Articolo aggiornato il 16 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Febbraio 2018Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

L’assegno della Naspi a Febbraio 2018 sarà riscuotibile a partire dal giorno 8 Febbraio 2018 (giovedì 8/02/2018).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Gennaio, ovvero dal 01/01/2018 al 31/01/2018. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Febbraio 2018 viene pagato il mese di Gennaio e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi

Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’ 8 Febbraio 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

109 commenti su “Pagamento Naspi a Febbraio 2018”

  1. fatto domanda al 08/12/2017 e accolta.
    primo pagamento a gennaio il giorno 23.
    febbraio invece mi hanno pagato 10 giorni e sto aspettando il saldo….
    ad oggi 19/02/2018 non vedo nessun accredito.
    ma te li danno proprio con il contagocce….non sapendo che una ha problemi.

  2. Mi auguro che per il 19 ci siano i pagamenti ci fanno patire troppo non danno alcuna indicazione e fanno spesso come gli pare non è giusto comportarsi così verso i disoccupati

  3. Allora imps dovrebbe essere più chiara e dire che i pagamenti sono a fine mese e non dare false speranze a chi ne ha veramente bisogno..

      1. io ho chimato il 16 mi hanno detto per il 23, nel caso di richiamare, ma comunque nel mio fascicolo non vedo ancora nulla

    1. Io ho chiamato questa mattina, dicono che questo mese stanno facendo dei controlli e probabilmente il pagamento slitta al mese prossimo e di recarmi alla sede competente per ulteriori verifiche .

  4. Ho chiamato il call center mi hanno risposto …deve attendere non c e ancora una data per febbraio…ma stiamo scherzando?!?!

  5. Non è possibile. Ad oggi ancora nulla! Ho contattato INPS e mi hanno detto che loro non vedono nulla e questo significa che niente nemmeno lunedì. Mi chiedo come mai non sia possibile nemmeno sapere il giorno del pagamento

      1. Ma io ho i miei dubbi troppi troppi ritardi.. Dobbiamo sperare solo che per il 28 febbraio tutto sia apposto e da Marzo in poi si diano una regolata i diritti dei cittadini vanno rispettati non calpestati.

  6. Venezia, dopo mail / telefonate/ pec e tempo speso a cercare di capire morale della favola mi dicono che la mia naspi era bloccata perché dovevo mandare naspi-com (cosa già fatta a suo tempo) dei redditi 2017 e presunti 2018 cioè non lavoro ma glielo devo dire. adesso vediamo se mi sbloccano sto benedetto pagamento

    1. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia Laura.
      Ti auguriamo di ricevere presto quanto giustamente dovuto

      Saluti

    2. Anch’io ho avuto la stessa esperienza (BAT). Dopo telefonate inutili, perchè gli operatori non sanno niente di più di quello che si vede nel sito e che vediamo Noi, sono andata all’INPS e mi hanno detto che bisogna fare annualmente una comunicazione per certificare la disoccupazione. Mi domando; perchè non fare un comunicato a mezzo posta o informare a monte il cittadino di quanto deve fare anzichè bloccare il pagamento? Inoltre, se dobbiamo comunicare l’eventuale occupazione per sospendere la Naspi, non è ovvio che la non comunicazione del contrario implica che la disoccupazione continua? Non capisco! Io ho fatto un’autocertificazione e mi hanno sbloccato il pagamento con la conseguenza che ancora non l’ho ricevuto… Non commento ulteriormente. Grazie a Voi di “insindacabili” per il sostegno che Ci fornite

  7. Monica Moroncelli

    Sono di Misano Adriatico ,Emilia Romagna ….oggi e’ il 15 febbraio ancora niente ma come mai quando e’ ora di dare la disoccupazioni tutte ste attese… invece quando li devono avere presentano equitalia ? Vedo che a prelevare quello che gli spetta sono puntuali come la morte!!!!
    Che vergogna

  8. Abito a Sesto San Giovanni (MI) Lombardia
    Per quanto riguarda il mese di febbraio non ho ancora ricevuto nessun pagamento, vi chiedo cortesemente se potete stringere i tempi perché ne ho urgentemente bisogno a breve termine.
    Vi ringrazio in anticipo
    Rossini Marco

    1. Gentile Rossini Marco, non siamo l’Inps ma un sito di informazione gestito da privati.
      Se non vede ancora la data di pagamento nel suo fascicolo previdenziale, le consigliamo di contattare la sua sede territoriale Inps.

      Ci aggiorni
      Cordiali saluti

I commenti sono chiusi.