Articolo aggiornato il 24 Luglio 2023 da Stefano Mastrangelo

Ricarica Carta Acquisti Luglio 2023: da quando?

Quando arriva la terza ricarica della carta acquisti nel 2023? La social card detta anche carta acquisti, è una carta prepagata postale, che viene ricaricata ogni due mesi dall’Inps, per i genitori con figli minori di 3 anni ed anziani con un’età superiore a 65 anni.

Pagamento Carta acquisti: requisiti Luglio 2023

Per ricevere il pagamento della carta acquisti di Luglio ed Agosto 2023, bisogna aver aggiornato il modello Isee 2023 correttamente, senza errori ed omissioni. Dopo il rilascio della dichiarazione DSU, è necessario controllare i requisiti economici ed in particolare il valore Isee 2023 indicato sull’attestazione.

La Carta Acquisti 2023 è un sostegno economico di 80 euro bimensili alle famiglie e spetta:

La data di pagamento della Social Card 2023 non coincide con l’accredito della carta reddito di cittadinanza. La ricarica avviene ogni due mesi, con un importo di 80 euro bimensili ed il giorno del pagamento della carta acquisti varia ogni due mesi. L’importo della social card, viene sottratto dal sussidio economico Reddito e pensione di cittadinanza, per un importo di 480 euro annuali.

Carta acquisti ricarica: quando arriva la ricarica di Luglio 2023?

Il pagamento sulla carta acquisti avviene dal mese successivo, dalla presentazione della domanda. La carta acquisti, putroppo in questo mese di Luglio 2023, non è stata ricaricata entro i primi 10 giorni del mese.

Le ricariche della Carta Acquisti a Luglio 2023, partiranno dal 24 Luglio 2023 (24/07/2023), in maniera massiva. Questa ricarica, nella maggior parte dei casi, si riferisce ai mesi di Luglio e Agosto 2023.

Per controllare tutte le date di pagamento della carta acquisti 2023, è possibile leggere il nostro articolo: carta acquisti 2023 le date della ricarica Inps.

IMPORTANTE: Le date sono indicative e possono variare da richiedente a richiedente.

Il Saldo della Social Card Luglio 2023

Per controllare il saldo della carta acquisti è possibile:
contattare il numero verde Inps al numero 800.666.888 da telefono fisso, indicando il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo, digitando il pulsante 2, al termine della selezione. Chi non ha un telefono fisso, può contattare il numero verde Inps a pagamento, al numero 199.100.888 dal cellulare.

Chi non ha ricevuto la ricarica Inps, non deve preoccuparsi. Prima, però, bisogna verificare l’aggiornamento corretto del modello Isee 2023 e se si è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, ogni anno. I pagamenti di questo mese, potrebbero slittare anche sino alla fine del Mese di Luglio 2023.

Consulenza Personalizzata dedicata da Insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online sulla ricarica carta acquisti per bambini minori di 3 anni ed over 65enni, a Luglio 2023, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui