Ecco le date ufficiali dei pagamenti Inps del mese di Luglio 2024
Pagamenti ufficiali Inps a Luglio 2024

Articolo aggiornato il 29 Luglio 2024 da Nicola Di Masi

Date ufficiali Pagamenti Inps a Luglio 2024

Hai ricevuto tutti i pagamenti dell’Inps nel mese di Luglio 2024? Nel mese di Luglio 2024, l’Inps ha provveduto a pagare diverse prestazioni Inps, come la Naspi, l’assegno unico, il trattamento integrativo irpef, l’assegno di inclusione e la carta acquisti.

Le date dei pagamenti delle prestazioni Inps sono visibili mensilmente sul sito web dell’Istituto Previdenziale Inps, in particolare nel “fascicolo previdenziale del cittadino“, anche per i richiedenti del bonus genitori separati.

Non tutti riceveranno i pagamenti nelle date indicate, in quanto ogni caso è differente, soprattutto per coloro che hanno aggiornato il modello Isee 2024 o effettuato delle variazioni.

Data Pagamento Ufficiale Naspi Luglio 2024

I primi pagamenti della Naspi di Luglio 2024 sono partiti dal giorno 9 Luglio e continueranno sino alla fine del mese. Per controllare l’accredito è necessario recarsi sul fascicolo previdenziale del cittadino e cliccare sul menu a sinistra: Prestazioni e pagamenti.

In alternativa è possibile accedere all’App dell’Inps, cliccare su tutti i servizi e selezionare: Stato pagamenti e cedolini.

Purtroppo molti disoccupati ad oggi non hanno ancora ricevuto la disoccupazione Naspi di Luglio 2024. Per questo è necessario capire questo ritardo, contattando l’Inps con il servizio online Inps risponde.

Pagamento trattamento integrativo su Naspi a Luglio 2024: ecco la data ufficiale

I primi pagamenti del trattamento integrativo sulla Naspi sono partiti dal 15 Luglio 2024 e continueranno sino alla fine del mese. Questo pagamento non vale per chi percepisce la disoccupazione agricola, in quanto, nella maggior parte dei casi i braccianti agricoli lo percepiscono interamente nel mese di Dicembre.

Ricordiamo che l’ex Bonus Renzi di 100 euro spetta solo a coloro che hanno un reddito presunto della solo Naspi non inferiore a 8.500 euro per 365 giorni (novità). Per chi non lo riceve ed ha diritto, è sempre possibile recuperarlo nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo.

Il Trattamento Integrativo può avere un valore massimo di 100 euro e viene corrisposto mensilmente ai lavoratori dipendenti e dai disoccupati in Naspi ed ai disoccupati in Dis-Coll.

Pagamento ricarica Carta acquisti a Luglio 2024

Anche nel mese di Luglio 2024 è avvenuta la ricarica di 80 sulla carta prepagata Carta Acquisti, da non confondere con la carta dedicata a te. Però questa volta con un enorme ritardo.

Infatti le prime ricariche sono partite dal 18 Luglio 2024 e continueranno sino alla fine del mese. E’ importantissimo, per ricevere il contributo bimensile aggiornare il nuovo modello Isee nel 2024.

Date Pagamento ufficiale Assegno Unico Luglio 2024

L’assegno unico ed universale, è stato pagato sul conto corrente, con i nuovi importi rivalutati, a partire dal 17 Luglio 2024. Le date dei pagamenti proseguiranno anche sino agli inizi del mese di Agosto 2024.

Quando arriva la Ricarica ufficiale ADI di Luglio 2024?

Tutti i richiedenti dell’assegno di inclusione che hanno presentato la domanda nel mese di Giugno 2024, hanno ricevuto il primo pagamento dell’ADI, a partire dal 13-15 Luglio 2024.

La domanda dovrà risultare in stato accolta e solo dopo la ricezione del SMS dell’Inps, si potrà ritirare la carta prepagata all’uffico postale.

La settima ricarica dell’Assegno di inclusione del mese di Luglio 2024 partirà il 26-27 Luglio 2024 (salvo ritardi degli uffici postali). E’ importante controllare in questa data il saldo ADI online. Putroppo molte pratiche sono ancora in stato sospesa ed in evidenza la sede ed il loro sblocco potrebbe durare anche 60 giorni.

Confermato l’accredito dal 26 Luglio 2024.

Putroppo a oggi non è ancora prevista la data della ricarica della Carta dedicata a te, in quanto bisognerà attendere il nuovo decreto attuativo.

Per rimanere sempre informato su tutti i pagamenti dell’Istituto Nazionale della Previdenza sociale, ti invitiamo a leggere i nostri ultimi articoli sul sito insindacabili.it.:

Non hai ancora ricevuto un pagamento dell’Inps? Non esitare a contattarci, accedendo alla nostra area dedicata di Consulenza online. Numerosi clienti e utenti hanno già beneficiato della nostra consulenza professionale online.

5/5 - (6 votes)

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui