Pagamento Naspi a Gennaio 2019 – Primo pagamento Disoccupazione Inps 2019

La data di pagamento della Naspi a Gennaio 2019

Pagamento Naspi a Gennaio 2019 – Primo pagamento Disoccupazione Inps 2019

Da che giorno di Gennaio saranno disponibili i pagamenti Naspi a Gennaio 2019? Pagamento Naspi a Gennaio 2019
Come è comprensibile si tratta di una delle date più importanti per ogni cittadino in Disoccupazione Naspi.

Quando arriva il primo pagamento della Naspi 2019?
Nel nostro articolo andiamo a fornire una data indicativa, dalla quale dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi a Gennaio 2019 (il primo dell’anno) per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. pagamento aspi Gennaio 2019

Il Condizionale è sempre d’obbligo perché, NON tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.
Prima di inserire degli eventuali commenti, consigliamo la lettura completa dell’Articolo (note comprese)

L’assegno Naspi a Gennaio 2019 dovrebbe essere riscuotibile a partire dal giorno 14 Gennaio 2019 (lunedì 14/01/2019)
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Dicembre, ovvero dal 01/12/2018 al 31/12/2018. Il pagamento della Naspi si riferisce sempre al mese precedente, per cui a Gennaio 2019 viene pagato il mese di Dicembre 2018 e così via…

La Naspi arriva a tutti i cittadini nello stesso giorno?

Può capitare di ricevere il pagamento della Naspi di Gennaio 2019 in giorni precedenti o in giorni successivi rispetto a quelli da noi indicati. E’ assolutamente normale – Non c’è da preoccuparsi 😉

Questa data è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspipotrebbe essere pagato in una data diversa rispetto a quella del 14 Gennaio 2019. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo (30 giorni prima) il modello Naspi-Com.

Pagamento Naspi a Gennaio 2019: come controllare

Per vedere i pagamenti della Naspi di Gennaio 2019, entra su www.inps.it

Home Page del sito dell'INPS
Sito Inps

Clicca su “Cerchi servizi, prestazioni, informazioni” e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino, nella seguente schermata, clicca sul servizio fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online. Nel cassetto Previdenziale Cittadino clicca sul menu’ a sinistra: Prestazioni – Pagamenti e nel riepilogo dei pagamenti eseguiti, Prestazione.

Sino a visualizzare il pagamento della Naspi a Gennaio 2019

visualizzare i pagamenti della Naspi a Gennaio 2019
visualizzare i pagamenti della Naspi a Gennaio 2019

Per continuare ad approfondire i dettagli relativi al pagamento, consigliamo la lettura del nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

A Gennaio 2019 bisogna anche prestare attenzione al discorso “attività da lavoro autonomo” – Puoi approfondire su questo articolo.

Prima di salutarti, vogliamo darti un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Gennaio 2019

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?

Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.

IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.

Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “già riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al più presto.

Consulenza Insindacabili.it
Hai bisogno di una consulenza personalizzata? Entra adesso sul nostro Store e scegli il servizio più adatto a te!

o-mese-naspi-non-pagato/ 2

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Commenti

175 risposte a “Pagamento Naspi a Gennaio 2019 – Primo pagamento Disoccupazione Inps 2019”

  1. Avatar Lorenzo
    Lorenzo

    Salve volevo fare una domanda?? Io percepisco normalmente l’assegno della disoccupazione sulla mia carta prepagata,ma se io adesso vorrei richiedere di mandarmi l’assegno domiciliato a casa essendo che la cifra non supera i 1000 euro subirei dei ritardi nei pagamenti e gli 80 euro di Renzi mi arriverebbero anche a casa??grazie per la risposta

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Deve comunicarlo all’Inps tramite il modello Sr163. Il tutto le arriverà tramite bonifico domiciliato.

  2. Avatar MrColonnel
    MrColonnel

    Salve in data 12/03/2019 doveva essermi accreditata la naspi oggi 13/03/2019 sul applicazione mi dice pagamento già riscosso ma ancora non mi è stato accreditato 18 mesi questa è la prima volta che mi capita c’è da preoccuparsi?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli in questi giorni, se non arriva faccia un sollecito con Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/

  3. Avatar Paola Aquaro
    Paola Aquaro

    Salve, non ho ancora ricevuto nulla riguardo al mese di gennaio,mi aspettavo l’avviso di bonifico intorno al 10 febbraio,ancora nulla,cOme è possibile? Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Salve Paolo,
      durante i primi mesi dell’anno vi possono essere ritardi per documentazione non completa – Contatti subito la sua Sede Inps

      Saluti

  4. Avatar bujor dumitru dan
    bujor dumitru dan

    buongiorno a tutti o un problema non capisco cosa voi dire stato domanda in pagamento ci statti fatti 3bonifici e mi dici pagamento gia riscosso ma soldi in banca non sono arivatti

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Deve controllare prima di tutto il codice Iban indicato sul modello Sr163 e dopo il fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.

  5. Avatar Andrea Marani
    Andrea Marani

    Salve volevo sapere come mai a gennaio non ho ricevuto il pagamento della naspi e invece a febbraio puntuale quando sarà recuperato il mese di gennaio????

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli attentamente il dettaglio della sua Naspi in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. Il pagamento della Naspi di Febbraio 2019 si riferisce al mese di Gennaio 2019.

      1. Avatar Patricia
        Patricia

        Buongiorno. Io non ho ricevuto ancora pago di gennaio e sul portale ancora niente. Solo bonus renzi di gennaio

      2. Avatar Nicola Di Masi
        Nicola Di Masi

        Controlli s deve comunicare il modello Naspi com lavoro autonomo: http://insindacabili.it/naspi-com-lavoro-autonomo/

  6. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Non ho ricevuto Naspi a gennaio e sul sito INPS dice in pagamento ma siamo arrivati al 18 del mese e finora è sempre stata puntuale ! Che faccio?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Che data visualizza sul suo fascicolo previdenziale?
      Saluti

  7. Avatar matteo
    matteo

    salve..io volevo chiedere una informazione..per i residenti in Emilia Romagna. è obbligatoriio interrompere la Naspi in caso di nuova occupazione con contratto di tirocinio? e nel caso non la interrompessi ,percependo così sia la naspi che lo “””stipendio””” da tirocinante, a cosa andrei incontro??grazie in anticipo

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/naspi-mentre-si-lavora-inps/. lo “Stipendio” del tirocinante è solo un rimborso spese.

  8. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Salve io ho fatto domanda per la naspi il giorno 18/12/2018 accolta e calcolata il giorno 21/12/2018 con decorrenza dal 20/12/2018 ma oggi risulta ancora l’istituto sta procedendo con l’erogazione della prestazione richiesta come mai?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Continui a controllare in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. I tempi sono corretti. Cordiali saluti.

  9. Avatar salvatore
    salvatore

    salve volevo sapere se questo mese il bonus renzi sulla disoccupazione lo prendiamo o se ne parla a marzo grazie!

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Per il bonus di 80 euro bisogna attendere.

  10. Avatar Mary
    Mary

    Salve finalmente mi anno accolta la naspi con pagamento degli arretrati numero giorni 170 con data 22/01/2019 ufficio pagamento unicredit cioe la mia banca.
    Ma la data e ATTENDIBILE?
    Grazie ROMA

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Certo, controlli il fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.

  11. Avatar Nancy
    Nancy

    Salve stamani mi è arrivato un messaggio dall Inps dicendomi si comunica che i modelli anf prest sono stati acquisiti sulla naspi 2016 anziché 2018 riacquisirli correttamente che vuol dire? Da premettere k ho fatto domanda non contestuale il 3.7.18 nn mi è arrivato nulla kome assegni e oggi ho visto k ho l ultimo pagamento naspi il 25 ma solo la naspi senza anf

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Ricontrolli la domanda degli assegni familiari su domande prestazioni a sostegno del reddito, assegni familiari, ANF disoccupazione non agricola. Cordiali saluti.

  12. Avatar Luca
    Luca

    Salve, volevo sapere se la naspi si blocca in automatico quando uno firma un contratto di lavoro anche se è per sei mesi? O si deve chiamare l’inps grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Viene bloccata la Naspi

      Saluti

  13. Avatar Luca
    Luca

    Salve, volevo sapere se si blocca la naspi in automatico quando uno firma un contratto di lavoro anche per sei mese o bisogna chiamare l’inps grazie.

  14. Avatar Andr
    Andr

    salve, ho presentato la domanda 2 settimane fa. sul sito INPS dice che è in stato di lavorazione, è una cosa normale o devo fare qualcosa? nel fascicolo previdenziale ancora non è uscita nessuna data di pagamento.

  15. Avatar Irene
    Irene

    Salve! Ho fatto la domanda di disoccupazione settembre ed è stata accettata. Ho ricevuto il primo pagamento a novembre. Ma poi a dicembre niente. Adesso siamo a 17 gennaio e non mi arriva niente. Come mai?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Le consigliamo di controllare anche durante la prossima settimana – Vi sono dei ritardi a Gennaio

      Saluti

  16. Avatar Irene
    Irene

    Salve! Ho fatto la domanda di disoccupazione a settembre ed è stata accettata. A novembre ho già ricevuto il primo pagamento. Ma poi a dicembre niente. Come mai? Mi è mai capitata questa situazione. Siamo a 17 gennaio e non mi arriva niente.

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Salve,
      deve approfondire con la Sua Sede Inps

      Saluti

  17. Avatar Andr
    Andr

    salve, ho presentato domanda 2 settimane fa, sul sito inps mi dice che la domanda è in stato di lavorazione, devo far qualcosa oppure è una cosa normale? non mi è uscita ancora alcuna data di pagamento

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Deve attendere 30 giorni per l’esito della domanda Naspi

  18. Avatar Kristina

    Salve a me il 14 di gennaio mi hanno messo dentro solo 61 € per 3 giorni, e ne ho altri 25 giorni da prendere. Perche?Grazie

  19. Avatar Mi 08
    Mi 08

    Io ho ricevuto il primo mese da naspi il 13 di dicembre, e da inps il 28 sempre di dicembre, non capisco quando dovrei percepirla questo mese?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      All’incirca negli ultimi giorni del mese di Gennaio

      Saluti

  20. Avatar ugo
    ugo

    Ad oggi 16 gennaio non ho ricevuto Naspi di dicembre. Ho inoltre ricevuto un atto di pignoramento presso Inps in data 14/12/18 ma subito ritirato a mezzo PEC in data 2/1/19. Non credo che questo sia il motivo di tale ritardo.

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      No – vi sono dei ritardi a Gennaio.
      Ricontrolli anche la prossima settimana

  21. Avatar Michele
    Michele

    Salve, ho bloccato la naspu il 10 dicembre, mi verranno pagat i 10 giorni di dicembre e quando?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Possono passare 30-45 giorni

      Saluti

  22. Avatar Catalina
    Catalina

    Salve , io ho fatto la domanda di disoccupazione tramite patronato al 18 ottobre 2018, ma fino adesso nessuna risposta è nessun pagamento.Ho fatto pure il solicito, ma dal Inps mi dicono che la domanda è in lavorazione Cosa vuol dire è cosa posso fare ? Ho lavorato in 2018 , 8 messi con contratto, anche negli anni precedenti (4).Dagli patronato mi hanno detto che posso ricevere la disoccupazione. Ma fino adesso niente. Mi po’ dire cosa devo fare o pure capire. Grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      E’ un po’ strano. Continui a sollecitare e se vuole faccia un ulteriore richiesta per iscritto con il servizio online Inps risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/

  23. Avatar Cristina Cortella

    Salve, ho sempre ricevuto la Naspi il13 del mese. Gennaio ancora nulla. Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      A Gennaio bisogna attendere qualche giorno in più

      Saluti

  24. Avatar Michele
    Michele

    Salve Stefano, ma e posibile, 16 e ancora niente? Quando era scrito che parti dal 10 ,a me in 11 entrava, quando era scrito che parti dal 12, iio in 13 aposto..

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non si preoccupi Michele, a Gennaio vi sono dei ritardi

      Saluti

  25. Avatar NATALINA CAMPIGOTTO
    NATALINA CAMPIGOTTO

    Buongiorno nonnon mi è ancora arrivata la naspi di gennaio è normale? Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Si, non si preoccupi

      Saluti

  26. Avatar Salvo
    Salvo

    Io devo ricevere gli ultimi 30 giorni di naspi quando mi dovrebbero arrivare? È vero che li sospendono ?… gli altri pagamenti li ho ricevuti regolari ogni mese

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Dopo l’invio del modello Naspi com, arrivano i pagamenti degli ultimi 30 giorni della Naspi, entro 60 giorni dall’invio del modello Naspi com.

  27. Avatar Abir
    Abir

    Salve io ho ricevuto il primo pagamento di dicembre e maternità ma gennaio fino ad ora nnt ho provato a chiamare l inps mi dicono che sul sito non risulta nulla per il momento riprovi a contattarci che devo fare in questo caso????

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Riprovi a contattare i numeri verdi dell’Inps. Cordiali saluti

  28. Avatar RODIAN Hoxha

    Salve io prendo la disoccupazione da 9 messi e questa messe sono arrivato pocchi soldi 250€ e voglio capire perché sono cosi pocche!???

  29. Avatar Rosa
    Rosa

    Salve oggi e il 15 Gennaio e ancora non ho la visita di pagamento Naspi come mai?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Attenda qualche altro giorno e verifichi nuovamente

      Saluti

  30. Avatar Riky92
    Riky92

    Si sa il giorno di pagamento a Trieste? Grazie

  31. Avatar Mario
    Mario

    Io ho ricevuto solo 8 giorni. E normale?

  32. Avatar Mattia Lazzari
    Mattia Lazzari

    Salve è perché se a me spetta il massimo della disoccupazione questo mese ho preso solo 900 euro?

  33. Avatar Roberto
    Roberto

    Salve come mai ho sempre preso 1080 di naspo e adesso a gennaio mi hanno messo solo 700€ sono solo al terzo mese.

  34. Avatar Oana Nicola
    Oana Nicola

    Salve io lavorando 5 mesi l’anno scorso avrei diritto a 2 mesi di disoccupazione, il mese di novembre mi È stato pagato per il mese di dicembre devo aspettare questi giorni O devo fare qualcos’altro??

  35. Avatar Manuela
    Manuela

    9 mesi fa ho presentato la disoccupazione ma senza aggiungere i gli assegni familiari per un problema..i primi di dicembre li ho inseriti nella disoccupazione..volevo sapere quando tempo passa per poter percepire gli arretrati ?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Entro 90 giorni dalla domanda le saranno pagati gli assegni familiari

  36. Avatar Claudia
    Claudia

    Buongiorno, io è da ottobre che percepisco la naspi. La storia di comunicare il reddito presunto a gennaio bisogna farla solo se si ha svolto lavoro autonomo o parasubordinato giusto? Io che ho sempre lavorato nella mia vita con lavoro subordinato non devo comunicare nulla giusto ? O ho capito male io?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Solo chi ha prcedentente comunicato ad Inps prestazioni da lavoro autonomo

      Saluti

  37. Avatar Ramona Avitabile
    Ramona Avitabile

    Salve, io ho ricevuto metà ottobre, 11 novembre e 11 dicembre ma a gennaio non ho ricevuto ancora nulla ?? ? Possibile? Io dovrei riceverla per 165 giorni. Mi hanno detto che se non frequento corsi di aggiornamento che offrono all ufficio per l impiego, l’indennità cade. Qualcuno ne sa qualcosa?? Saluti da trento

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Salve,
      a Gennaio i pagamenti arrivano con ritardo. Bisogna attendere

      Saluti

  38. Avatar Erlin
    Erlin

    Ciao ho ricevuto la naspi di gennaio oggi ma da 437€ che ricevo ogni mese oggi mi arriva un bonifico dalla sede inps di roma da 72€????????? Ma che succede ? Avranno sbagliato ?

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Salve, provi a controllare con questo articolo: http://insindacabili.it/naspi-a-gennaio-2019-perche-limporto-e-inferiore/

      Saluti

  39. Avatar kreshnik cani
    kreshnik cani

    ciao! si riceve oggi il pagamento della naspi’

  40. Avatar Mattia
    Mattia

    Salve sono in disoccupazione da settembre e la domanda l’ho presentata il 14 settembre 2018. A dicembre ho ricevuto il primo pagamento. Abito in provincia di forli-cesena. Per quando dovrei essere pagato questo mese?
    Non ho presentato nulla all’inps riguardo un possibile lavoro perché ancora lo sto cercando.
    Grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli la decorrenza e la durata della Naspi sulla lettera di accoglimento nella cassetta postale online sul sito dell’Inps

  41. Avatar demetrio
    demetrio

    non ho comunicato per tempo all’inps di essere ancora disoccupato quindi non ho ricevuto il pagamento degli ultimi 30 giorni di naspi. quanto tempo passa per riceverla dopo averlo comunicato all’inps (anche se con un mese di ritardo

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      All’incirca 30 / 60 gg dalla presentazione del Naspi Com

      Saluti

  42. Avatar davide vacca
    davide vacca

    oggi ho fatto un mese naspi ,già ho ricevuto a dicembre il primo pagamento,adesso dovrei ricevere l’ultimo mese ,è sicuro che il 14 arriva anche se non mi risulta il pagamento nel sito dell’inps ?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Entro 60 giorni dall’invio del modello Naspi com, riceverà l’ultimo pagamento della Naspi.

      1. Avatar Andrea
        Andrea

        Io non ho aggiornato nulla al riguardo della naspi ecc..ma bisogna farlo per forza??

      2. Avatar Nicola Di Masi
        Nicola Di Masi

        E’ fortemente consigliabile.

  43. Avatar Agostino
    Agostino

    Salve, ma è normale che a me non è ancora arrivata l’altra metà di Novembre?!

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Se si tratta dei primi o degli ultimi pagamenti della Naspi, si – Ad ogni modo lo segnalai alla sua Sede Inps

      Saluti

  44. Avatar cristina
    cristina

    Ravenna sempre il 10..questo mese invece no 😞

  45. Avatar Parisotto Andrea

    Io ho fatto domanda naspi al 50 esimo giorno.. Ho 10 anni di lavoro .. Quei 50 giorni li ho persi o li recupero alla fine fine?? Mi devono pagare 655 giorni e mi sembra che sono meno dei 24 mesi che dovrei percepire .. Qualcuno mi dica grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non perderà quei giorni, inoltre può richiedere un riconteggio dei giorni di Naspi presso la sua sede Inps

      Distinti saluti

  46. Avatar Costantino
    Costantino

    Salve, io percepisco la Naspi dall’8 ottobre e la devo percepire, come da comunicazione Inps, per 88 giorni (fatti salvi i giorni di contribuzione del mase di settembre 2018 che ancora non risultano nell’esratto conto contributivo).
    Ebbene, ad oggi ho riscosso 24 giorni di Ottobre, e i 30 di Novembre ma quelli di Dicembre si fermano a 4, anziché essere 30.
    Non capisco il perchè? Alla sede Inps mi hanno detto che a volte può succedere che l’Istituto paghi a singhiozzi.
    A me non era mai successo, eccetto il primo mese di erogazione.
    Ne sapete qualcosa in più
    Grazie per l’attenzione

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Perché sono gli ultimi 30 giorni. Deve inviare il modello Naspi com: http://insindacabili.it/naspi-com-come-inviarlo/

  47. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Salve, si sa quando saranno disponibili i pagamenti per la Sicilia?
    Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Salve,
      le date si riferiscono a tutto il territ. nazionale – Poi vi possono essere delle differenze da Sede a Sede a da cittadino a cittad.
      I pagamenti giungeranno tra il 14 ed il 31/01

      Saluti

  48. Avatar abi
    abi

    salve! al solito arriva il bonifico da me 8 -10 del mese,potrebbe essere che a me arruiva 14?sono preoccupata..sul lettere hanno scritto che corrisposta per il seguente numero di giorni,728..grazie
    ù

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non si preoccupi – Riceverà il pagamento.
      A Gennaio bisogna attendere di più

      Saluti

  49. Avatar Sabino
    Sabino

    Buongiorno Io sono in disoccupazione naspi dal 25 ottobre 2017 Oggi Ho ricevuto la rata del mese di dicembre di 30 giorni in più ho trovato un altro pagamento facendo riferimento al periodo 25 ottobre 2017 fino al 31-12-2018 di giorni 425 dove c’è scritto indennizzo di disoccupazione naspi Cosa significa

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Non possiamo saperlo. Controlli il dettaglio della sua Naspi in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti e clicchi nelle note.

  50. Avatar Antonio
    Antonio

    Buon giorno percepisco naspi da novembre in primis 8 giorni successivamente 15…ora a gennaio attendere un mese completo ma ad ora sul portale mobile dell’INPS nessun avviso o aggiornamento dei pagamenti… Devo preoccuparmi o attendo pazientemente? Devo perpepire ancora più di 100 giorni di disoccupazione..

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non si preoccupi, attenda con fiducia la comunicazione della data

      Saluti

  51. Avatar ragnarLoth
    ragnarLoth

    salve, ho presentato domanda naspi l’8 gennaio.
    più o meno sapreste dirmi quando dovrebbe arrivare il primo assegno?
    so che è un pò presto, è solo per regolarmi un pò
    ciao grazie in anticipo

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo
  52. Avatar Cristina
    Cristina

    Buongiorno , oggi finalmente si vede qualcosa circa il pagamento 2019 riferito a dicembre 2018. Risulta però una cosa strana, dovrebbero stando a ciò che stato detto, erogare tutto dicembre mentre sono indicati 30€ per il solo giorno del 1/12, come è possibile questa cosa ? Di cosa si tratta ?
    Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Potrebbe succedere in caso di primi o di ultimi pagamenti della Naspi

      Saluti

  53. Avatar Bruno
    Bruno

    Io devo percepire ancora 52 giorni di naspi,possibile che mi pagano in ritardo?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli il pagamento dal 14 gennaio 2019 in poi.

  54. Avatar Katia
    Katia

    Buongiorno! Ad oggi non vedo pagamento naspi, che percepisco da mesi regolarmente . Premetto che mi spetta ancora per qualche mese. Un mio amico ha già disponibilità x il 14 gennaio, come mai io no??!! Da cosa dipende ? Grazie mille

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Inps non aggiorna contemporaneamente le date e le aree riservate.
      Le consigliamo di attendere e verificare nelle prossime settimane

      Saluti

  55. Avatar Ale
    Ale

    Verona pagamento in 16

  56. Avatar francesco
    francesco

    Salve,ho visualizzato on line nel cassetto previdenziale del cittadino, il reddito naspi dal 1 al 31 dicembre dal quale vengono estratti i contributi,riporta 5 settimane utili, circa € 2070,ma verificando la retribuzione naspi in pagamento il 14-1 riguardo dicembre ,un importo di €560 circa……come mai queste cifre diverse? evidenzio che la naspi è stata sospesa dal 14 giugno al 30 novembre per un lavoro a tempo determinato, e riattivata il 1 dicembre a causa del mancato rinnovo del contratto. grazie.

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Faccia subito un sollecito per iscritto all’Inps per chiarire la sua situazione: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/

  57. Avatar Giusy
    Giusy

    Buongiorno volevo sapere se si sa già la data per Verona. Grazie

  58. Avatar Giuseppe

    Salve io devo ricevere l’ultimo pagamento della disoccupazione ma ho letto adesso sul sito della presentazione modello naps. Com.
    Che devo fare? Riceverò il 14 gennaio la dissocupazione

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Circa 30-60 giorni di attesa dalla data di presentazione del suo Naspi-Com

      Saluti

  59. Avatar Domenico Ciarlillo
    Domenico Ciarlillo

    Io dovrei prendere degli arretrati quando gli avro

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Entro 60 giorni dall’invio della domanda. Cordiali saluti.

  60. Avatar Marco
    Marco

    Bologna, pagamento in data 14 Gennaio 2019.

  61. Avatar Iris
    Iris

    Salve Nicola e Stefano,
    La NASPI del mese di Dicembre 2018 mi verrà accreditato il 15 Gennaio. Percepisco la Naspi dal Novembre 2017 e finisce Ottobre 2019. Ho notato che è aumentato tanto l’importo che mi verranno accreditati! Non mi lamento ma vedendo le cifre aumentano i miei dubbi. Vorrei sapere perché e se continuerà così? Non vorrei brutte sorprese nei prossimi mesi..
    Grazie!

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Potrebbe trattarsi di un conguaglio di fine anno

      Saluti

    2. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Sicuramente ha avuto un conguaglio irpef positivo. Per controllare le sue imposte irpef faccia la dichiarazione dei redditi nel 2019.

  62. Avatar ALESSANDRO
    ALESSANDRO

    Io percepisco la disoccupazione da settembre 2018. Volevo sapere se nel 2019 continuerò a percepire la disoccupazione o verrà trasformata in Reddito di cittadinanza? Ho cercato ovunque ma non ho trovato nessuna informazione. Grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      La Naspi non verrà trasformata in RdC

      Saluti

  63. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Ad oggi 9 gennaio, non risultano ancora disposizione di pagamento per mensilità Naspi relativa a dicembre 2018. Dalla verifica risulta impossibile conoscere lo stato di lavorazione della mia domanda. Si sa una data in cui il tutto sara finalmente risolto?
    Grazie mille
    Fabrizio

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non è possibile saperlo – Inps può pagare tutti entro il 31 /01

      Saluti

  64. Avatar Shpento
    Shpento

    Buonasera, percepisco la disoccupazione da settembre ma sono andato prima a vedere gli ultimi pagamenti ma non c’è ancora quello di dicembre volevo sapere se sono in ritardo i pagamenti.

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Si, le disposizioni sono in ritardo per diversi cittadini

      Saluti

      1. Avatar Zetu ionut
        Zetu ionut

        Buongiorno per il rinnovo isee lo posso fare con CUD 2018 perché il cud 2019 ese a marzo

      2. Avatar Nicola Di Masi
        Nicola Di Masi

        Lo deve fare con il Cud 2018 in riferimento ai redditi del 2017.

  65. Avatar Francesco
    Francesco

    Ad oggi nell area fascicolo previdenziale del cittadino non mi da ancora data di pagamento e importo per gennaio 2019 come mai? Nella vostra tabella leggo a partire dal 14 gennaio, Grazie mille!

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli a partire dal 14 gennaio la data di pagamento sul suo fascicolo previdenziale.

  66. Avatar Michele
    Michele

    Buon giorno, gli 80€ di Renzi vengono retribuiti con la naspi?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      E’ un calcolo automatico dell’Inps in base all’importo della sua indennità naspi ed alla sua durata.

      1. Avatar cristian cucu

        E la durata chi ti lo dice

      2. Avatar Nicola Di Masi
        Nicola Di Masi

        La durata della Naspi e la sua decorrenza, è possibile controllarla sulla lettera di accoglimento della Naspi

  67. Avatar dora
    dora

    buongiorno io vorrei aprire un attività e per farlo mi servirebbe naspi anticipata altrimenti non ho la disponibilità come devo fare nessuno lo sa neppure il caf alcuni dicono che devo prima aprire altri dicono solo la p.iva e poi aspetto la naspi in unica soluzione voi potete aiutarmi in merito a questa risposta grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/naspi-anticipata-inps/. Cordiali saluti.

  68. Avatar Bruno
    Bruno

    Ma se la naspi viene bloccata,risulta nel sito oppure non arriva alcuna segnalazione?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Non risulta la data di pagamento. Lo scorso anno non ci sono state segnalazioni da parte dell’Inps

  69. Avatar Lisa
    Lisa

    Buongiorno, ma con la entrata del reddito di cittadinanza nel mese di Aprile 2019, noi continueremmo a percepire la NASPI?

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      La Naspi è un’altra prestazione a sostegno del reddito, differente dal RDC (reddito di cittadinanza).

  70. Avatar Bruno
    Bruno

    Nel caso la naspi fosse bloccata o perdo il diritto,viene visualizzato nel sito oppure non arriva alcuna segnalazione?grazie in anticipo

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      In genere non arriva alcuna segnalazione.
      In caso di subbi è sempre bene chiedere ad Inps

      Saluti

  71. Avatar Critina
    Critina

    Buongiorno , ad oggi nella mia aria riservata , non compare ancora nulla circa il pagamento relativo a Dicembre 2018. Mi dicono dall’ ufficio che mi ha presentato la pratica all’ Inps, essere tutto in regola…ma non era molto convinta …potreste aiutarmi ? GraZie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Non si preoccupi – possono aggiornare area riservata e data pagamento sino alla fine del mese

      Saluti

  72. Avatar Ale
    Ale

    Salve…in teoria devo capire quando sei in maternita obbligatoria in disoccupazione gli arsegnii nucleo familiare non vengono pagatate..vanno pagato solo per la disocupazione ..bohh con tutti che la maternita e sulla disoccupazione..Non capisco nulla chi dice di si chi dice di no…grazie

  73. Avatar Bruno
    Bruno

    Salve,volevo un informazione,percepisco naspi fino a febbraio,in caso dovessi trovare lavoro,devo comunicare all’inps oppure parte la segnalazione in automatico?grazie

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      Deve comunicare all’inps con il modello Naspi com (è raccomandabile)

      Saluti

  74. Avatar francesco
    francesco

    Buongiorno,desidero chiederle una info. Ho riattivato la naspi sospesa fino al 30 novembre a causa di un contratto a tempo determinato,quindi dopo aver fatto la pratica di riattivazione,ieri ho visto on-line il pagamento per il 14 gennaio relativo al mese di dicembre. Ho notato che non mi hanno inserito gli ANF per un importo di €235,visto che li hanno pagati fino al 30-11,e li ho avuti anche in busta paga nel contratto a tempo determinato,volevo chiederle come mai e cosa eventualmente devo fare. Grazie per il vostro utile servizio che date. Saluti Francesco.

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli i prossimi pagamenti della Naspi se ci sono gli assegni familiari. La percezione degli assegni familiari dipende anche dai giorni di pagamento della Naspi.

  75. Avatar Maria giovanna Coroforo
    Maria giovanna Coroforo

    Buongiorno nella mia app dell’Inps come ogni mese controllo la data del mio pagamento… questo mese come clicco su pagamento mi esce una scritta non è stato possibile verificare lo stato di lavorazione della sua domanda non capisco cosa vuol dire ho chiamato il Call sente è mi ha detto che sicuramente non è stato ancora aggiornato… è possibile??

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli la data di pagamento in questa settimana. Cordiali saluti.

  76. Avatar Donato Guido Guida
    Donato Guido Guida

    Salve, io nell’estratto contributivo vedo la contribuzione figurativa Naspi aggiornata al 31/12/2018 , ma nello stato pagamenti ancora nulla, come mai?
    Attendo una risposta, Grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Attenda la data di pagamento in questa settimana.

  77. Avatar Arte
    Arte

    Salve ho bisogno di un parere.. Mi hanno tolto 263 euro di iperf e 260 di indennita mi è stato detto che è il conguaglio.. Ma solo a gennaio o anche i prossimi mesi? Grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Solo A Gennaio 2019, faccia la dichiarazione dei redditi 2019 per controllare se è corretto.

  78. Avatar Antonio
    Antonio

    perdoni l’ ignoranza, ma quindi ogni mese la mia indennità verrà decurtata di 1/4 dell’importo???
    ps. l’ultima volta che percepii la naspi fu nel 2016, e per un lasso temporale di 79 gg su 91 spettanti.

    1. Avatar Stefano Mastrangelo
      Stefano Mastrangelo

      viene decurtata del 3% a partire dal 4° mese

      Saluti

  79. Avatar Antonio
    Antonio

    buonasera, ero in attesa di ricevere la comunicazione sull’importo naspi del mese di dicembre 2018,avendone diritto dal 3 del mese sopracitato, ed oggi visionando la voce “pagamenti” nel fascicolo previdenziale inps ho notato la presenza di questo… solo che l’importo è decurtato per circa un quarto da una trattenuta denominata “recupero indennità”. Al call center inps nn hanno saputo dirmi cos’era, ne’ tanto meno se fosse un importo una tantum. potete aiutaemi? grazie anticipatamente.

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      E’ un recupero dell’indennità naspi per pagare maggiore rispetto al dovuto. Se c’è scritto invece conguaglio irpef, controlli quanta irpef doveva pagare nel 2018 facendo la dichiarazione dei redditi 2019. Cordiali saluti.

      1. Avatar Antonio
        Antonio

        innanzitutto grazie della repentina risposta. No, non è una trattenuta irpef, come invece specificato nella precedente naspi da me usufruita nel 2016 ( per 79 gg su 91 spettanti…). vorrei sapere gentilmente, se questa trattenuta “di recupero” sarà applicata ogni mese avvenire fino all’esaurimento della naspi. Grazie

  80. Avatar Daniela
    Daniela

    Io ho fatto la domanda per naspi com da marzo scorso e ho fatto anche due volte il riccorso ma ancora niente!

  81. Avatar Enzo
    Enzo

    Salve, a novembre faccio il naspi com x gli ultimi 30 giorni, a dicembre mi pagano prima i 21 giorni , poi successivamente un altro pagamento di 9 giorni il 22 dicembre a completamento dei 30 giorni, sicché il naspi com lo hanno letto, ora i restanti 21 giorni di dicembre quando li pagheranno a gennaio ? Non ho fatto lavoro autonomo o occasionale e da voi Leggo i primi pagamenti il 14 gennaio, ma nella mia app allo stato dei pagamenti c’è un messaggio dove mi viene detto che non è stato possibile vedere lo stato della propria domanda. O contattare il numero verde o di andare allo sportello.
    Sarà un messaggio di aggiornamento? Secondo voi ,oltre al fatto che a gennaio leggo sempre di problemi nei pagamenti, sarà normale quindi che non é arrivato il messaggio di pagamento degli ultimi 21 giorni ancora?
    Saluti.
    Grazie

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli nei prossimi giorni il fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. Nella maggior parte dei casi gli ultimi giorni della Naspi vengono pagati entro 60 giorni dall’invio del modello Naspi com.

    2. Avatar alberto
      alberto

      Anche a me esce lo stesso tuo messaggio nei pagamenti. ” siamo spiacenti non è stato possibile verificare lo stato della domanda. Non capisco se è un problema loro.. fammi sapere se a te esce ancora la stessa scritta anche domani…

      1. Avatar Eugenia Rondinella
        Eugenia Rondinella

        Io ho la stessa scritta anche oggi comunque ho chiamato al numero che mi compare dice che il sistema è in aggiornamento se mi vengono ancora mesi verranno pagati…loro possono pagare anche l ultimo giorno del mese….

    3. Avatar alberto
      alberto

      Anche a me da lo stesso problema tuo.. nella sezione pagamenti mi esce” non è stato possibile verificare lo stato della tua domanda.. non so se è un problema dell’app o cosa.. vediamo domani

      1. Avatar Ale
        Ale

        Anche a me uguale..

  82. Avatar Francesco M
    Francesco M

    Salve percepisco la naspi da vari mesi e ho ancora giorni a disposizione fino a marzo. Oggi la notifica di pagamento mi dà solo 2gg di dicembre . Non ho svolto lavori occasionali e almeno da call center Inps non ci sono problemi con la domanda e non sanno perché mi hanno pagato solo 2 gg. Sapete dirmi perché è quando mi faranno gli altri giorni??

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Ha sottoscritto il patto di servizio al Centro per L’impiego. E’ stata assunta da qualche datore di lavoro. Può essere semplicemente che è terminata. Controlli i giorni e la decorrenza della lettera di accoglimento della Naspi.

  83. Avatar Costantino
    Costantino

    Volevo, inoltre, chiederle se potrò ricevere la naspi di competenza del mese di dicembre ancora da corrispondermi se verrò assunto questa settimana e cioè prima dell’erogazione naspi di dicembre 2018.
    Grazie ancora

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Potrà prendere la Naspi sino alla data di assunzione. Cordiali saluti.

  84. Avatar Costa
    Costa

    Salve, volevo chiederle, premettendo che sul sito dell’inps alla mia pagina personale ancora non viene indicata la disponibilità al pagamento, se questo può dipendere dal fatto che il pagamento di dicembre comprende 30 dei 34 giorni che ancora mi spettano oppure trattasi di ”normale” ritardo.
    Grazie.
    p.s. In realtà mi spettano, oltre i 34 giorni, i giorni relativi alla contribuzione del mese di settembre 2018 che però. a tutt’oggi, non risultano nell’estratto conto contributivo.

    1. Avatar Nicola Di Masi
      Nicola Di Masi

      Controlli in questa settimana la data di pagamento all’interno del suo fascicolo previdenziale Inps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *