Pagamento Naspi a Febbraio 2019 – Pagamento disoccupazione Inps

Pagamento Naspi a Febbraio 2019 – Pagamento disoccupazione Inps

Da quale giorno di Febbraio saranno disponibili i pagamenti Naspi a Febbraio 2019? Pagamento Naspi a Febbraio 2019
Come è noto ai più, si tratta di una delle date più importanti per ogni cittadino in Disoccupazione Naspi.

Caricamento annuncio...

Quando arriva il secondo pagamento della Naspi nel 2019?
Nel nostro articolo andiamo a fornire una data indicativa, dalla quale dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi a Febbraio 2019 (il secondo dell’anno) per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. pagamento aspi Febbraio 2019

Il Condizionale è sempre d’obbligo perché, NON tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.
Prima di inserire degli eventuali commenti, consigliamo la lettura completa dell’Articolo (note comprese)

L’assegno Naspi a Febbraio 2019 dovrebbe essere riscuotibile a partire dal giorno 11 Febbraio 2019 (lunedì 11/02/2019) – IMPORTANTE – In molti casi la data è slittata dal 19 Febbraio in poi.
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Gennaio, ovvero dal 01/01/2019 al 31/01/2019. Il pagamento della Naspi si riferisce sempre al mese precedente, per cui a Febbraio 2019 viene pagato il mese di Gennaio 2018 e così via…

La Naspi arriva a tutti i cittadini nello stesso giorno?

Può capitare di ricevere il pagamento della Naspi di Febbraio 2019 in giorni precedenti o in giorni successivi rispetto a quelli da noi indicati. E’ assolutamente normale – Non c’è da preoccuparsi 😉

Questa data è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspipotrebbe essere pagato in una data diversa rispetto a quella dell’11 Febbraio 2019. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo (30 giorni prima) il modello Naspi-Com.

IMPORTANTE – In molti casi la data è slittata dal 19 Febbraio in poi.

Pagamento Naspi a Febbraio 2019: come controllare

Per vedere i pagamenti della Naspi di Febbraio 2019, entra su www.inps.it

Home Page del sito dell'INPS
Sito Inps

Clicca su “Cerchi servizi, prestazioni, informazioni” e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino, nella seguente schermata, clicca sul servizio fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online. Nel cassetto Previdenziale Cittadino clicca sul menu’ a sinistra: Prestazioni – Pagamenti e nel riepilogo dei pagamenti eseguiti, Prestazione.

Sino a visualizzare il pagamento della Naspi a Febbraio 2019

visualizzare i pagamenti della Naspi a Febbraio 2019
visualizzare i pagamenti della Naspi a Febbraio 2019

Per continuare ad approfondire i dettagli relativi al pagamento, consigliamo la lettura del nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti, vogliamo darti un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Febbraio 2019

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?

Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.

IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.

Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “già riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al più presto.

Consulenza Insindacabili.it
Hai bisogno di una consulenza personalizzata? Entra adesso sul nostro Store e scegli il servizio più adatto a te!

o-mese-naspi-non-pagato/ 2

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Previous Article

Reddito di cittadinanza invalidi

Next Article

Reddito di cittadinanza domande dal 6 Marzo 2019

View Comments (153)
  1. Salve,sono disoccupsta dal25dicembre per giusta causa,domanda per disoccupazione e stata fata il4febbraio,quale sara la data di pagamento per disoccupazione?dalla data di fine raporto di lavoro o dalla data di domandata per disoccupazione?

  2. Buonasera ad oggi 06/03 non ho ancora ricevuto pagamento Naspi di Febbraio….premetto che ho già ricevuto i primi pagamenti e che quello di Febbraio non era l’ultimo pagamento…dopo varie segnalazioni sia telefoniche sia via email la risposta da 10 giorni è sempre la stessa….riceverà il suo pagamento il prima possibile…ma ripeto ad oggi sono passati 10 giorni e ancora non visualizzo il pagamento.

  3. Maria Eugenia

    Buongiorno il pagamento di gennaio ancora non lho ricevuto per blocco, ho fatto la comunicazione al sindacato…il pagamento di gennaio lo faranno insieme a quello di febbraio o resta in dietro sempre uno? Grazie

  4. khalid bahlouli

    ieri sul mio profilo INPS e stato pubblicato il pagamento febbraio 2019 .oggi controllo di nuovo e stato cancellato ????

      1. Giovanna Predazzi

        Grazie della risposta. Dall’inps, in seguito a una mia mail mi hanno risposto così:
        “abbiamo elaborato il pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio 2019 bloccate per mancata comunicazione dei redditi da attività di collaborazione comunicati in data 1-2 marzo u.s. tramite naspi-com. Le ricordiamo l’obbligo di comunicare eventuali variazioni di reddito derivante da attività di collaborazione o autonomo”

        Questo significa secondo lei,che si è sbloccata la situazione o no?

        Cordiali saluti.

  5. Buonasera scusate mi potete spiegare come funziona il pagamento di disoccupazione r come si calvola?? Io ho fatto domanda al 16 gennaio e mi e accolto a 27 gennaio e al 11 febbraio mi viene pagato 144€ non so per quanto?? E la prima volta e non è che lo capisco tanto come funziona. Grazie chi mi aiuta.

  6. Simone Giovani

    Buonasera io febbraio non ho ricevuto nulla ancora….. può entrarci che la banca sabato mi ha cambiato il codice iban e devo comunicarlo???

  7. Francesco fragale

    Buongiorno mi ha risposto inps che non ho ricevuto naspi perché devo mandare reddito di lavoro autonomo,Ma io non ho mai avuto lavoro autonomo,al Call center hanno detto di compilare modulo naspicom,Ma nelle voci da compilare non trovo niente che riguarda la mia posizione…posso inviare autocertificazione dove dichiarò che non ho nessuna partita Iva?grazie

  8. Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziare per le vostre celeri e puntuali risposte! Questo forum e’davvero utile. Oggi mi sono accorta che nella mia naspi risultano trattenute per quote associative al sindacato che mi ha presentato la domanda a Inps. Ho quindi seguito procedura naspi com per revocare le suddette quote, ma nella ricevuta della domanda adesso risulta una secca revoca al sindacato (e non delle trattenute a questo) quindi come se mi fossi cancellata dal sindacato stesso. Tutto cio può inficiare futuri pagamenti della mia naspi?

    1. Se ha seguito la procedura, verranno trattenute solo le quote sindacali sulla sua Naspi. Certo ha revocato le trattenute inserite in sede di domanda dal sindacato che l’ha assistita.

  9. Scusate a me è scaduto il contratto 31 narzo 2018 sono in disoccupazione dal 2 giugno fino a 11 aprile 2019 ..non ho lavorato mai dal 31 marzo quindi non ho avuto più reddito apparte la naspi..cosa devo fare. ..e perché inps non ha comunicato niente ..

  10. Io ho presentato domanda di naspi a settembre,
    Dopo una prima reiezione, è stato presentato il riesame a gennaio, la domanda è stata accolta il 14 gennaio infatti il 18 gennaio mi sono stati pagati 20 giorni di settembre
    Con decorrenza dal 11 settembre,
    Io ottobre,novembre e dicembre ho fatto uno stage però mi è stato detto che la naspi con lo stage sono compatibili e che non devo comunicare nulla.
    Allora come mai ad oggi non c’e Ancora nessuna traccia ne degli arretrati e nemmeno del mese di genanio?

  11. Veramente no, nn l ho ricevuta per intero mi mancano i primi 9 giorni di gennaio antecedenti la presentazione della domanda. Se al lordo sono mensile sono euro 918 al netto quanto mi spetta? Grazie

  12. Io ricevuto gennaio per intero, oggi addirittura 79 euro che non so cosa sono, non c è riferimento a naspi ma a un decreto ministeriale.. Bo

  13. Salve, avrei bisogno di un informazione riguardo la naspi.. Sono stata licenziata il 15 di dicembre, ho fatto la domanda il 31 dicembre e niente nessun pagamento.. Ho controllato sul sito e mi dice in fase di elaborazione. Ma è possibile?

  14. Antonio Cicalese

    Buongiorno..stamattina è arrivato il bonus Renzi ma la naspi non si vede ancora..c’è ancora la possibilità che inseriscono qualche data in questi 3 giorni o oramai non la pagano più e conviene andare al Inps? Più questo bonus è di dicembre o di gennaio?

    1. Francesco fragale

      Ad oggi ancora niente naspi solo bonus 80e,sul sito nessuna traccia e al numero verde mi hanno detto che probabilmente lo prendo a marzo.Considerando che sono ex lavoratore dipendente e che la naspi di dicembre ho presa il 15 gennaio possono tenermi tutto questo tempo senza percepire niente?ultima cosa la mia azienda non ha pagato ne ultimi stipendi ne Tfr….pensi un Po come siamo messi dopo 16 anni di lavoro

  15. Buongiorno, volevo esporre il mio quesito, io percepisco la naspi da ottobre 2018, ma a gennaio di quest’anno mi hanno pagato solo 22 giorni di dicembre, ad oggi 25 di febbraio non ho ancora ricevuto l’accredito del mese di gennaio, ma ho ricevuto solo il bonus renzi, di molto inferiore agli Importi ricevuti I mesi passati, di quasi la meta’, come mai accade questo? Saluti.

  16. INPS VERGOGNA VERGOGNA,TANTISSIME PERSONE IN ANSIA PER LA NASPI COMPRESO IO E VOI NON COMUNICATE NULLA RIGUARDO QUESTO STRARITARDO VERGOGNA VERGOGNA

  17. Stamattina al concenter mi hanno detto che inps può pagare anche il 28 e loro fino al 1 marzo non possono sollecitare. .roba da pazzi..unica cosa lunedì pagano il bonus Renzi

  18. Donato De vieteo

    Anche oggi niente cosa devo fare provo a chiamare il numero verde e mi chiudono la chiamata oppure mi dicono che c’è da attendere
    Ma vi sembra normale?a cosa dobbiamo attendere ? Non e possibile qualcuno che mi dà spiegazione xfavore

  19. Cinzia Mortali

    Buongiorno,anche io nulla fino ad ora…. ho chiamato oggi l’INPS al numero verde 803164 ….hanno inoltrato la mia segnalazione, ma dicono di non sapere nulla!!!!!!!
    Che forse “c’è un’anomalia”….
    Forse più chiamate ricevono ………..!!!!!!!
    Cinzia

  20. Nemmeno a me nessun pagamento, il contact center mi ha detto di andare alla sede perché loro nn ne sanno niente ma è normale?

  21. Anche a me era slittato il pagamento al 19, e ieri alle 8,35 mi hanno accreditato il mese di gennaio e nella stessa giornata di ieri hanno anche messo x il 25 il bonus renzi ..Il mio consiglio e tartassate di chiamate inps

  22. Buongiorno a tutti
    Appena uscito da sede inps…
    La naspi é bloccata perché non hanno ancora registrato/elaborato le dichiarazioni dei redditi 2018 (A zero) e presunti del 2019 (A zero) per la P.IVA
    Avevo presentato NASPICOM al 02/01 e avevo portato copia cartacea dei NASPICOM allo sportello INPS al 11/02.
    Finalmente oggi dovrei avere sistemato anche perché a forza di insistere (ed incazzarmi) l’operatore di sportello ha telefonato ai “piani alti”.
    Morale della favola per l’elaborazione del pagamento ci vorranno circa 20 giorni.
    Lunedì prossimo mi pagano 71€ di bonus Renzi e con quelli devo arrivare sino a metà marzo.
    Una cosa incredibile…

  23. Francesco acri

    Anche io confermo nessun pagamento al 20/02 , è vergognoso. Ho eseguito il servizio Inps risponde ma ancora nulla

    1. Christian Giorgio Mickel

      Siamo al 20 Febbraio e su MyInps non c’è nemmeno la comunicazione in merito al mandato di pagamento …

  24. Donato De vieteo

    20 febbraio e ancora niente
    Ma stiamo scherzando. Come si fa assurdo
    Fatte qualcosa attendo risposta

      1. Donato De vieteo

        Nn ho nessun codice PIN
        So solo che qui nn e arrivato niente e siamo una famiglia con 2piccini nn si puoi lasciare a terra la gente i questa maniera

  25. MAURIZIA MARGARIA

    non arriva nulla!!! ma si sono dimenticati?? a chi bisogna chiamare visto che sia sul sito che numeri verdi ecc ecc non risponde nessuno??

  26. Donato De vieteo

    Buongiorno volevo chiedere come mai oggi il 19.02 nn sono arrivati i soldi ma è possibile datte qualche notizia che risponde la verità o provato a chiamare e nessuno è stato in crado di dare una spiegazione attendo una risposta grazie

  27. Siamo al 19 di febbraio, spero.in giornata arrivi il pagamento della Naspi, ad ora è ancora disponibile al 19 febbraio c! Non è possibile vivere sempre cosí in ansia!!!!

  28. Giuseppe minaudo

    Ma io è da maggio 2018 che percepisco la naspi che domanda devo fare all’INPS scusi la mia ignoranza
    Grazie

  29. salve, l’inps non da notizie…ma è mai possibile che siamo al 18 febbraio e nessuno riesce ad avere una risposta per il pagamento naspi gennaio???

  30. Quindi scusate coloro che aspettano questo pagamento slittato al 19 febbraio e’relativo al mese di gennaio? E io che ho ricevuto gennaio per intero per accredito febbraio devo aspettare marzo?

  31. Salve volevo sapere un po’ di cose. ho fatto domanda naspi il 9 gennaio per contratto scaduto 31/12/18. Ricevuti due pagamenti il 16 gennaio per periodo 10-15 gennaio. In data 11 febbraio ricevuto pagamento per periodo 16-31gennaio. Mi chiedevo pagamento per 1/8 gennaio (quindi periodo antecedente presentazione la domanda) quando lo ricevo? E infine l indennità di pagamento mese febbraio quando arriva? A marzo? Grazie!

    1. Le consiglio di leggere la data di decorrenza della Naspi sulla lettera di accoglimento della disoccupazione. Il mese della Naspi di febbraio 2019 lo pagano entro i primi 10 giorni del mese di Marzo 2019.

      1. La ringrazio Nicola per la cortese e puntuale e risposta. La mia naspi ha decorrenza dal 10 gennaio quindi coincide con data presentazione domanda. Questo significa che la prima decade del mese di gennaio andrà persa? Avrei dovuto quindi fare domanda quindi subito.. a partire dal 2 gennaio?

      2. Dipende dalla data di presentazione della domanda. Legga la data di decorrenza sulla lettera di accoglimento della Naspi. E comunque non perde nulla, cambia solo la decorrenza.

  32. GIOVANNI GUIDA

    BUONA SERA, SONO IN ATTESA DEL PAGAMENTO NASPI DI FEBBRAIO HO LETTO CHE A MOLTI E’ STATO SPOSTATO AL 19/2 MA SUL SITO INPS NON HO AVUTO ANCORA NESSUN AVVISO DI DATA DEL PAGAMENTO CHE DEVO FARE? GRAZIE

  33. Ciao, nonostante abbia inviato già il reddito presunto 2019 tramite naspicom il 3 gennaio, mi rispondono oggi che non ho inviato il reddito presunto anno 2019, il quale risulta , come già detto, nella pagina naspicom. Ho provveduto a fare di nuovo la stessa operazione sperando che qualcuno la legga o saró costretto a perdere una mattinata in sede territoriale…

  34. Maria Riondino

    È possibile che non risulti ancora la data del pagamento di febbraio? Risulta solo il pagamento riscosso di gennaio.

  35. Donato Devietro

    Salve info sul pagamento oggi e il 15 e ancora nn mi sono arrivati i soldi
    Per cortesia qualcuno mi risponde
    Grazie

  36. Buonasera, percepisco la Naspi da febbraio 2018 e ne ho diritto fino a gennaio 2020. L’ho interrotta a dicembre per un lavoro a tempo determinato e tramite CAF ho inoltrato la comunicazione all’Inps. Oggi ancora non vedo il pagamento di gennaio e mi è venuto un dubbio: nel 2005 avevo la PI (che ho chiuso) ma risulto iscritta alla gestione separata. Dovevo forse comunicare reddito zero da lavoro autonomo? Sono preoccupata perché non è mai arrivata in ritardo nei mesi scorsi. Grazie infinite.

  37. Anch’io ricevo la naspi dal 2 giugno 2018 per 308 giorni quindi fino all 11 aprile 2019 e i pagamenti erano sempre stati puntuali. .

  38. Buongiorno ricevo la Naspi da ottobre 2018 ieri il pagamento risultava riscosso ma non ho ricevuto nulla e il pagamento é stato spostato al 19/02 mi devo preoccupare?

  39. Buongiorno percepisco la naspi da 18 mesi me ne mancano 6 mi da cm data l 11 febbraio ma come mai oggi 13 ancora niente

  40. Questa notte mi si è modificata la dicitura già riscosso in disponibile. Dal 12 siamo passati al 19.Ma perché questo? Io ora mi trovo a terra,sapevo che per lo meno qualcosa mi arrivava al 12, invece si sposta di una settimana, siamo sicuri poi? Chi lo sa!!! È una vergogna! Povera Italia!!!!

  41. Buonasera volevo chiedere, come mai non ho ricevuto 80 euro da “Renzi” ne per gennaio ne per febraio, se mi sa rispondere. Questa di febraio è ultima naspi che prendo. Grazie

  42. Mattia Lazzari

    Salve a tutti ho un problema ho avuto diritto alla naspi il 24 novembre 2018 per 76 giorni. Il 21 gennaio ho firmato un contratto di lavoro quindi automaticamente ho sospeso la naspi ma ho comunque maturato dal 1 al 21 gennaio. La mia domanda è come mai ho preso solo 86 euro?!?! Che me ne dovevano pagare penso almeno 700/800?!la napsi a me finisce a marzo! Spero si risolva al più presto il problema perché devo dar da mangiare al bambino!

  43. Salve io percepisco la NASPI già da un anno e mezzo e mi mancano ancora 6 mesi. Sul vostro sito come data di pagamento di febbraio segna l11 ma a me non è ancora arrivato cosa che di solito non accadeva, era sempre stato puntuale

  44. Salve,
    Mi è stato disposto il pagamento naspi per oggi 12/02 ma sul mio conto corrente non vedo ancora il bonifico!
    La cosa mi da sospetto in quanto i bonifici inps arrivano sempre nella data prevista!

  45. Salve ancora giorno 9 febbraio non hanno messo in pagamento sul sito inps la naspi come mai? Ci sono anche ritardi a febbraio?grazie.

  46. Salve nel mio caso Naspi la domanda mi è stata accolta con decorrenza Il 13/11/2018 con seguente numero di giorni 102….. In dicembre mi sono arrivati 18 giorni di €360 di novembre , a gennaio 11 giorni di € 818 di dicembre ..come mai questa differenza di giorni e di cifre???????? Non e mai ben chiaro sia l’importo che le giornate!!!!!
    Adesso facendo i calcoli e togliendo le 29 giornate che mi hanno gia versato dalle 102 che mi spettano dovrebbero rimanere da pagare 73 giornate giusto???

  47. M'broh Philippe

    Salve mi rimane ancora due mesi di pagamento Naspi è strano oggi siamo il 7 e ancora non mi risulta nessun pagamento sul sito dell’inps di solito mi arriva puntuale 5 giorni prima mi devo preoccupare ?

  48. Buongiorn
    Percepisco naspi già da marzo 2018 e in genere ogni mese sul portale ho già il mandato di pagamento
    Ad oggi per mese gennaio non c e
    Ho chiamato i numeri Inps
    Non sanno darmi informazioni se e stata sospesa

  49. Salve signori, un’informazione.
    A me mancavano 18 giorni per completare la mia Naspi: dall’1/1 al 18/1/2019.
    Tuttavia, il 12/1 sono stato assunto a tempo indeterminato, comunicandolo all’Inps.
    La mia domanda è: nel mese di febbraio mi verrà corrisposto il pagamento della Naspi dall’1/1 all’11/1?
    Grazie per l’attenzione

  50. Buonasera volevo un informazione io dovrei avere 100 giorni di disoccupazione e a oggi ne ho percepiti 52 gg( novembre dicembre) perché nel mese di gennaio mi hanno pagato solo 18 gg? Devo fare qualcosa?

  51. Salve, ho fatto domanda di NASPI il 16 gennaio sul sito INPS ma ad oggi 6 febbraio risulta ancora “sospesa in attesa di istruttoria”. E’ normale? Grazie

      1. Si, non ci sono comunicazioni, l’unica è del 2010 riguardo la creazione del primo PIN per l’accesso

      2. Salve, il 18 febbraio, passati 30 giorni come mi è stato detto dal call center, ho richiesto il primo sollecito. Sempre seguendo le istruzioni degli operatori dopo 15 giorni (il 6 marzo) ho richiesto il secondo sollecito e mi è stato detto che prima di altri 15 giorni non posso fare nulla e dopo di nuovo un altro sollecito. Ho chiesto se potevo recarmi di persona presso la sede INPS di competenza o se potevo parlare direttamente con qualche responsabile ma mi hanno detto che l’unica modalità di comunicazione che ho è tramite call center. Possibile che non si può fare nulla? Sono quasi due mesi dalla presentazione della domanda e la pratica non è stata nemmeno ancora presa in carico (in attesa di istruttoria). Grazie

  52. Buongiorno immagino che avrete risposto a questa domanda innumerevoli volte ma non riesco a trovare un’informazione precisa.
    Dal lordo mensile naspi bisogna togliere irpef+ addizionali locali – detrazione lavoro dipendente e basta per arrivare al netto? L’ FPLD si paga nella naspi? Esempio pratico… Naspi lorda 10000 euro, il netto quanto?
    Grazie! Adriano

    1. Dal lordo della Naspi si moltiplica il 23% (dipende dall’importo della naspi). A questo importo delle tasse da pagare si sottraggono le detrazioni fiscali per lavoro assimilato e per eventuali familiari a caso. Inoltre si detraggono (se previste) l’imposta irpef dell’addizione regionale e comunale. I contributi della Naspi sono figurativi. Cordiali saluti.

  53. Maurizio Becchetti

    Buongiorno 🙂 volevo capire perchè a febbraio mi verranno pagati solo 20 giorni di gennaio (dall’1 al 20). Non ho finito i giorni e non ho lavorato.

  54. Buongiorno, io ho presentato domanda tramite CAF il 9 gennaio, il 10 gennaio e stata accettata, il 28 gennaio mi e stato accreditato 6 giorni di NASPI; dal 10 gennaio 2019 al 15 gennaio 2019. e normale?!? Quando prenderò la prossima? grazie

  55. Io ho fermato la naspi il 10 dicembre e l’ho ripresa il 17 dicembre,quando mi pagano i 13 giorni di dicembre?Non ho ancora ricevuto nulla,e mi mancano gli ultimi 15 giorni di naspi ovvero 1 gennaio fino al 15 gennaio

  56. Salve, io vedo il pagamento in “estratto conto contributivo”, ma non vedo nulla nella sezione “pagamenti” .

  57. volevo sapere se a voi stanno pagando l’assegno anf in disoccupazione,a me stanno pagando solo la disoccupazione senza l’assegno,stessa cosa anche a voi?

  58. Salve, io sono in attesa Dell ultimo pagamento naspi, ho percepito due mesi e questo è l ultimo, devo presentare qualche richiesta per riceverlo?

  59. NICOLA SANTORO

    Salve, ho presentato il modello Naspi-com a gennaio, è normale che non visualizzo ancora il giorno del pagamento?

  60. Salve dovrei ricevere gli ultimi 25 giorni di naspi nella sezione consultazione domande naspi c’è scritto pagamento completato ma nei pagamenti non risulta ancora la data come mai?

  61. Ho i giorni della nascita bloccati al 13/11/18. Al contact center mi dicono di chiedere nelgli uffici Inps. Gli uffici inps non sanno il motivo. Non so più che fare.

  62. Salve…avendo letto che se non si visualizza subito la data di pagamento nell apposita area riservata non c è da preoccuparsi..io,nel mio caso specifico,ogni qualvolta è apparso in Internet il giorno del primo pagamento utile della naspi personalmente l ho trovato già scritto dp qualche minuto nella mia area riservata. Dato che la mia naspi è iniziata nel novembre 2017 ed ha una durata di 665 giorni mi chiedevo se bisognava o meno rinnovare la domanda naspi all’ Inps a gennaio di quest’ anno. Grazie anticipatamente

    1. Bisogna solo comunicare i redditi effettivi dell’anno 2018 di lavoro autonomo ed i redditi presunti dell’anno 2019 di lavoro autonomo. Se lei non è in possesso, non deve fare nulla. Inoltre deve presentarsi al Centro per l’impiego ogni qualvolta che la convocano. Per altro deve solo attendere la data di pagamento della Naspi.

  63. M'broh Philippe

    Salve è possibile che fin’ora non si vedere ancore sul sito dell’inps la data del pagamento di febbraio 2019 o è solo a me che non è ancora arrivato ?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *