Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019
Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere i pagamenti REI di Febbraio 2019 è necessario l’aggiornamento del modello Isee 2019 senza errori o omissioniVediamo insieme cosa fare per ricevere correttamente la ricarica REI di Febbraio 2019.

Pagamenti REI di Febbraio 2019: cosa fare?

Il reddito di inclusione REI 2019 verrà sostituito da Marzo 2019 dal reddito di cittadinanza 2019. Sarà possibile inviare le domande del reddito di inclusione REI, sino al 28 Febbraio 2019. L’Art. 13 del decreto legge reddito di cittadinanza e quota 100, ha confermato, che i richiedenti REI, i quali hanno fatto domanda sino al 28 Febbraio 2019, potranno continuare a ricevere i pagamenti del Reddito di inclusione, fino alla scadenza inizialmente prevista. (Salvo i casi in cui si presenti una nuova domanda del reddito di cittadinanza)

Per continuare a ricevere i pagamenti da Febbraio 2019, bisogna:

  • rinnovare assolutamente il modello Isee 2019, senza errori ed omissioni e rispettare i requisiti economici previsti dalla legge; (documenti necessari per rinnovare Isee 2019)
  • contattare i servizi sociali del Comune di residenza, per sottoscrivere il progetto personalizzato REI dopo 6 ricariche Inps REI o il contact center dell’Inps, nel caso di mancata convocazione da parte dei servizi sociali;
  • inviare telematicamente il modello REI Com, solo se la situazione lavorativa è cambiata dopo il 1° Gennaio 2018 (per chi presenta la prima volta il REI nel 2019) o cambierà nel corso dell’anno 2019;
  • svolgere il progetto lavorativo dal Comune o la formazione professionale del Centro per l’impiego, sottoscritto ai servizi sociali.

Per controllare tutti i requisiti da Gennaio 2019 ed i criteri per la presentazione della domanda reddito di inclusione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Reddito di inclusione REI 2019.

Date pagamenti Carta REI 2019: Ricarica Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere la ricarica sulla carta REI di Febbraio 2019, devi continuare a possedere i requisiti richiesti dal Reddito di inclusione REI. L’Inps controllerà i requisiti del valore Isee e Isre del nucleo familiare e se il nucleo conserva i requisiti previsti, lo stesso Istituto procederà alla lavorazione del mese di Febbraio 2019. Dopo il controllo positivo, l’Inps disporrà la data di pagamento e le poste provvederanno all’accredito della ricarica REI. I pagamenti di questo mese avverranno solo dopo i controlli dell’Inps e potrebbero slittare anche nel mese di Marzo 2019.

Aggiornamento: La ricarica Rei di Febbraio 2019 è in lavorazione:

REI lavorazione di Febbraio 2019
REI lavorazione di Febbraio 2019

Per controllare il ricalcolo dell’Isee 2019, accedi con il Pin dispositivo Inps, al servizio online: Reddito di inclusione REI. Clicca sulla griglia di pagamento sulla colonnina Esito Isee e verifica la situazione economica aggiornata

Esito controlli Isee 2019
Esito controlli Isee 2019

Nel quadro esito ti indicherà esito positivo o negativo, sulla DSU trovata.

Situazione economica Rei 2019
Situazione economica Rei 2019

Leggi il nostro articolo per controllare tutte le date di pagamento del REI 2019.

Se non hai ricevuto ancora i pagamenti del REI e ti mancano dei mesi arretrati, sollecita le ricariche REI ai numeri verdi Inps della Carta REI.

Consulenza online di insindacabili.it

Per qualsiasi consulenza personalizzata sul REI di Febbraio 2019, ti consigliamo di accedere ai nostri servizi di consulenza online.

71 Commenti

  1. SALVE,HO AGGIORNATO IL ISEE IL 14 DI MARZO E QUESTA MATTINA MI è STATA RICCARICATA LA CARTA SOLO PER UNA Mensilità ,QUESTO SIGNIFICA CHE IL MESE DI FEBBRAIO E MARZO NON VERRANO PAGATI?

    • Non significa questo. Deve controllare le prossime lavorazioni dei mesi di Febbraio e Marzo 2019, sulla griglia di pagamento Inps.

      • Salve, mio marito ha percepito la naspi fino al mese di agosto. Dopo averla bloccata, tramite consiglio del caf abbiamo presentato domanda del rei ad ottobrr/ novembre 2018 per poi essere accettata a dicembre 2018 x un totale di 18 mesi. A febbraio 2019 abbiamo rinnovato l isee, ma ad oggi ancora nessuna ricarica. Mi è stato riferito che la domanda è decaduta in quanto l anno precedente se pur in periodi differenti e nonostante la naspi fosse già stata bloccata al momento della presentazione del rei, non era possibile presentare due domande. Ora mi chiedo, è possibile questo? Può essere che il caf a cui ci siamo rivolti non sapesse questo?

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui