprile 2019, partiranno il 28 Settembre 2020. E’ importante controllare il saldo della carta, per conoscere se realmente è stata caricata.

Quando accreditano il reddito di cittadinanza di Settembre 2020?
Quando accreditano il reddito di cittadinanza di Settembre 2020?

In questo mese ci potrebbero essere delle decurtazioni, per coloro che non hanno speso o mal speso, tutto il reddito di cittadinanza nel mese scorso. Per controllare, è importante recarsi sul servizio online: Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, cliccare su liste domande ed esiti – esiti, e sull’importo del sussidio di cittadinanza di Settembre 2020.

Decurtazione importo Reddito di cittadinanza Settembre
Decurtazione importo Reddito di cittadinanza Settembre

Sulla propria pagina facebook, l’Inps ha comunicato, che solo per questo mese, annullerà le decurtazioni previste, per maggiori controlli. Infatti per i soli beneficiari a cui è stato applicato il taglio in un primo momento, l’Inps ha ritirato la disposizione Inps, per inviarla in nuova data con l’importo non tagliato.

Ricarica Reddito di cittadinanza Settembre 2020 in ritardo?

Invece, per tutti coloro che hanno presentato la domanda di reddito di cittadinanza a Marzo 2019, ci potrebbero essere dei ritardi. Infatti l’ultima lavorazione, è partita il 23 Settembre 2020, ma ancora non vediamo la disposizione Inps a Poste italiane.

Invio disposizione INPS Rdc Settembre 2020 in ritardo
Invio disposizione INPS Rdc Settembre 2020 in ritardo

Per conoscere il saldo e l’accredito della nuova ricarica di Settembre, del Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza, bisogna contattare il numero verde: 800.666.888

Ecco cosa sta succedendo alla ricarica Rdc di Settembre 2020:

Consulenza online degli esperti di insindacabili.it
Hai bisogno di una consulenza dettagliata sul sussidio economico Reddito e Pensione di cittadinanza di Settembre 2020? Visita subito la nostra area dedicata di consulenza online.

Gli ultimi articoli pubblicati sul nostro portale

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui