Pagamenti Inps Ottobre 2019 Pensione, Naspi, Bonus Renzi, Rdc, Rei
Pagamenti Inps Ottobre 2019 Pensione, Naspi, Bonus Renzi, Rdc, Rei

Articolo aggiornato il 29 Ottobre 2019 da Nicola Di Masi

Calendario pagamenti Inps mese di Ottobre 2019

Quando arrivano i pagamenti delle pensioni, della disoccupazione Naspi, del Bonus Renzi, del Bonus Bebè, del Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza e della Rei nel mese di Ottobre 2019? Le date di pagamento delle prestazioni Inps sono pubblicate dall’Inps, in base a vari fattori e le date possono anche ritardare, in relazione alla situazione di ogni singolo cittadino. Quali sono le date Inps di ottobre 2019?

Calendario pagamenti pensione Inps ex Inpdap Ottobre 2019

Per incominciare il mese, dal 1° Ottobre 2019, l’Inps pagherà le pensioni dei lavoratori privati e degli ex dipendenti pubblici, sia per chi ha il conto alla posta e sia per chi ha un conto corrente presso un Istituto bancario italiano. I pagamenti variano ogni mese, in base alle festività ed all’istituto Bancario o postale, dove è accredito il trattamento pensionistico. Per controllare la data e visualizzare tutte le voci del cedolino, leggi la nostra tabella date pensioni Inps ex Inpdap.

Calendario pagamenti Naspi Inps Ottobre 2019

La disoccupazione Naspi è una prestazione a sostegno del reddito, che si ottiene quando si perde il lavoro involontariamente o a seguito di dimissioni per giusta causa o dimissioni durante la maternità. I pagamenti della Naspi 2019, sono mensili ed avvengono entro il 15 del mese successivo. Ad esempio per la Naspi di ottobre 2019, verranno pagati i giorni di settembre 2019. Per ricevere correttamente la Naspi:

  • devi recarti al centro per l’impiego, dopo l’invio della domanda e presentarti alle convocazioni del Centro per l’impiego,
  • comunicare il modello Naspi com lavoro autonomo, se presterai un’attività di lavoro autonomo occasione o di importo inferiore a 4800 euro,
  • comunicare il modello Naspi com, gli ultimi 30 giorni della Naspi.

L’anno scorso il mese di Ottobre 2018 della Naspi è stato pagato il giorno 09/10/2018. I pagamenti della Naspi di Ottobre 2019, partono dal 09 Ottobre 2019.

Pagamenti bonus bebè Inps ottobre 2019

Dal 19 ottobre 2018 sono partiti i pagamenti del bonus bebè dell’anno 2018. L’erogazione del bonus bebè parte, dalla data indicata dal nostro sito sino alla fine del mese. I primi pagamenti di Gennaio e Febbraio vengono pagati a Marzo, dopo l’aggiornamento del modello Isee. Per questo, per ricevere correttamente il bonus bebè, bisogna aggiornare il modello Isee tempestivamente (entro la fine di gennaio) senza errori e omissioni. Inoltre nel caso di variazioni delle coordinate bancarie, bisogna comunicarle, inviando il modello Sr163 compilato correttamente in originale alla sede Inps di competenza. Tutte le date di pagamento del Bonus bebè 2019 sono indicate nel nostro calendario bonus bebè 2019. Aggiornamento al 5 ottobre 2019: è stata pubblicata la data del bonus bebè di Ottobre 2019.

Calendario pagamento bonus Renzi Ottobre 2019

Il Bonus Renzi di 80 euro 2019 sulla Naspi, non è riconosciuto a tutti e molte volte nell’anno di blocca. L’Inps eroga il Bonus Renzi, ai disoccupati in Naspi, che superano un reddito presunto dell’indennità di disoccupazione di 8174 euro ed a chi percepisce l’Assegno APE sociale. Se il bonus Renzi non si percepisce sulla disoccupazione Naspi e l’anno successivo sulla dichiarazione (con altri redditi) si supera il limite minimo, l’elaborazione del 730 o del modello ex Unico, riconoscerà in automatico il bonus Renzi spettante. Lo scorso anno 2018 è stato pagato il bonus Renzi il 19 Ottobre 2018. I pagamenti del bonus Renzi di Ottobre 2019 partono dal 16 Ottobre 2019.

Reddito di cittadinanza ricarica mese di Ottobre 2019

Il reddito di cittadinanza è partito da Aprile 2019, quindi non possiamo fare un confronto rispetto allo scorso anno. Il reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza viene erogato mensilmente a fine mese, sulla carta prepagata della posta Rdc e Pdc. Per ricevere correttamente i pagamenti, bisogna avere un isee in corso di validità e rispettare tutti gli obblighi previsti dal Decreto Legge n. 4/2019, come presentarsi alle convocazioni del centro per l’impiego. Ogni mese inseriamo sul nostro sito, le date delle ricariche 2019 del Reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza. Per chi ha fatto domanda entro il 30 settembre 2019, dovrà attendere 30/45 giorni, per ricevere la carta Rdc o Pdc. La ricarica Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza di Ottobre 2019, è avvenuta a partire dal giorno 28/10/2019.

Rei pagamenti mese di Ottobre 2019

Anche il Rei sta per terminare. Infatti il Reddito di inclusione è stato eliminato, con l’introduzione del Reddito di cittadinanza. Solo i percettori che non hanno aderito al reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza, presentando una nuova domanda Rdc o Pdc, possono continuare a ricevere le ricariche del REI, sino alla durata inizialmente prevista. Il Rei non è possibile neanche rinnovarlo. Le ricariche 2019 REI avvengono ogni mese, i giorni successivi, dopo l’accredito del Reddito di cittadinanza. I pagamenti della ricarica REI di ottobre 2019, sono partiti il giorno 29 Ottobre 2019.

Nel mese di ottobre 2019 ci potrebbero essere anche ulteriori pagamenti da parte dell’Inps:

Per verificare tutte le date di pagamento dell’Inps, guarda il nostro video, per accedere al fascicolo previdenziale Inps.

 

Articolo aggiornato al 09/10/2019, con la pubblicazione della data del Bonus Renzi sulla Naspi.

Hai bisogno di una Consulenza personalizza online?
Se hai bisogno di una consulenza previdenziale personalizzata, accedi alla nostra area dedicata di Consulenza online.

8 Commenti

  1. Perché tanti di noi che abbiamo diritto al bonus renzi non abbiamo ancora la data pagamenti e altri anno già avut6 la accredito dal16 possibile che a noi possa ancora arrivare a fine mese

    • L’erogazione del bonus Renzi dipende dai calcoli dell’Inps, dalla durata della Naspi e dall’importo dell’indennità per tutto l’anno 2019.

  2. Salve, io ho lavorato da gennaio a settembre percependo un reddito totale ai fini previdenziali di circa 11000.
    Desidererei sapere se ho diritto al bonus Renzi e se per esercitarlo devo fare un’apposita richiesta.
    La prima Naspi dal 25 settembre al 30 settembre mi è già stata riconosciuta e sarà disponibile da giorno 09/10.
    Grazie

    • Il pagamento ed il calcolo del Bonus Renzi avviene in automatico da parte dell’Inps. Lei non deve fare nessuna domanda.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui