Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019
Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Quando viene pagato il REI di Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere i pagamenti REI di Febbraio 2019 è necessario l’aggiornamento del modello Isee 2019 senza errori o omissioniVediamo insieme cosa fare per ricevere correttamente la ricarica REI di Febbraio 2019.

Pagamenti REI di Febbraio 2019: cosa fare?

Il reddito di inclusione REI 2019 verrà sostituito da Marzo 2019 dal reddito di cittadinanza 2019. Sarà possibile inviare le domande del reddito di inclusione REI, sino al 28 Febbraio 2019. L’Art. 13 del decreto legge reddito di cittadinanza e quota 100, ha confermato, che i richiedenti REI, i quali hanno fatto domanda sino al 28 Febbraio 2019, potranno continuare a ricevere i pagamenti del Reddito di inclusione, fino alla scadenza inizialmente prevista. (Salvo i casi in cui si presenti una nuova domanda del reddito di cittadinanza)

Per continuare a ricevere i pagamenti da Febbraio 2019, bisogna:

  • rinnovare assolutamente il modello Isee 2019, senza errori ed omissioni e rispettare i requisiti economici previsti dalla legge; (documenti necessari per rinnovare Isee 2019)
  • contattare i servizi sociali del Comune di residenza, per sottoscrivere il progetto personalizzato REI dopo 6 ricariche Inps REI o il contact center dell’Inps, nel caso di mancata convocazione da parte dei servizi sociali;
  • inviare telematicamente il modello REI Com, solo se la situazione lavorativa è cambiata dopo il 1° Gennaio 2018 (per chi presenta la prima volta il REI nel 2019) o cambierà nel corso dell’anno 2019;
  • svolgere il progetto lavorativo dal Comune o la formazione professionale del Centro per l’impiego, sottoscritto ai servizi sociali.

Per controllare tutti i requisiti da Gennaio 2019 ed i criteri per la presentazione della domanda reddito di inclusione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Reddito di inclusione REI 2019.

Date pagamenti Carta REI 2019: Ricarica Febbraio 2019

Quando arriva la ricarica REI di Febbraio 2019? Per ricevere la ricarica sulla carta REI di Febbraio 2019, devi continuare a possedere i requisiti richiesti dal Reddito di inclusione REI. L’Inps controllerà i requisiti del valore Isee e Isre del nucleo familiare e se il nucleo conserva i requisiti previsti, lo stesso Istituto procederà alla lavorazione del mese di Febbraio 2019. Dopo il controllo positivo, l’Inps disporrà la data di pagamento e le poste provvederanno all’accredito della ricarica REI. I pagamenti di questo mese avverranno solo dopo i controlli dell’Inps e potrebbero slittare anche nel mese di Marzo 2019.

Aggiornamento: La ricarica Rei di Febbraio 2019 è in lavorazione:

REI lavorazione di Febbraio 2019
REI lavorazione di Febbraio 2019

Per controllare il ricalcolo dell’Isee 2019, accedi con il Pin dispositivo Inps, al servizio online: Reddito di inclusione REI. Clicca sulla griglia di pagamento sulla colonnina Esito Isee e verifica la situazione economica aggiornata

Esito controlli Isee 2019
Esito controlli Isee 2019

Nel quadro esito ti indicherà esito positivo o negativo, sulla DSU trovata.

Situazione economica Rei 2019
Situazione economica Rei 2019

Leggi il nostro articolo per controllare tutte le date di pagamento del REI 2019.

Se non hai ricevuto ancora i pagamenti del REI e ti mancano dei mesi arretrati, sollecita le ricariche REI ai numeri verdi Inps della Carta REI.

Consulenza online di insindacabili.it

Per qualsiasi consulenza personalizzata sul REI di Febbraio 2019, ti consigliamo di accedere ai nostri servizi di consulenza online.

71 Commenti

  1. Salve sono paki.. Vorrei capire una cosa: se la carte rei ha validità di 18 mesi, nel caso in cui l ISEE aggiornato ha piccole variazioni, l erogazione della somma rei si blocca, o continua ugualmente fino allo scadere dei 18 mesi? Grazie

  2. Buonasera,, io ho presentato la domanda per isee on line e dopo 4 GG è arrivata da stampare la DSU e l’isee. Con un ISR di 1650€ e isee di 650€ quanto dovrei percepire, siamo tre componenti in famiglia compresa una minore nessun lavoro e nessun bonus. Grazie

  3. Salve signor Stefano!!mi sa spiegare il xke dopo controlli mensile positivi cn tutti pollici verdi alzati e cifra compresa…il xke manca l invio della disposizione? Ma è questione di giorni e mandano la data del pagamento?…a qst punto si attendono solo i soldi credo?

  4. Buongiorno volevo sapere i bonus bebe e carta acquisti vengono sottratti della rei mio figlio ha terminato 3 giugno 2015 è volevo sapere i calcoli della cambiono grazie in anticipo
    Cordiali saluti

  5. Salve!!signor Stefano volevo sapere cn la sua gentilezza xke ancora la mia domanda è in lavorazione da 3 giorni..qnt impiegano x accreditare ?sempre se va tutto ok…parlando sinceramente cn qst sarebbe il terzo pagamento da gennaio 2018 grz

    • Salve,
      con la Carta Rei si sono registrati sempre forti ritardi – Le conviene presentarsi ogni 15gg presso la sua Sede Inps

      Cordialità

  6. Buonasera volevo chiedere una cosa:
    Il 5 dicembre ho presentato la domanda per la carta rei e trascorso più di un mese e mezzo mi sono recata all’Inps per vedere l’esito della risposta.
    Il direttore,molto gentile tra l’altro,mi rispose che avevano accettato la mia richiesta i primi di gennaio e dovevo recarmi alla posta di appartenenza. Il giorno 30 sono andata alla posta e mi hanno dato la carta rei ed ho firmato un foglio dove c’era scritto l’importo della carta.
    Dopo qualche giorno mi arriva la lettera dell’Inps dove mi comunicavano che avevano accettato la mia richiesta 😱😱 e dopo 2 giorni il Pin.
    Ora mi domando perché c’è solo l’importo di una mensilità visto che l’impiegato della posta mi ha detto che doveva esserci un importo di almeno 2 mesi? Grazie per l’attenzione e scusate se mi sono dilungata

    • La REI spetta dal mese successivo dalla data di presentazione della domanda. Quindi nel suo caso le spetta Gennaio 2019.

  7. Buon giorno Stefano,volevo sapere a proposito del reddito di cittadinanza,è nello specifico sulla proposta lavoro di formazione,per i lavori proposti agli utenti se nel caso di invalidità del 100%100 si applica la stessa normativa per quanto riguarda la proposta di lavoro fatta dall’ente erogante detto reddito di cittadinanza…cioè voglio dire,se anche una persona con invalidità del 100&100 è soggetta alla proposta di lavoro su detta grazie.

  8. sa dirmi come mai non mi hanno ancora caricato la carta rei di settembre, ? inviato ad agosto il reicom di mia figlia, nessuno sa dirmi nulla

      • Percependo rei da luglio 2018 x l’ importo di187,00 euro. A febbraio il mio isse con un isr di 1400 euro può variare i nuovi importi?

      • Di regola continuerà a prendere lo stesso importo. Dipende inoltre dai suoi redditi percepiti.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui