Articolo aggiornato il 19 Gennaio 2023 da Stefano Mastrangelo
- 1 Carta rei pagamenti aprile 2018: la data di pagamento
- 1.1 Carta rei pagamenti aprile 2018: come controllare online la pratica rei 2018
- 1.2 Date di pagamento carta rei mese di Aprile 2018
- 1.3 ATTENZIONE: Questo vale per tutte le famiglie che hanno rinnovato tempestivamente il modello Isee e per i disoccupati che hanno ricevuto correttamente le prime ricariche nei mesi precedenti.
- 1.4 Carta rei pagamenti aprile 2018: quanto posso prelevare con la carta rei?
Carta rei pagamenti aprile 2018: la data di pagamento
Carta rei pagamenti aprile 2018: Hai presentato il modulo di domanda rei, al caf o ai servizi sociali del tuo Comune, ed ancora non hai ricevuto la ricarica carta rei del mese di Aprile 2018? Importantissimo per ricevere i pagamenti mensili della carta rei, è la presentazione ed il rinnovo del modello Isee 2018 senza morosità o difformità.
Tale modello deve rispecchiare gli stessi requisiti economici e familiari del modello Isee e Dsu presentata precedentemente in allegato alla domanda. Se è cambiata la situazione lavorativa di un componente familiare, ti consigliamo di leggere il nostro articolo ed inviare telematicamente il modello Rei-com.
Ti ricordiamo che dal primo luglio 2018, cambiano i requisiti per ottenere la carta rei. Per questo ti consigliamo di leggere attentamente la nostra guida cliccando qui. Per chi ha già ricevuto la carta rei e per chi ha presentato la domanda prima del primo luglio 2018, NON bisogna ripresentare una nuova domanda e NON bisogna far nulla per ricevere mensilmente le ricariche del rei.
Carta rei pagamenti aprile 2018: come controllare online la pratica rei 2018
Ci sono diversi modi per controllare il saldo della carta rei. Prima di tutto devi controllare l’esito della domanda rei, tramite il servizio al cittadino dell’Inps. Accedi direttamente al sito www.inps.it e clicca sulla barra cerchi servizi: REI (Reddito di Inclusione).
Premi su Accedi al servizio ed inserisci le tue credenziali (codice fiscale e codice pin Inps o Spid). Visualizzerai la domanda del reddito di inclusione, lo stato e gli importi disposti dall’Inps. Clicca su Esito Verifica requisiti ed in basso premi su visualizza

Visualizzerai il codice Id della Tua domanda, la data di presentazione e lo stato della domanda. Clicca su azioni, quadri esito

In questo modo protrai consultare la griglia mensile con gli esiti risultanti per ogni requisito elaborato. In questo esempio la domanda è stata respinta per mancanza del requisito economico isee. Nella stessa griglia, per chi ha avuto un esito positivo, troverà l’importo della ricarica del mese corrispondente, quando l’Inps ha inviato alle poste la comunicazione di pagamento e la data in cui è stata accreditata la tua carta rei. (data di rendicontazione Poste).

Date di pagamento carta rei mese di Aprile 2018
Molti disoccupati hanno ricevuto i pagamenti della carta rei con riferimento ai mesi di gennaio, Febbraio 2018 e Marzo 2018. I pagamenti, le ricariche Inps della carta rei avvengono mensilmente e nella maggior parte dei casi, la disposizione di pagamento effettuata dall’Inps e l’accredito sulla carta rei, viene fatta a fine mese. La data di pagamento, ricarica della carta rei del mese di Aprile 2018 avverrà: a partire dal 30 Aprile 2018 (30/04/2018).
ATTENZIONE: Questo vale per tutte le famiglie che hanno rinnovato tempestivamente il modello Isee e per i disoccupati che hanno ricevuto correttamente le prime ricariche nei mesi precedenti.
Carta rei pagamenti aprile 2018: quanto posso prelevare con la carta rei?
La carta rei funziona come una carta prepagata. Si può:
- prelevare in contanti, entro un limite massimo mensile di 240,00 euro, con 1 euro di commissione per i prelievi negli ATM Postamat ed 1,75 euro per i prelievi negli altri circuiti bancari;
- pagare le utenze domestiche e provvedere alle spese presso i supermercati e alimentari convenzionati.
Per controllare le date dei pagamenti della carta rei 2018, leggi il nostro articolo: Le date di pagamento della carte rei 2018 Inps.
Perché non viene ricaricata la carta rei? Per questo e per altro ti consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo cliccando qui.
Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147
Buongiorno,ho fatto domanda della carta Rei,ed è stata accettata.
Per quanto riguarda l’uso della carta,la si può utilizzare anche per comprare abbigliamento per bambini e altro?
La ringrazio vivamente.
Per alimenti e per pagare le utenze domestiche. Può prelevare sino a 240 mensili.
Grazie per l’informazione,ma se volessi utilizzare la rimanenza per questi tipi di acquisti,va bene o solo tramite il prelievo?
Grazie mille.
Può utilizzarli nei negozi convenzionati con la carta acquisti.
Salve io ho ricevuto ľultimo pagamento sia del mese marzo aprile..la rei lo fatta a fine gennaio con febbraio volevo sapere ora che mi inizia la rei quando sarà ricaricata?mi tocca il mese di maggio.grazie
Prima deve controllare se le viene accettata la domanda leggendo il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Salve, da dicembre 2017 sto ricevendo i pagamenti della carta SIA.
Dopo aver rinnovato il mio isee a fine febbraio automaticamente e’diventata carta REI e mi é arrivato il primo pagamento di solo 1 mese il 29 marzo 2018 con un valore corrispondente a 4 persone.
Volevo sapere se avevo diritto an he agli arretrati e perche’ ancora non mi e’ arrivata la mensilita’ di aprile?
Grazie
Per trasformare il sia in rei bisogna fare una domanda specifica e consegnarla al proprio Comune. Lei sicuramente sta ricevendo ancora la carta sia. Controlli il pagamento in questo mese.
Salve io ho ricevuto ľultimo pagamento sia del mese marzo aprile..la rei lo fatta a fine gennaio con febbraio volevo sapere ora che mi inizia la rei quando sarà ricaricata?mi tocca il mese di maggio.grazie
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-sia-pagamenti-inps/
salve io ho carta rei ho ricevuto due pagamenti uno il 01 marzo 2018 e l ultimo il 28 marzo 2018 adesso quando mi arriva il terzo?
Le ricariche vengono effettuate a fine mese, quasi sempre. Controlli il saldo della sua carta.
infatti di regola doveva essere messa il 28 aprile ed oggi 8 maggio e ancora deve arrivare nnt come mai e solo a me o ritardano propio i pagamenti?
Controlli i requisiti dell’Isee 2018 e la disposizione Inps indicata nella griglia di pagamento. Legga il nostro articolo: http://insindacabili.it/carta-rei-pagamenti-2018/
Salve ma sulla carta rei ogni mese vengono caricati i soldi?
Sì, la carta rei viene ricaricata mensilmente. Cordiali saluti.
allora se e’ cosi potrei trovare il pagamento di maggio anche nei prossimi giorni? sempre dalle varie disponibilita’ da parte dell’ imps?
Sì, controlli la griglia di pagamento con il servizio online dell’Inps
a me il primo pagamento è avvenuto il 3 aprile 2018 con scritto Aprile 2018.
Ora il prossimo pagamento avverrà il giorno 30 maggio??
E’ possibile che tra un pagamento ed un altro passino 60 giorni??
Nemmeno oggi sono arrivati i soldi..come avvengono i pagamenti in ordine alfabeto.. Perché al mio amico sono arrivati ieri.. Grazie
Attenda qualche altro giorno, arriveranno anche a lei.
dipende quale mensilita’ ti deve arrivare!
come mai ancora ad oggi non mi risultano il mese di aprile pagato della rei?
nel sito mi dice controlli mensili positivi. grazie.
Deve controllare la data di disposizione di pagamento dell’Inps e la data di rendicontazione della posta
Ancora non sono arrivati i soldi di aprile oggi è 30
Non sono ancora arrivati i soldi di maggio quando li mettono grazie
La ricarica di maggio verrà effettuata a fine del mese di Maggio 2018.
e come mai il mese di aprire mi e stata fatta il 3?
Forse perché era il primo pagamento. Dipende da vari fattori e dalla disposizione di pagamento Inps.