Il pagamento delle Pensioni a Luglio 2017
Quando arriveranno i pagamenti delle Pensioni a Luglio 2017? Molti pensionati si stanno già chiedendo in che giorno l’Inps effettuerà il pagamento relativo all’assegno di Pensione.
Partiamo col dire che il primo giorno di Luglio 2017 “cade” di Sabato, per cui i pensionati saranno pagati in due giornate differenti. Ma vediamolo meglio in dettaglio dopo il salto.
– Sai che molto probabilmente stai ricevendo fino a 20 euro in meno al mese con le trattenute sindacali? Se vuoi sapere come eliminare questo costo per sempre, clicca qui e leggi la nostra Guida –
Chi riceve la Pensione alle Poste, potrà incassarla o prelevarla già la mattina del 1° Luglio, mentre chi riceve l’accredito in Banca, dovrà attendere sino a Lunedì 3 Luglio 2017.
Fino ad ora, in questo anno il pagamento è slittato purtroppo in diversi mesi. Potete consultare la tabella completa con le date di pagamento delle pensioni nel 2017 cliccando quì.
Sappiamo bene quanto sia difficile infatti per un pensionato dover ritardare il giorno di paga, soprattutto in questa fase storica, in cui sono proprio i pensionati a doversi far carico delle spese delle generazioni più giovani che stentano a trovare una occupazione stabile e gratificante.
Pagamento pensioni Luglio 2017: un mese “Ricco”
Attenzione amici pensionati, Luglio è un mese che porta con sé spesso Grandi e buone sorprese. Infatti, in questo mese, sono previsti i pagamenti sia della Quattordicesima mensilità e sia degli Assegni Familiari...prestate molta attenzione e controllate scrupolosamente 😉
Entrando più nello specifico, vi ricordiamo che la Quattordicesima spetta a chi ha un età pari o superiore ai 64 anni e che soddisfa anche altri determinati requisiti.
I pensionati inoltre, possono percepire anche gli Assegni Familiari. In questo articolo vi comunichiamo le nuove tabelle in vigore dal Luglio 2017.
Articolo aggiornato il 13 Marzo 2025 da Stefano Mastrangelo