Articolo aggiornato il 6 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Pagamento Naspi a Dicembre 2017

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Dicembre 2017Pagamento Naspi ad Dicembre 2017
Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

Il pagamento della Naspi a Dicembre 2017 sarà riscuotibile a partire dal giorno 12 Dicembre 2017 (martedì 12/12/2017).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Novembre, ovvero dal 01/11/2017 al 30/11/2017. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Dicembre 2017 viene pagato il mese di Novembre e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella del 12 Dicembre 2017. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Sito Inps
Sito Inps

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino. Nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Fascicolo previdenziale Inps
Fascicolo previdenziale Inps

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro.

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

95 Commenti

  1. A me è stata riconosciuta l’indennità per 77 giorni ma solo 47 me ne sono stati accreditati a metà novembre. A dicembre, nulla. Sto mese dite che riusciranno a saldare? Ho anche fatto sollecito mediante patronato..
    Non capisco perché l’ultima mensilità sia bloccata dall’inps.

    • Buongiorno Rocco,
      per i singoli casi particolari, possiamo solo operare mediante una consulenza online.
      Oppure può scegliere di chiedere maggiori INFO al suo Patronato o direttamente all’INPS

      Distinti Saluti

  2. ho ricevuto il primo pagamento naspi il 12 dicembre .ora quando mi spetta il secondo assegno?

  3. quindi niente pagamento di novembre entro fine anno! daje così sempre meglio sto paese, che mi consigliate di andare i primi di gennaio a fare guerriglia nella sede inps della mia città?

    • Vai da loro … io sono andata e mi hanno detto che entro 5 gennaio mi farrano un acconto di 400 euro e il resto entro fine di gennaio … non chiamare call center che non fanno nulla …

      • Sono passato stamattina ma ovviamente fino al 8 gennaio non ce nessuno addetto allo sportello disoccupazione , il numero fornitomi dal signor di masi mi risulta inesistente …

  4. Siccome a me ancora non ricevo nnt io dmn vado a inps e faccio il mandato di pagamento dopo cinque giorni mi arrivino visto ke stiamo gennaio quasi e ancora non ricevo nessun aggredito….

  5. Salve ce stato qualche pagamento oggi visto che a me mi aspettano 74 giorni e o ricevuto solo due giorni di novembre….

    • Buongiorno. Deve controllare esattamente i giorni e la decorrenza della disoccupazione. Arriverà il pagamento o entro fine dicembre 2017 o nella prima decade di Gennaio 2018. Buone feste!

  6. Salve … sono in disoccupazione da agosto …. primo pagamento lo ricevuto in 18 ottobre … secondo 22 novembre e aspetto ancora per il mese relativo a novembre che dovevo ricevere … ho chiamaro il call center e mi hanno detto che loro non possono aiutarmi perche e presto di farre segnalazione … ma visto che sul sito scrive solo che il pagamento relativo al mese di ottobre e stato riscosso … mi domando … e possibile ricevere il pagamento relativo a novembre prossimo anno ? Mi sembra strano … e mai sucesso ??? Grazie

    • Gentile Lettore,
      crediamo che il pagamento possa avvenire nei giorni compresi tra il 27 ed il 30 Dicembre.
      Se così non dovesse essere, le consigliamo di approfondire nella sua sede Inps territoriale di competenza.

      Cordiali Saluti e Buone Feste dal nostro CAF

      • Buon giorno vengo con novita … visto che ancora non ho ricevuto il pagamento … dopo tante chiamate al call center che al mio punto di vista … non fa niente … mi hanno detto di aspetare … sono andata diretamente da inps e mi hanno detto che e un problema al nivelo internatzionale e che mi farrano un acconto di 400 euro in 5 di gennaio e che il resto sara pagato in un unica rata fino a fine di gennaio … per quelii che non hanno ancora ricevuto e meglio di andare diretamente da inps … 🙁

  7. salve,
    ho ricevuto i primi 5 giorni dal 25 al 30 ottobre il 17 novembre e ora sto aspettando il mese di novembre però ancora non risulta ne nella lista pagamenti sul sito inps online ne sul conto, devo cominciare a tartassare il call center secondo voi?

      • È vergognoso che prima di Natale non diano i soldi mentre i politici si godono i loro vitalizi. Almeno ci diano un lavoro l’Italia è un paese alla frutta. Domanda fatta il 21 ottobre non ho ricevuto 1 €ancora vai all’INPS e ti dicono che loro hanno fatto un errore e la situazione si sblocca in 15 giorni. VERGOGNA . BUON NATALE DA UN PADRE DI FAMIGLIA CHE ASPETTAVA QUEI SOLDI PER MANGIARE.

      • Siamo dispiaciuti per la Sua situazione. Provi a contatta il Contact Center dell’Inps al numero 803164 da telefono fisso e 06164164 da telefono mobile. Le auguriamo Buone Feste a Lei ed alla Sua famiglia.

  8. Salve siccome io devo avere i 30 giorni di dicembre che non è l’ultimo pagamento che devo avere vorrei sapere se ho possibilità di ricevere entro questo mese il pagamento o devo aspettare a gennaio

  9. Salve siccome io di giorni aspettatevi della naspi sono 74 e ho ricevuto solo due giorni a novembre i 30 giorni di dicembre quando mi arrivino visto che oggi siamo al 20 e ancora non vedo nnt sul conto della Postepay evolution

Comments are closed.