Quando pagano l'Assegno Unico su Rdc a Gennaio 2023?
Assegno Unico RDC Gennaio 2023 il pagamento

Articolo aggiornato il 31 Gennaio 2023 da Nicola Di Masi

L’accredito dell’Assegno Unico del mese di Dicembre 2022 su RdC

Quando arriva l’Assegno Unico a Gennaio 2023 sul Reddito di cittadinanza? L’Inps ha pubblicato sul servizio online: Reddito e pensione di cittadinanza, la data di disposizione Inps, della ricarica Assegno Unico, del mese di Dicembre 2022, per i soli percettori di Rdc.

L’assegno Unico, con riferimento il mese di Dicembre 2022, sarà accreditato sulla carta Reddito di cittadinanza, come integrazione della ricarica del mese di Dicembre 2022. Quindi, con questa ricarica, non ci sono differenze di importi.

Assegno unico a Gennaio 2023 su Rdc?

Vediamo insieme la data ufficiale della ricarica dell’Assegno unico ed universale, a Gennaio 2023, solo ai nuclei familiari, titolari del Reddito di cittadinanza.

Ricordiamo che il modello Rdc com Au è obbligatorio inviarlo, quando i titolari di reddito di cittadinanza, hanno qualche dubbio sui calcoli degli importi effettuati dall’Inps e per questo è indispensabile aggiornare le informazioni, non note all’Istituto, all’interno del cervellone dell’Inps.

Noi di insindacabili consigliamo di compilare il modello Rdc com AU, solo se il titolare di Rdc, nota delle rilevanti differenze di importo, sulla ricarica dell’Assegno unico sul reddito di cittadinanza.

Per questo è importante consultare il simulatore dell’Assegno unico dell’Inps, sapendo che dall’importo lordo dell’Assegno, deve essere sottratta la quota dei figli riconosciuta sulla ricarica reddito di cittadinanza.

Pagamento Assegno unico su Rdc gennaio 2023

I pagamenti dell’assegno unico e universale del mese di Dicembre 2022, sul Reddito di cittadinanza, partiranno dal giorno 30 Gennaio 2023 ed entro massimo la fine mese.

Data pagamento Assegno Unico su Rdc Gennaio 2023
Data pagamento Assegno Unico su Rdc Gennaio 2023

Naturalmente bisognerà attendere le disposizioni di accredito sulla Card Rdc da parte degli uffici postali italiani.

Riferimento normativo: Circolare n° 53 del 28-04-2022

Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui