Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere i pagamenti REI di Febbraio 2019 è necessario l’aggiornamento del modello Isee 2019 senza errori o omissioni. Vediamo insieme cosa fare per ricevere correttamente la ricarica REI di Febbraio 2019.

Pagamenti REI di Febbraio 2019: cosa fare?

Il reddito di inclusione REI 2019 verrà sostituito da Marzo 2019 dal reddito di cittadinanza 2019. Sarà possibile inviare le domande del reddito di inclusione REI, sino al 28 Febbraio 2019. L’Art. 13 del decreto legge reddito di cittadinanza e quota 100, ha confermato, che i richiedenti REI, i quali hanno fatto domanda sino al 28 Febbraio 2019, potranno continuare a ricevere i pagamenti del Reddito di inclusione, fino alla scadenza inizialmente prevista. (Salvo i casi in cui si presenti una nuova domanda del reddito di cittadinanza)

Per continuare a ricevere i pagamenti da Febbraio 2019, bisogna:

  • rinnovare assolutamente il modello Isee 2019, senza errori ed omissioni e rispettare i requisiti economici previsti dalla legge; (documenti necessari per rinnovare Isee 2019)
  • contattare i servizi sociali del Comune di residenza, per sottoscrivere il progetto personalizzato REI dopo 6 ricariche Inps REI o il contact center dell’Inps, nel caso di mancata convocazione da parte dei servizi sociali;
  • inviare telematicamente il modello REI Com, solo se la situazione lavorativa è cambiata dopo il 1° Gennaio 2018 (per chi presenta la prima volta il REI nel 2019) o cambierà nel corso dell’anno 2019;
  • svolgere il progetto lavorativo dal Comune o la formazione professionale del Centro per l’impiego, sottoscritto ai servizi sociali.
Potrebbe interessarti anche  Cittadinanza italiana 2019: modulo di domanda, documenti, tempi

Per controllare tutti i requisiti da Gennaio 2019 ed i criteri per la presentazione della domanda reddito di inclusione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Reddito di inclusione REI 2019.

Date pagamenti Carta REI 2019: Ricarica Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere la ricarica sulla carta REI di Febbraio 2019, devi continuare a possedere i requisiti richiesti dal Reddito di inclusione REI. L’Inps controllerà i requisiti del valore Isee e Isre del nucleo familiare e se il nucleo conserva i requisiti previsti, lo stesso Istituto procederà alla lavorazione del mese di Febbraio 2019. Dopo il controllo positivo, l’Inps disporrà la data di pagamento e le poste provvederanno all’accredito della ricarica REI. I pagamenti di questo mese avverranno solo dopo i controlli dell’Inps e potrebbero slittare anche nel mese di Marzo 2019.

Aggiornamento: La ricarica Rei di Febbraio 2019 è in lavorazione:

REI lavorazione di Febbraio 2019

REI lavorazione di Febbraio 2019

Per controllare il ricalcolo dell’Isee 2019, accedi con il Pin dispositivo Inps, al servizio online: Reddito di inclusione REI. Clicca sulla griglia di pagamento sulla colonnina Esito Isee e verifica la situazione economica aggiornata

Esito controlli Isee 2019

Esito controlli Isee 2019

Nel quadro esito ti indicherà esito positivo o negativo, sulla DSU trovata.

Situazione economica Rei 2019

Situazione economica Rei 2019

Leggi il nostro articolo per controllare tutte le date di pagamento del REI 2019.

Se non hai ricevuto ancora i pagamenti del REI e ti mancano dei mesi arretrati, sollecita le ricariche REI ai numeri verdi Inps della Carta REI.

Consulenza online di insindacabili.it

Per qualsiasi consulenza personalizzata sul REI di Febbraio 2019, ti consigliamo di accedere ai nostri servizi di consulenza online.

Valuta l'articolo
[Totali: 28 Media: 3.5]

Seguici su Telegram

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

71 Comments

  1. SALVE,HO AGGIORNATO IL ISEE IL 14 DI MARZO E QUESTA MATTINA MI è STATA RICCARICATA LA CARTA SOLO PER UNA Mensilità ,QUESTO SIGNIFICA CHE IL MESE DI FEBBRAIO E MARZO NON VERRANO PAGATI?

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 8 Aprile 2019 at 14:48

      Non significa questo. Deve controllare le prossime lavorazioni dei mesi di Febbraio e Marzo 2019, sulla griglia di pagamento Inps.

      Rispondi

      1. Salve, mio marito ha percepito la naspi fino al mese di agosto. Dopo averla bloccata, tramite consiglio del caf abbiamo presentato domanda del rei ad ottobrr/ novembre 2018 per poi essere accettata a dicembre 2018 x un totale di 18 mesi. A febbraio 2019 abbiamo rinnovato l isee, ma ad oggi ancora nessuna ricarica. Mi è stato riferito che la domanda è decaduta in quanto l anno precedente se pur in periodi differenti e nonostante la naspi fosse già stata bloccata al momento della presentazione del rei, non era possibile presentare due domande. Ora mi chiedo, è possibile questo? Può essere che il caf a cui ci siamo rivolti non sapesse questo?

      2. Nicola Di Masi 13 Aprile 2019 at 0:32

        La Naspi e la REI sono incompatibili. Chieda maggiori chiarimenti al suo caf.

  2. Salve, io ho aggiunto un componente sul isee a gennaio. Ma il mese di febbraio non mi è stato ricaricato quando devo aspettare e melo ridanno il mese di febbraio visto che siamo a marzo?

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 12 Marzo 2019 at 20:31

      Purtroppo deve attendere l’acquisizione del modello Isee da parte dell’Inps. Sicuramente riceverà anche gli arretrati della REi

      Rispondi

  3. Salve,io percepisco la rei la seconda settimana di febbraio ho rinnovato l isee gennaio lo presa ma il 4 febbraio mi e nato mio figlio quindi adesso siamo 4 ho reddito zero,la seconda settimana di febbraio ho rinnovato l isee il 28 febbraio dovevo ricevere l’accredito ma ancora oggi niente xk?? Ce la possibilità di averla caricata prima che finisca il mese? Ho devo aspettare il 1 aprile? E la caricarica di febbraio la perdo??

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 8 Marzo 2019 at 17:19

      Sicuramente riceverà il pagamento entro la fine di questo mese. Cordiali saluti.

      Rispondi

Se ci sono dei commenti, troverai già la risposta al tuo quesito - Leggi prima di commentare ;)