Lavorazioni assegno unico su Rdc Gennaio 2024
Quando pagano l'Assegno Unico a Gennaio 2024 su RDC
Vota questo post

Articolo aggiornato il 29 Gennaio 2024 da Nicola Di Masi

Accredito Assegno Unico Dicembre 2024 su RdC

Quando pagano l’Assegno Unico a Gennaio 2024 su RDC? L’Istituto nazionale della previdenza sociale dal 29 Gennaio 2024, pubblicherà la data di disposizione della ricarica dell’Assegno Unico e universale sulla Carta Rdc del mese di Dicembre 2023.

Anche per coloro che hanno richiesto la nuova misura Reddito e Pensione di cittadinanza, hanno diritto a percepire l’assegno unico sulla ex Carta Rdc, sino al mese di Febbraio 2024. Questi beneficiari dovranno fare una nuova domanda dell’assegno unico, dal mese di Marzo 2024 ed entro il 30 Giugno 2024.

Vediamo insieme in questo articolo la data di pagamento dell’Assegno Unico sul reddito di cittadinanza nel mese di Gennaio 2024.

Pagamento Assegno unico Gennaio 2024 su Rdc?

Quando sarà effettuato il pagamento dell’Assegno Unico a Gennaio 2024 sul Reddito di cittadinanza? Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulla data ufficiale di accredito dell’Assegno Unico universale, prevista per Gennaio 2024, ma destinata esclusivamente alle famiglie beneficiarie del Reddito di Cittadinanza, sino al mese di Dicembre 2023.

È fondamentale inviare il modello Rdc com Au qualora gli importi da ricevere siano inferiori a quanto dovuto. Mantenere aggiornate le informazioni è essenziale per garantire che l’INPS possa elaborare correttamente i pagamenti. Se il pagamento del Reddito di Cittadinanza viene sospeso, lo stesso accadrà per l’Assegno Unico.

Per verificare gli importi corretti dell’Assegno Unico su Rdc del mese di Dicembre 2023, consigliamo di utilizzare il nuovo simulatore dell’INPS dedicato. Tieni presente che dall’importo lordo dell’Assegno Unico andrà sottratta la quota dei figli riconosciuta sulla ricarica del Reddito di Cittadinanza dello stesso mese.

Simulatore Inps Assegno Unico e Universale

Lavorazioni Assegno unico su Rdc a Gennaio 2024 in ritardo?

Le lavorazioni Inps per il pagamento dell’Assegno Unico universale del mese di Dicembre 2023 (con un mese di ritardo rispetto ai dipendenti) sul Reddito di Cittadinanza dovrebbero partire dal 29 Gennaio 2024 e dovrebbero continuare sino alla fine del mese.

Tieni presente che, come avviene per le normali ricariche, dovrai attendere che gli uffici postali italiani confermino l’accredito sulla tua Card RdC, generalmente nel pomeriggio del 29 Gennaio 2024.

E’ possibile controllare la ricarica dell’Assegno Unico sulla carta Rdc, contattando il numero verde da telefono fisso 800.666.888 oppure il numero a pagamento con il telefono cellulare: 06.4526.6888.

Riferimento normativo: Circolare n° 53 del 28-04-2022

Per ricevere maggiori informazioni sull’Assegno unico e universale sul reddito di cittadinanza, accedi alla nostra area di Consulenza online.

Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui