I Pagamenti della Naspi 2020 – Date pagamento Naspi 2020: calendario pagamenti
Da quando saranno disponibili i pagamenti della Naspi 2020?
Per conoscere e visualizzare il calendario dei pagamenti della Naspi 2020, ti invitiamo a proseguire nella lettura di questo interessante articolo.I Pagamenti della Naspi 2020
L’Inps comunica ogni mese, le date relative al primo giorno utile per il pagamento dell’indennità di disoccupazione, per i beneficiari di questo sussidio statale.
Tantissimi utenti e lettori di questo sito, ci hanno chiesto di fare luce sulle date di pagamento della Disoccupazione relative al 2020, ed è per questo che abbiamo pensato di realizzare un piccolo articolo nel quale andremo a riportare mensilmente le prime date di disponibilità.
E’ importante, soprattutto per chi si trova in disoccupazione, poter conoscere anche con qualche giorno di anticipo la data di pagamento, per poter poi pianificare ed affrontare al meglio le diverse spese mensili. Le date di Pagamento della Naspi 2020, saranno inserite in tabella non appena comunicate dal sito dell’Inps.
Da che giorno partono i pagamenti della Disoccupazione Naspi 2020?
Se hai già presentato ed inviato la domanda per la Naspi, ma non hai ancora ricevuto il primo pagamento, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo, nel quale spieghiamo cosa fare per sbloccare i pagamenti da parte dell’Inps.
Purtroppo capita spesso di dover attendere più del dovuto per vedersi approvare una domanda e per poter ricevere poi, il primo pagamento.
Una volta andata a buon fine tutta la procedura, l’Inps provvederà mensilmente al pagamento della Disoccupazione Naspi 2020.
Ogni assegno (fatta eccezione per il primo che in genere copre o pochi giorni o addirittura più mesi) pagherà l’importo relativo al mese precedente: quindi ad esempio a Marzo 2020 riceverai il pagamento relativo al mese di Febbraio ’20 e così via.
L’INPS però, non paga l’assegno lo stesso giorno di ogni mese (come avviene con le pensioni) e per questo è più complicato districarsi nelle date di pagamento.
Le date di Pagamento della Naspi 2020 – il Calendario
Qual è il giorno di pagamento della disoccupazione Inps? Pubblichiamo adesso senza ulteriori lungaggini, la tabella relativa alle date presunte di pagamento della Naspi nel 2020.
– la Tabella verrà aggiornata mensilmente dal nostro Team. Se non trovi ancora la data relativa all’ultimo mese cercato, nel momento in cui pubblichiamo la data di pagamento, ti consigliamo di mettere questa pagina nei preferiti ⭐ e di tornare a visitarci nei prossimi giorni –
IMPORTANTE: se non vedi ancora in tabella la data del mese a cui sei interessato/a vuol dire che non ci sono ancora info-attendibili a riguardo. Il nostro TEAM provvederà ogni mese ad aggiornare la tabella nello stesso momento in cui la prima data sarà rivelata.
Le date indicative relative ai pagamenti della Naspi nel 2020 - Le date, non appena disponibili, saranno inserite in tabella. In genere l'INPS rende note le date entro i primi 10/15 giorni del mese - Il calendario dei pagamenti Naspi 2020.Mese Naspi 2020 | Primo giorno di pagamento Naspi 2020 |
---|---|
Gennaio | - a partire dal 15 Gennaio 2020 |
Febbraio | - a partire dall'11 Febbraio 2020 |
Marzo | - a partire dal 10 Marzo 2020 |
Aprile | - a partire dal 9 Aprile 2020 |
Maggio | - a partire dall' 8 Maggio 2020 |
Giugno | - a partire dal 9 Giugno 2020 |
Luglio | - a partire dall'8 Luglio 2020 |
Agosto | - a partire dall'11 Agosto 2020 |
Settembre | - a partire dal 10 Settembre 2020 |
Ottobre | - a partire dall'8 Ottobre 2020 |
Novembre | - a partire dall'9 Novembre 2020 |
Dicembre | - a partire dal 10 Dicembre 2020 e nelle giornate successive - Se non visualizzi la data sul Fascicolo Previdenziale, ricontrolla in giornate diverse |
I Pagamenti della Naspi nel 2020 – Pagamento della Naspi 2020: il Calendario
NOTA BENE: le date di questa tabella, sono indicative esclusivamente per chi ha già ricevuto uno o più pagamenti della Naspi. Se vuoi sapere invece quando ti sarà pagato il PRIMO assegno della Naspi, non devi considerare le date di pagamento riportate in tabella, ma ti invitiamo ad approfondire la tematica delle “Tempistiche” leggendo questo articolo.
Le date indicate in tabella, non sono valide neanche per chi è in attesa di ricevere l’ultimo mese di pagamento della Naspi, in quanto quest’ultimo si ottiene dopo aver compilato il modello Naspi-Com e per questo, la data di pagamento nella maggior parte dei casi sarà differente.
Ti ricordiamo che l’assegno, per il 2020 non può superare per legge i 1.335,40 €/mese e che, si riduce del 3% ogni mese, a partire dal 4° mese di pagamento. La durata massima della copertura della Naspi 2020 è pari a 24 mesi.
Perché non viene pagata la Naspi 2020?
Per ricevere correttamente tutti i pagamenti della disoccupazione Naspi è importante:
- allegare il modello Sr163 correttamente, firmato e timbrato dalla banca o dall’ufficio postale, alla domanda online Naspi o inviarlo nuovamente, in caso di variazioni del conto corrente; dal 10 aprile non è più necessario,
- è indispensabile recarsi al centro per l’impiego, entro 15 giorni dall’invio della Domanda Naspi, per confermare la dichiarazione di disponibilità al lavoro (DID) e sottoscrivere il patto di servizio;
- comunicare con il modello Naspi com entro il 31 Gennaio, i compensi occasionali presunti dell’anno in corso, anche se pari a zero.
Se non percepisci la Naspi entro la fine del mese successivo, contatta i numeri verdi dell’Inps o sollecita l’Istituto con il servizio online Inps risponde.
Se hai bisogno di consultare le date di pagamento dell’assegno Naspi dell’anno precedente, puoi cliccare qui – Non è detto però che nel 2020 le date siano le stesse. Come già scritto e detto più volte, le date di pagamento della Naspi, variano sempre.
Quando viene pagata la Naspi 2020?
Non ti preoccupare, sempre se non si tratta dei primi e dell’ultimo pagamento (che, come scritto sopra, sono dei casi particolari) per gli altri mesi di pagamento, la tua data di disponibilità potrebbe variare anche di 7-10 gg dalla data riportata in tabella.
Se hai bisogno infine, di ricevere una consulenza previdenziale personale dedicata dai nostri esperti previdenziali, puoi visitare la nostra area di Consulenza Online ed usufruire del servizio dedicato. Il nostro Team ti aspetta!
Buona Naspi ed In bocca al lupo per la ricerca di un nuovo lavoro! I
IMPORTANTE: se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “già riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al più presto.
Articolo aggiornato il 3 Dicembre 2020 da Stefano Mastrangelo
Buongiorno sono Andrea il ho fatto la richiesta i priimi di luglio ad oggi mi e’ arrivata solo una parte di quello che dovrebbero darmi e’ normale o entro fine mese mi arriverà anche il resto?
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/primo-pagamento-naspi-basso-primi-pagamenti-parziali/
Buongiorno, forse vado fuori tema, nel caso me lo dica…Ho fatto domanda di pensione ai superstiti, dopo la morte di mio marito (25.04.2020), presso un patronato. In giugno ho telefonato al numero verde Inps per avere notizia, e mi dicono che la domanda è stata archiviata dopo MIA RINUNCIA ! Torno al patronato il 6 luglio e vengo a sapere che l’Inps di Ascoli (dove è stata presentata la domanda) ha demandato il tutto a Macerata, dato che la pensione di mio marito era partita da lì. A tuttoggi non so nulla, ma il numero verde dell’Inps continua a recitare che la domanda è stata archiviata su mia richiesta. Cosa posso fare ? Meglio andare direttamente all’Inps ? Io ora abito a Verbania. Grazie
Il caso è molto strano. Il patronato che dice in merito. Le suggerisco di fare un sollecito con Inps risponde online o tramite pec.
il patronato Cisl ha inviato una PEC, spero rispondano al più presto. Domani dovrò andare a Gravellona per motivi personali…ne approfitto per andare all’Inps e parlare personalmente
Buongiorno, vorrei sapere quando l’Inps pagherà la proroga Naspi di due mesi.
Grazie
Stiamo attendendo notizie in merito al pagamento della proroga Naspi.
Buongiorno, fatta la domanda e accolta nel 07/01/2020, ho trovato un lavoro part-time dal 06/03/2020 fino al 30/04/2020, i pagamenti naspi fino al 05/03/2020, una volta finito il contratto ho segnalato dove ho fatto la domanda al inizio, mi hanno detto che riparte in automatico senza fare un altra domanda, in più passato un mese ho segnalato al INPS, risposta (..in assenza di un altra domanda, riprenderanno i pagamenti), finora la Naspi ancora bloccata nonostante tutte le segnalazioni. In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti, grazie.
Spero che abbia fatto il naspi com quando ha iniziato il nuovo contratto. Faccia altri solleciti per sbloccare il tutto e controlli anche la durata della naspi.
Buongiorno, vorrei info in merito alle dimissioni in maternità tutelata. La mia bimba ha 6 mesi e vorrei dimettermi. Il mio dubbio è il requisito dei 30 giorni lavorativi effettivi nell’ultimo anno, non riesco a capire cosa viene conteggiato e cosa no, se il periodo di maternità obbligatoria e anticipata risultano nulli ai fini del conteggio.
Grazie
30 giorni lavorativi presso un datore di lavoro prima della maternità
Ciao sì per la proroga naspi ieri ho chiamato il patronato a sua volta l’INPS dice me l’anno accettata la proroga che mi tocca e che e tutto ok. Si attende il pagamento fine giugno prima settimana di luglio e vero?
Lo speriamo. Così ha detto la Ministra.
Cosa vuol dire sì attende info Inps x quanto riguarda il pagamento giusto?
Forse parla della proroga Naspi? Abbiamo chiarito nell’ultimo articolo pubblicato.
Salve io ho finito la naspi il 13 di marzo pagati ad aprile quindi rientro per il prolungamento di due mesi ma ad oggi non ci sono i soldi si sa qualcosa? Grazie
Dobbiamo attendere maggiori info dall’Inps.
Mi scusi, cosa significa “i primi pagamenti sono dimezzati” ? Forse che il primo mese viene pagato in due rate ? Grazie…
Sì, vengono pagate in due rate distinte, con differenti date di pagamento: http://insindacabili.it/primo-pagamento-naspi-basso-primi-pagamenti-parziali/
Salve io ho ricevuto il primo pagamento della naspi il 26 maggio e il pagamento era riferito dall’8 di maggio al 15 di maggio. Oggi ho ricevuto un secondo accredito con riferimento di pagamento dal 16 di maggio al 31 maggio. Percio il mese di luglio prenderò per intero la naspi oppure continueranno a pagarmi a rate? Grazie e spero che possiate rispondermi. P.s ma gli 80 euro di Renzi vengono pagati sulla naspi o no?
Il terzo pagamento della Naspi, avviene per intero.
Ma ad oggi ankora nn arriva la dissocupa di giugno smpr puntuali ma sto mese ankora nn arriva e normale?
Faccia un sollecito con Inps risponde online.
ho fatto domanda a febbraio 2020 a marzo e aprile mi hanno accreditato i soldi il 9 e l 8 a giugno niente chiamo al numero verde e mi dicono che evidentemente ho finito la naspl gli ho detto che nn è possibile visto che a febbraio ho fatto domanda,la signorina mi risponde richiami perchè nn c’è chi si interessa a queste cose e mi fa richiamare dopo 10 minuti ma nessuno risponde,è possibile che sia durata 2 mesi?
Controlli prima di tutto quanto dura la Naspi e poi i pagamenti in fascicolo previdenziale prestazioni pagamenti. I primi pagamenti sono dimezzati
Buongiorno,la mia domanda di disoccupazione è stata accolta il 18.05 ad oggi però non c’è stato pagamento,non mi va vedere quando arrivano i soldi.qualle pottrebbe essere la causa?
I primi pagamenti sono dimezzati. Quindi deve solo attendere il pagamento in fascicolo previdenziale.
Quando pagate la disoccupazione sono 15giorni che non mangio
Deve controllare il suo fascicolo previdenziale dell’INPS.
Io ho finito la naspi il 18 aprile con il pagamento giorno 8 maggio. In questo caso rientro nella proroga dei due mesi ? E quando sarà il pagamento se ad oggi sul sito inps non si vede nulla .
Attendiamo chiarimenti dall’Inps per la proroga.
ma possibile che per fare una proroga ci vogliano 2 mesi…ma anno capito che abbiamo bisogno di soldi
Ha perfettamente ragione. Stiamo attendendo chiarimenti INPS.
Buongiorno come mai non vedo sul mio fascicolo la data del pagamento naspi? C’è qualche problema? Ringraziando anticipatamente Ciro.
Attenda qualche giorno, o faccia un sollecito con Inps risponde online
Ultimo pagamento naspi 9/6 rientro nel proroga di due mesi
Finito naspi che domanda posso fare
Vorrei sapere la mia disposizione è finita 11 marzo rientro nell’articolo 98 sapete qualcosa al riguardo nei pagamenti se sono in automatico ?grazie
Stiamo attendendo maggiori istruzioni dall’Inps.
Salve Nicola,volevo sapere se il pagamento della naspi avviene in automatico già dal mese prossimo,a me è finita il 21 aprile quindi mi spetta il prolungamento..grazie
Non ci sono ancora chiarimenti Inps.
Buongiorno come mai mio marito dal 28 marzo ad oggi nn ha ricevuto ancora il pagamento della naspi grazie
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online.
Ciao mio marito a preso l’ultima naspi maggio. Gli hanno dato 10 giorni.. Volevo sapere se l’hanno prorogata. Grazie
Le consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Come data di fine fruizione Naspi,si considera quella che “finisce” senza sospensioni varie oppure l ‘ultima effettiva di fruzione con eventuali sospensioni e quindi ritardi dovuti a sopravvenuti impieghi temporanei che comunicati all INPS determinano un allungamento del periodo di fruizione
grazie buonasera
Quando termina la Naspi. Deve finire da Marzo ad Aprile
buonasera ,vorrei se possibile una delucidazione sulle mie tempistiche di fine godimento della mia Naspi.
84 giorni spettanti a partire da fine ottobre(in quella data mi hanno pagato pochissimi giorni)
poi nel frattempo ho trovato due o tre lavori a tempo determinato,comunicato quel di dovere all inps per la sospensione della Naspi.Ora mi chiedo se nella determinazione di FINE DATA della Naspi si considerano 84 giorni dal primo giorno di fruizione ,fine ottobre,oppure la data di scadenza viene considerata il 10 marzo 2020,nel mio caso,data finale causata dalle sospensioni per impieghi nel frattempo trovati e quindi ritardo nell ultimare la fruizione della Naspi?
Deve controllare i giorni dalla naspi spettante e la decorrenza sulla lettera di accoglimento della Naspi. Dopo deve contare i giorni percepiti sul fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti indicate nelle note.
Buonasera,ho presentato domanda Naspi il 4 maggio con riferimento stato di disoccupazione dal 1 Aprile nello stato pagamenti mi risultano in pagamento soltanto 11 giorni di maggio,come mai anno saltato il mese di aprile.Grazie
Salve,
le consigliamo la lettura di questo articolo: http://insindacabili.it/primo-pagamento-naspi-basso-primi-pagamenti-parziali/
Saluti
salve io fatto la domanda di disocupazione il mes de febreio giorno 6 me arivatto la del mese di marzo poi niente me a detto de rifare la domanda ancora come mai no capisco mi po ayudarmi grazie
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online se non ha incominciato a lavorare.
Salve , non mi è stata ancora comunicata la data di pagamento inerente alla mia disoccupazione, si tratta del sesto mese. è normale? o può esserci qualche problema ?
Le consigliamo di chiedere un informazione all’Inps tramite il servizio Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno. Il 21/10/2019 mi hanno approvato la Naspi per 200 giorni quindi fino al 9/05. Tuttavia per il mese di aprile mi hanno pagato solo i primi 10 giorni! Cos’è successo ? Mai avuto problemi finora . Oggi ho visto che mi hanno messo in pagamento il 18/05 anche il bonus renzi ma il resto della Naspi per il mese di aprile ? Grazie per l’eventuale vostra risposta
A breve riceverà anche gli altri pagamenti. I primi sono fatti in questo modo.
Buongiorno,possibile non ancora arrivata naspi mese di aprile
Salve… Come collaboratore domestica, entrata desocupazione Naspi messe febrerio , posso fare domanda di covid emergenza
Attediamo il decreto definitivo di Maggio 2020.
Salve ad aprile ho fatto naspi com per gli ultimi 30 giorni ..ma ad oggi sul fascicolo non mi risulta ancora una data ..quando mi pagheranno ?
Entro 60 giorni dal modello Naspi com, riceverà il pagamento.
Il mio marito è con naspi bloccata da 6 mesi,2 mesi fa hanno detto che è sbloccato hanno cambiato anche iban però niente cosa dobbiamo fare non può lavorare non prende disoccupazione come dobbiamo vivere??????
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno, io percepisco naspi, mi è stato offerto un contratto Co Co Co prima di firmarlo ho chiamato sindacato chiedendo se perdevo la disoccupazione firmando il contratto, mi è stato risposto che non mi sarebbe stata tolta ma semplicemente rivalutata e sarebbe arrivata comunque ogni mese ma con qualche euro in meno. La naspi è stata sempre puntuale alle date da voi indicate, ma questo mese ancora oggi non è arrivata. Devo preoccuparmi? Che mi sia stata tolta? Con il contratto Co Co Co percepisco si è no 200 300 euro mensili.
Contratto a progetto? Prima di tutto deve comunicarlo all’Inps. Poi non è un contratto di lavoro autonomo, ma parasubordinato. Spero che il suo sindacato sappia la differenza.
Quando mi arriva la naspi di. Maggio
Ho fatto la domanda di disoccupazione registrata in 14 febraio,acetata in 26 marzo,quoando mi posso aspetare al primo bonifico?(piu o meno)
Quest’anno se ne dovrebbe parlare tra Luglio ed Agosto
Saluti
Salve ad aprile ho percepito il mese di febbraio, come mai non a marzo? E il mese di marzo come mai non hanno ancora mandato nulla?
Se parla della Naspi, ricordiamo che i primi pagamenti sono dimezzati. Se non è il suo caso, faccia un sollecito con Inps risponde online.
Boun giorno a causa di non lavoro come cameriere o fatto la domanda Naspi e mia state arivata 105 giorno ,o ricevuto un pagameto di 3 giorni uno de 16 e adesso e uno di 30 o fatto la domanda anche per redito che dice che e acolta ,lei cosa mi consilia Quoanda devo fare la domanda per ultimi 30 giorni ? Praticamente all ultimo pagamento sarano 49 pagati O sbaliato fare domanda per redito o putevo fare bonus 600 lei cosa mi consilia sig Nicola grazie
Guardi che Naspi e bonus per Marzo 2020 sono compatibili. Faccia naspi com quando mancano 30 giorni alla fine della Naspi.
Buongiorno e vero adesso che non posso mettere in Disoccupazione fino a 18 maggio…
O fino a che data?
Grazie mille
Non posso solo licenziarla per giustificato motivo oggettivo.
Ciao Nicola per chi ha finito la naspi ce qualche aiuto?
Di regola in base alle dichiarazione del Ministro dovrebbe essere prorogata per due mesi.
Buonasera io sono in naspi e ho presentato domanda il 10/12/2019 e devo prendere la naspi per 200 giorni.. potrei sapere con certezza il mio ultimo giorno di pagamento ke data è?
Tolga i giorni maturati mese per mese indicati sulle note del fascicolo previdenziale.
Dall 1.01,sono disocupata,ho fatto la domanda Naspi,ho dirito 56 giorni,dall 16/01,mi sono statti pagati fino 11/02,e poi niente.Ma mi pagano resto ,o no.Che diriti ho in caso Covid 19?Dovevano pagarmi entro 15-16/03.Grazie.
Sì, le consigliamo di fare il modello Naspi com: http://insindacabili.it/il-modello-naspi-com-online/
BUONGIORNO COME POSSO FARE PER RICHIEDERE IL REM? rEDDITO D’EMERGENZA, NON PERCEPISCO PIù NASPI e non ho reddito di cittadinanza.Grazie
Salve,
attualmente il REM non esiste. Se ne sta discutendo, dobbiamo attendere l’approvazione
Saluti
Buonasera,Nicola io sono in naspi e ho lavorato fino al 31 ottobre, e ho fatto domanda di 600 euro..può essere che ci rientro la danno anche a chi è in naspi essendo iscritto all inps
La disoccupazione Naspi è compatibile con il bonus di 600 euro. Bisogna i requisiti della categoria dei lavoratori indicati dal decreto Cura Italia.
Per chi finisce la naspi viene prolungata a causa del covid 19
Non è previsto per ora.
Ma perchè non viene pagata la naspi? grazie aper la risposta
Io o fatto la domanda per disoccupazione da 8 di Gennaio e ancora niente mi è arrivato a febbraio 11.78€ e puoi nnt più che devo fare
Controlli il suo fascicolo previdenziale sul sito Inps e faccia il sollecito con Inps risponde online.
Volevo sapere come mai non è ancora stato pagata la naspi.ci sono dei problemi m
Non riesco ancora a vedere il pagamento Naspi di aprile sul mio portale INPS
Salve il pagamento NASPI mi dice che è giorno 9/04 ma non ho trovato la somma? Come mai? Ritarda di un giorno?
Provi a controllare anche domani sera
Saluti
Buongiorno come è possibile chiedere il reddito di cittadinanza con l’isee corrente?Grazie
Certo, che è possibile richiedere il reddito di cittadinanza con Isee corrente.
Buongiorno,
è normale che non abbia ancora la data del pagamento naspi di aprile?
Scrivo da Roma
Grazie
Pure io non riesco a vedere pagamento aprile non ce ancora la datta
Ad oggi mi manca pagamento naspi di febbraio ? Grazie
Salve nicola
Non ho ancora ricevuto pagamento naspi di febbraio ? Provo a chiamare tutto occupato anché a scrivere non se apre la pagina
Controlli se deve comunicare il modello Naspi com. Le consigliamo di inviare anche una mail alla sua sede di competenza Inps.
Buongiorno secondo io miei calcoli dovrei completare il periodo di pagamento della naspi a metà aprile, ed ho provveduto a comunicarlo tramite naspi.com a metà marzo. entrando nel fascicolo prev del cittadino ancora non vedo la data prevista per il pagamento che dovrebbe essere il 09/04 in riferimento alla mensilità di marzo (la cosa mi sembra strana considerato che le date che voi pubblicate le ho sempre riscontrate molto attendibili) devo ancora aspettare qualche giorno? inoltre a maggio L’Inps mi pagarà anche i 15 giorni di aprile?
Gli ultimi pagamenti vengono fatti entro 60 giorni dalla comunicazione Naspi com
Ciao per chi ha terminato la naspi a febbraio e si trova senza lavoro per il covid 19 e non ha i requisiti per il bonus 600€ cosa deve fare??? Cosa può richiedere,non trovo giusto che non siamo tutelati grazie Samantha
Attendere il nuovo decreto di aprile 2020.
Buonasera fine febbraio mi è finita la Naspi sapete se la prolungano x il covi 19
No sono previsti prolungamenti della naspi per ora
Da quando hanno iniziato con le richieste del bonus 600euro non riesco ad entrare nel sito inps per controllare la mia naspi. Né da app, né da sito web… Mi confermate comunque che i pagamenti naspi continuano regolarmente? Grazie
I pagamenti Naspi vengono pagati regolarmente.
Buongiorno anke a spino d’Adda pr di Cremona pagamento naspi dal 9
Ho lavorato tre mesi stagione invernale posso fare la dissociazione e anche bonus 600 euro entrabi
Controlli i requisiti per ottenere la naspi. Il bonus di 600 è possibile che possa richiederlo.
dal mio profilo inps dice dal 09/04 la naspi pagata ad aprile
Confermiamo
Buona serata
Salve,Nicola un informazione io la naspi la finisco settimana prossima ,e oggi è uscito il pagamento di marzo ma mi hanno pagato solo 8 giorni quando marzo mi spetta tutto come mai
Se sono gli ultimi pagamenti il mese di blocca. Faccia il modello Naspi com
Salve,oggi ho controllato nella mia area personale e mi dice “pagamento concluso” ma è impossibile in quanto mi mancano altri 133 giorni di prestazione..ho chiamato il cell center e anche loro hanno constatato che è strano ma non ha saputo dirmi niente..ho mandato segnalazione a inps risponde online..ma non posso permettermi di aspettare una risposta così,non so come muovermi..vi prego consigliatemi cosa fare
Attenzione deve controllare se durante la Naspi, i giorni di lavoro con un contratto a chiamata.
Ciao Nicola, volevo sapere come mai mi hanno pagato solo 8 giorni di marzo,quando io sono ancora in naspi e mi finirà la settimana prossima e il mese di marzo mi hanno dato solo 8 giorni e non me l’anno pagato tutto..mi puoi spiegare perché
Gli ultimi pagamenti si bloccano. Si ricordi di fare il modello Naspi com
Salve…per pagamento Naspi Aprile c’è anticipò come pensione?grazie
Salve, io ho fatto la naspi com siccome ho l app con pin di conseguenza controllo quand’è che arriva qualcosa.. La voce che esce nell app è naspi o naspi com?
Grazie in anticipo
Stato pagamenti con Pin Inps
Buongiorno volevo sapere visto che siamo in emergenza e ci sono stati anticipi delle pensioni l inps nn aderisce a questo visto che siamo chiusi in casa anche noi…..
Grazie
Sono in naspi fino al mese di maggio!
Posso comunque fare domanda per i 600€ Del covid, dato che ho lavorato nel settore turistico?
Attendiamo la circolare operativa dell’Inps per verificare la compatibilità tra Naspi e indennità di 600 euro.
buon giorno , ad oggi non ho ancora ricevuto la data del mio pagamento della disoccupazione. è possibile che arrivi anche a fine mese ?
Sì è possibile, controlli se deve comunicare il modello Naspi com di reddito presunto.
Salve ho bisogno di sapere se comunico la proroga dopo 10 giorni anziché i 5 previsti a cosa posso andare incontro. Ho chiesto al mio datore di lavoro la proroga ma ancora non me l’ha data, ho chiamato anche l’ufficio ma mi hanno detto che devo fare riferimento al titolare, sono 3 volte che gliela chiedo in una settimana, capisco che lavorando in un supermercato la situazione è complessa questo periodo ma io non so più come fare
Le comunicazioni del modello Naspi com devono essere comunicate entro 30 giorni dal verificarsi dell’evento.
Perché L’INAS mi ha sempre detto 5 giorni?
Buongiorno dal decreto salva famiglia risulta che : a decorrere dal 23 febbraio e sino al 1° giugno il decorso dei termini di decadenza relativi alle prestazioni previdenziali e assistenziali erogate dall’INPS è SOSPESO DI DIRITTO.Cosa significa? Che la Naspi non decade qualora sia in prossimità di terminare? Grazie è urgente una risposta chiara
La domanda non decade se si presenta la domanda, ad esempio, oltre il termine di 68 giorni. Inoltre dato che non è possibile presentare le pratiche, i termini di decadenza di tutte le pratiche Inps sono prorogate. La Naspi in corso terminerà quanto previsto in precedenza.
Salve buongiorno, per chi finisce la desocupazione, a me aspetta ultimo mese a aprile dovevo iniziare a lavorare questo mese, ma con l’emergenza corona virus si è rimandato, che devo fare, grazie mille se qualcuno mi risponde gentilmente.
Prima di tutto deve inviare il modello Naspi com e per ora non sono previste proroghe della Naspi. Provi a controllare i requisiti per il reddito di cittadinanza.
Fatti sollecito ma tanto non rispondono . Mia sorella gli hanno pagato dei giorni ora che ha fatto la richiesta tre settimane fa . Ma che cavolo stanno facendo ?
Buongiorno , ad oggi 16 marzo non ho ancora ricevuto il mandato di pagamento nella app Inps … non riesco a capire cosa sia successo. Mi può aiutare? Grazie mille
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Ho fatto domanda fine novembre, inizialmente accettata e in pagamento. A gennaio scopro di avere un problema con il codice fiscale. Fatto la pec sbocco e tutto. Fine gennaio mi dicono tutto bene. Ma ad oggi ancora nessun pagamento. Ho fatto il sollecito ma niente. Ho paura che per questo virus non mandino nulla. Quanto ancora devo aspettare?
I pagamenti e le istruttorie domande non riceveranno nessuna interruzione a seguito dell’emergenza sanitaria.
salve ho lavorato 5 mesi di contratto ho fatto disoccupazione Fine dicembre .ho gia recevuto soldi di febbraio ma Marzo non e ancora arrivata miei soldi?
Controlli il suo fascicolo previdenziale prestazioni pagamenti sul sito dell’Inps.
Buongiorno, ad oggi non ho ancora ricevuto la Naspi. Abito in provincia di Livorno, sono possibili dei ritardi? Grazie.
Anche io sono una precaria, educatrice comunale ma mi è scaduto contratto a marzo. faranno qualche decreto per chi ha contratti che gli si chiudono ogni due per tre ?
Attendiamo il decreto di oggi.
Ho fatto la naspi com il 20 gennaio e Ho fatto il sollecito il 20 febbraio e mi hanno risposto che è in via di definizione… quanto devo aspettare ancora per un pagamento??
Controlli i pagamenti sul suo fascicolo previdenziale. In questo periodo ci potrebbero essere dei ritardi.
Qualcuno che non ha percepito la naspi ancora di questo mese può fare solleciti !? Perché io non riesco con inps risponde ( Milano )
Bisogna sollecitare scrivendo a INPS su MY INPS ci sono ritardi assurdi su MILANO
Buongiorno devo ricevere la lutimo pagamento naspi ho fatto il naspi 4 gennaio vorrei isapere se ldata d marzo attendibile
Se ha fatto il Naspi Com già da oltre sessanta giorni, a questo punto deve inviare un sollecito alla Sede Inps
Saluti
Ho iniziato alavorare il 23 febbraio con fine contratto ad aprile .Lo scorso mese allo sportello mihanno riferito che devo avere ancora unultimo pagamento amarzo .Ne ho ancora diritto ?
Se le ha confermato l’impiegato dell’Inps, deve solo attendere.
Ho ancora diritto alla naspi?Ho iniziato alavorare il 23-02-20 con fine contratto ad aprile.Afebbraio allo sportello mi hanno detto che devo ricevere un versamento per marzo
Scusi, ma lei avrebbe dovuto percepire sino al 22 Febbraio, perché l’impiegato le ha detto marzo? Sicuramente si riferisce al mese di pagamento.
Buonasera scusate l’insistenza ma ci sono dei ritardi su Milano?
Grazie per la risposta
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online
Buonasera un ultima domanda !
Invierò la nuova domanda di naspi da casa, posso allegare la lettera di licenziamento direttamente da casa quando gli invio la domanda al inps?
Sì, la lettera di licenziamento, il suo documento di identità ed il modello Sr163 Inps.
Buongiorno, ho la naspi dal 23 ottobre per 6 mesi, ad oggi non ho ancora ricevuto mese di gennaio 2020 ma solo bonus renzi il 20 febbraio. È un ritardo che ha insp e si deve aspettare?
Faccio subito un sollecito online con il servizio Inps risponde.
Buongiorno. Sono un lavoratore stagionale ( periodo di lavoro dal 20 marzo al 20 ottobre ogni anni ) . Sto finendo la Naspi ma causa corona virus ,l’apertura dell’hotel è rimandata di un mese . Ci sono delle misure previste per chi come me si trova in questa situazione ? Tipo il prolungamento della Naspi ?
Non ancora, ci dispiace. A breve ci sarà un nuovo decreto.
Grazie per la veloce risposta. Chiedo gentilmente,dato che l’argomento interessa tanti lavoratori stagionali come me, se possibile avere un articolo non appena ci sarà il nuovo decreto.
Certo, appena pubblicheranno il nuovo decreto.
Buongiorno io ho fatto domanda x la naspi in data 26/2 sul sito dell’INPS e ad oggi ancora nn ho ricevuto risposta. Sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole x sapere se è stata accettata la richiesta?
Entro fine mese dovrebbe ricever una risposta.
Salve, sono stato assunto in un albergo con un contratto a tempo determinato dal 06/12/2020 al 15/04/2020, purtroppo causa corona virus il mio datore di lavoro mi ha dovuto licenziare oggi , adesso come devo fare ? Rischio di perdere la mia naspi? (Devo inviare una domanda nuova perché ho terminato i gg disponibili) , e vorrei farlo da casa mia senza recarmi alla cgil , cosa devo scrivere io al ‘inps per comunicare questo licenziamento anticipato? Grazie !
Se sono terminati i giorni della Naspi precedente, deve rifare nuova domanda.
Buonasera Nicola e grazie per la risposta, ma posso farle 2 domande?
1) Essendo stato licenziato il 09/03/2020 al posto del 15/04/2020 come devo comunicare io al inps questo cambio di contratto? ( io a inizio contratto avevo comunicato tramite naspi.com il mio contratto che era dal 06/12/2019 al 15/04/2020
2) mi basta comunicare al inps questo “accorcio” di contratto e inviare una nuova domanda ? Grazie di tutto!
Le consigliamo di inviare nuova domanda allegando la lettera di licenziamento.
Salve anche io non ho notizie della data del pagamento Naspi sulla mia pagina INPS personale non compare nulla e siamo al 9 mese scorso l,11 febbraio fu accreditato ad oggi manco la data compare
Salve Mirko,
è consigliabile controllare anche sino a questo Venerdì
Saluti
Scusate ma la situazione è insostenibile già siamo disoccupati in più non pagano la NASPI o non si sa quando, con cosa mangiamo?
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Salve come mai ad oggi non vedo nulla della Naspi ne bonus Renzi sede Cosenza
altre sedi già in pagamento
Salve volevo farvi una domanda ma è possibile che il primo pagamento del RDC è di 24€ non capisco.grazie buon weekend
Di regola c’è un minimo al di sopra di 24 euro. Controlli sul servizio online reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza.
Buongiorno come mai su Crotone non hanno ancora aggiornato le date??
Buon giorno non esce ancora nessuna data sulla mia pagina inps Brescia…
Buongiorno anche a lei non esce la data di pagamento? Anche su Milano…….
Buongiorno vorrei sapere se chi è di Milano ha già la data di pagamento con relativa valuta del mese di Marzo riferito a Febbraio.Grazie
La data di pagamento è stata pubblicata. Deve controllare il suo fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.
Buongiorno certo che ho controllato sul mio profilo, non risulta ancora nulla su Milano al 9 di Marzo, per quale motivo? Ci sono ritardi?grazie
Faccia un sollecito Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno vorrei sapere come mai pago tanto di Irpef sulla naspi.
Grazie mille.
Dipende dall’importo della sua indennità e dalla sue detrazioni fiscali. Controlli se è corretto sulla prossima dichiarazione dei redditi.
Buonasera come mai su Milano non hanno ancora pubblicato le date di pagamento? Grazie
Buonasera su Milano non hanno comunicato ancora nulla, come mai?
Salve nei mesi precedenti mi veniva retribuito oltre 1000 euro da gennaio è sceso a 820 e possibile una riduzione così notevole
Controlli il dettaglio in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.
Come mai avete cancellato il mio commento?
Salve,
non è stato cancellato – I messaggi ricevono riposta dai consulenti e poi hanno una risp.
Attualmente stiamo rispondendo a moltissimi messaggi giunti
Saluti
Salve,vorrei sapere un’informazione da Voi competenti.Posso fare la domanda reddito di cittadinanza anche se prendo la naspi o devo aspettare che finisco la disoccupazione?Se si potrei prendere sia la naspi che il reddito?Per avere il foglio Isee che dovrei fare?Resto in attesa della Vostra risposta.Grazie.Vi auguro una buona giornata.
Sì può farla. Vada un caf per presentare il modello ISee 2020.
Venezia disponibilità 09/03
Buongiorno, vorrei sapere come da precedenti domande, se il bonus renzi di questo mese venga liquidato insieme al bonus di gennaio.
Buongiorno,
Inps ragiona così: ha un totale da erogare durante l’anno e può pagare cifre differenti (saltando anche alcuni mesi).
La cosa importante è però che, entro fine anno, paga tutto il dovuto.
Saluti
Salve, ancora nulla sul pagamento di marzo?
Troverà a brevissimo nuove info
Saluti
Belluno, Naspi disponibile dal 9 marzo.
Buongiorno signor. Stefano devo ricevere l ultimo pagamento naspi ho fatto il naspi.com il 6 d febbraio vorrei sapere se la data d marzo 2020 e attendibile anche x me .
Le riceverà un pagamento in data diversa, entro 60 giorni dall’invio del modello Naspi com.
Salve vorrei la risposto di un competente!
A me sono toccati 63 giorni di disoccupazione e per adesso ne ho solo ricevuto 24 di giorni pagati !
Devo già fare il sollecito per il pagamento essendo che non è l’ultimo mese contando i 29 giorni di febbraio? Un altra informazione il bonus renzi terminata la disoccupazione terminerà ? Anche se io vedo nella mia domanda “ pagamento in corso “ significa che è tutto ok o non c’entra !
Lei deve fare il Naspi com, quando mancano 30 giorni alla fine della Naspi. Poi il bonus Renzi termina con la Naspi e la dicitura non centra.
Come faccio a sapere se sono all’ultimo mese di pagamento naspi?
Deve contare i giorni presi sino ad oggi
Salve..cosa significa la domanda naspi accolta?grazie
La domanda è positiva, a breve riceverà i primi pagamenti dall’Inps.
Salve, ancora nessuna data così tramite il call center ho sollecitato perlomeno per sapere se ci fosse qualche problema. Mi è arrivata risposta inps che volevano il reddito presunto 2020 gestione separata… ho inoltrato subito la richiesta ma ho dovuto chiamare io perché loro non hanno messo nulla neanche nella mia pagina previdenziale
Buongiorno,sono due mesi che prendo la naspi ogni 13/15 del mese. Questo mese ancora non vedo niente come pagamento.,al call center mi dicono di aspettare fino al 29 è che tutto normale. È possibile?
Controlli se deve inviare il modello Naspi com e faccia un sollecito per iscritto con Inps risponde.
Buongiorno, mi mancano ancora 15 giorni di pagamento naspi e ad oggi sul fascicolo non c’è traccia di un pagamento prossimo apparte bonus renzi… che fare?
Le consigliamo di fare un sollecito con Inps risponde online: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Buongiorno, ho bloccato la naspi per un contratto partito il 28 gennaio, fino al 27 quindi dovrei percepire la naspi. Ad oggi, 21 febbraio, ancora nessun pagamento e nessuna comunicazione nella mia pagina previdenziale e chiamando il numero verde ne sanno meno di me… come mai?
Salve Stefania,
in questi casi, la data può slittare – Le consiglio di contattare l’Inps tra una decina di giorni.
Dovrebbero avere un quadro maggiormente definito della vicenda
Saluti
Salve. io prima ho lavorato per 8 mesi con contratto indeterminato. …dopo ho cambiato lavoro….ho lavorato per 1 mese con contratto a termine….ho diritto ti Naspi?grazie
In caso di licenziamento o di dimissioni per giusta causa, si
Saluti
buongiorno se ioo lavorato.8mezi quanto mezi disoccupatione prendo?
La metà di quanto lavorato. Saluti.
Anche la mia era bloccata per lo stesso motivo e finalmente sono riuscito a venirne a capo dopo 20 elefonate, comunicazioni naspi com, segnalazioni su inps risponde e appuntamenti alla sede INPS di competenza, sbloccata oggi 17 fennraio e la visualizzo già in app sulla pagina esiti domande naspi lista pagamenti e mi è anche arrivato un SMS con la conferma di pagamento in corso. Incredibile tutto ciò
Buongiorno Stefano volevo un’informazione ho fatto domanda 8 gennaio per il rdc ma non ho avuto ancora una risposta.secondo lei ce da aspettare ancora molto.grazie per l’informazione.saluti
Entro fine mese riceverà una risposta. Guardi il servizio online Inps del Reddito di cittadinanza.
La mia era bloccata perché non era stato comunicato Naspi Com con dichiarazione reddito presunto anno 2020. Il 14 e’ stata sbloccata ma ancora non ho visualizzato il pagamento.
Saluti.
Buon giorno Zona Pavia in data di oggi 15-02-2020 ancora nulla sul pagamento nel portale INPS….Come mai?
Mi deve essere pagato ancora un totale di 42 giorni…
Buonasera, anche da parte mia (Bergamo) ad oggi non vedo la data di accredito NASpI di Gennaio ’20. Ho fatto NASpI-Com il 27 dicembre 2019 tramite Patronato specificando reddito zero per l’anno 2020. Oggi ho chiamato Call Center INPS e mi hanno detto che non è ancora stabilito il pagamento sui generis. Apettiamo fino a venerdì…
E il tuo ultimo mese ?Io ho inviato la Naspi.Com il 3 di questo mese .Mi hanno detto che avro pagati solo 15 giorni .Del mese di gennaio .Mi mancano altri 30 giorni che mi arrivano a marzo.
Salve.. Io ho bloccato la disoccupazione il 3 febbraio.. La mensilità di gennaio mi spetta comunque.. Come dice in tabella.. O devo fare richiesta all’inps? Grazie mille
Basta che abbia fatto la comunicazione Naspi com in via telematica.
Buonasera,io ho giaà attivato la naspicom dato che mi rimangono un totale di 45 giorni.Nel fascicolo non riesco a trovare la data di pagamento. Mi hanno riferito che avro solo 15 giorni di pagamento per im mese di gennaio.Quando ricevero il pgamento?
Controlli la data sul suo fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.
Buongiorno, Ho questo disoccupazione December 12,recevuto il primo paga gennaio 20?quindi la seconda quando? Grazie.
Salve,
durante i primi mesi i pagamenti non seguono il “calendario classico” che mostriamo su questo sito.
Deve attendere e controllare settimanalmente sul suo Fascicolo Previdenziale
Saluti
Possibile che ad oggi nel fascicolo elettronico del cittadino ancora non vedo il mandato di pagamento naspi di febbraio? Al contact center dicono di aspettare.
Buongiorno, Valentina io ho lo stesso problema…ancora non lo vedo nel sito non e’ mai successo.Tu l’hai ricevuto?
Buon giorno pure io non vedo ancora niente nel sito. di solito lo vedevo al massimo il giorno 7
Salve Giuseppe. Anche x me: mai successo prima, prendo la naspi da settembre. Ho prenotato appuntamento in una sede inps vicina x settimana prossima. Credo che solo cosi riuscirò a sapere qualcosa.
Anche io ho lo stesso problema. Ho fatto inviare dal patronato il modello naspi.com sul presunto reddito pari a zero. Ad oggi non vedo nessuna data nel fascicolo previdenziale. Non si capisce perché non compare nessuna data
Ho inviato segnalazione tramite app dell’Inps. Mi hanno risposto in giornata dicendo che la naspi è bloccata perché non ho comunicato reddito effettivo 2019 e presunto 2020. Peccato che il primo l’ho comunicato subito a metà gennaio. Infatti ho ricevuta e nr protocollo della comunicazione. Del secondo non sapevo andasse inviato. Adesso sto tentando di risolvere tramite patronato.
Buonasera, io ho bloccato la naspi per un contratto di lavoro partito il 28 gennaio, ancora non vedo nessuna data del pagamento della naspi di gennaio, è normale?
Salve Stefano come mai ho preso 60€ in meno non doveva essere di più non capisco.
Il conguaglio fiscale può essere negativo o positivo. Controlli le note in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.
Salve Stefano io il mese scorso mi sono trovato +660€ di Irpef cosa vuol dire che prendo di più questo mese.grazie per la risposta
Si Andrea,
ne parliamo in maniera dettagliata in questo articolo: http://insindacabili.it/naspi-conguaglio-irpef-nel-2020-perche-limporto-e-piu-alto-o-piu-basso/
Saluti
BUONGIORNO PERCHè PER LA NASPI DI GENNAIO DA PAGARE A fEBBRAIO HANNO INDICATO DAL 1 GENNAIO AL 26 GENNAIO E NON AL 31? Non rientro nemmeno nella riduzione del 3% perchè sono le prime naspi che prendo.GRAIZE
Controlli quando termini la sua Naspi.
Buongiorno, perché a gennaio 2020 ho preso 740€ come indennità di disoccupazione e dal fascicolo previdenziale del sito inps a febbraio mi spetta 666€? Se faccio i calcoli e da come la naspo dice che ho ogni mese dal 4° mese viene decurtata del 3%, 740-3%= 717€, come mai invece mi viene scritto che riceverò 666€? E gli altri 50€ dove sono?
Controlli attentamente le note del fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti in quanto ci potrebbe essere un conguaglio fiscale.
O fatto domanda naspi il 22 di gennaio quando potrebbe arrivare?
In genere per arrivare al primo pagamento ci vogliono tra i 45 ed i 60 giorni
Saluti
Salve ma dopo la risposta se viene accettata quanto tempo ci vuole per l’accredito.. buona serata
Entro 20 giorni si riceve il primo pagamento.
Salve ho fatto domanda 8 gennaio per il rdc quanto devo aspettare per la risposta.grazie
Entro il mese di Febbraio riceverà una risposta.
salve si sa in che data viene pagata la naspi a febbraio?
Pagamento naspi febbraio di nuovo in ritardo.
Come fa a dirlo? ha avuto notizie?La Naspi in ritardo anche a Febbraio?????????????
No pagamento dal 11 febbraio in poi.
Roma 10 febbraio
Buongiorno quando viene accreditata la Naspi a Febbraio relativa a Gennaio?grazie
Salve Simona,
entro questa settimana Inps dovrebbe rendere nota la data
Saluti
buongiorno naspi accolta il 30 gennaio 2020 adesso risulta pagamento in corso quanto ci vuole per il pagamento?
Entro 20 giorni riceverà i primi pagamenti dimezzati della Naspi
Salve su un sito avevo letto che il bonus renzi per la naspi di gennaio verrà accreditato dal 24 al 31 gennaio. Volevo sapere se è corretto.
Non abbiamo fonti accreditate da poter valutare in tal senso.
Cordiali Saluti
Buongiorno.. volevo chiedere: se io inizio a lavorare i primi di febbraio, il pagamento della naspi di gennaio viene pagato lo stesso regolarmente?
Si,
i soldi però potrebbero giungere con del ritardo.
Saluti
buongiorno , scusate , vedo che anche altre persone l’hanno scritto , ma nessuno ha ricevuto risposta , se non mandare su un altra pagina dove non viene data una risposta certa , quindi ci riprovo anche io , il bonus renzi a gennaio viene erogato oppure no ai percettori di naspi ?
siamo al 28 gennaio , sul sito inps non risulta nulla , quindi deduco che non ce venga dato , ma esiste una comunicazione ufficiale dell’inps ?
Come tutti gli anni il Bonus Renzi viene erogato da Febbraio in poi.
Buongiorno ma il bonus renzi di gennaio quando viene pagato?
Buongiorno ma il Bonus Renzi a Gennaio quando viene pagato?Grazie
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/pagamento-bonus-renzi-naspi-arrivera-a-gennaio-2020/
ho richiesto Naspi il 1° ottobre mi hanno pagato solo un bonus Renzi, per quale motivo?Grazie
Dipende dai calcoli dall’Inps. Faccia quest’anno la dichiarazione dei redditi.
Buongiorno domanda naspi fatta 11/12/2019 è ancora in elaborazione quando mi verrà accreditata?
Salve,
faccia subito un sollecito con INPS Risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/
Saluti
In caso di assunzione entro quanti giorni devo comunicare all’inps per la sospensione della naspi?
Entro 30 giorni dall’assunzione
Entro fine mese dovrebbe ricevere almeno la risposta.
Ciao in Abruzzo quando viene accreditata la naspi??
Grazie
Salve Buongiorno ancora niente x il pagamento di gennaio a roma ? Io ancora non vedo nulla di data tutto normali grazie
Ciao, è il 10/01 ed ancora non mi esce la data, non è il mio ultimo pagamento…
Quando si avra’ il pagamento?Sul portale ho problemi di accesso ho chiesto il pin ma lho perso come faccio a riaverne uno nuovo per entrare?
Deve revocarlo o richiedere la riattivazione.
Il mio pagamento risulta il 15 di gennaio,e’ possibile che la mia banca Unicredit riceva il pagamento gia’ domani?
Di regola la disponibilità è dal 15 gennaio 2020
Buongiorno,
Per naspi non ho ancora ricevuto la notifica del pagamento sul portale my inps. Verona 10/01/20.
Perché ritarda?
Ps. Non è il mio ultimo mese. Mi scade a fine maggio.
Grazie
Controlli la data di pagamento sul fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti.
A qualcuno e’ arri ato il pagamento di Gennaio?
Buon giorno m a me il 15vma mi anno pagato solo 30 giorni dovevo avere 45 in tutt quell gli altri 14 giorni??
Presenti subito il Naspi-Com http://insindacabili.it/ultimo-pagamento-naspi-mancato-pagamento-ultimo-mese-della-naspi/
Saluti
Pro napoli 15 gennaio
Pozzuoli (Na) pagamento il 15/01
Venezia disponibilità 15/01
Buongiorno, io sono delle Marche, ho controllato il mio fascicolo. Ho il pagamento in data 14 / 01. Ciao a tutti.
Più del solito, ma siamo già al 7 e ancora non è stato comunicato nulla(come li scorsi mesi) dall app inps..
E solitamente dopo che arriva la notifica nell app passano sui 5-7gg lavorativi.. ma qui ancora nulla.
Un po mi preoccupa questo ritardo e ancora per nessuna comunicazione dall app stessa per io giorno della valuta..
Voglio dire, hanno riscosso tutti, e dico tutti, tranne chi percepisce la naspi..per non parlare delle spese avute per le festività, e le spese che ci attendono tra bollette e affitti..ovviamente parlo a nome mio.ma non credo di essere l unica in questa situazione.
Ma questo ritardo a chi può esser segnalato..?
Direttamente all inps?
La ringrazio per la pazienza, sopratutto e la sua massima disponibilità.. ma veramente inizio a preoccuparmi per le spese che mi attendono :-/
A breve l’Inps pubblicherà la data della disoccupazione Naspi. Non si preoccupi. Cordiali saluti.
Buongiorno quando sarà disponibile la data di gennaio?
14 gennaio inizio pagamenti naspi😉
Buongiorno cosa è la naspi com ???
Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://insindacabili.it/il-modello-naspi-com-online/
Buona sera io dovrei prendere naspi per 77 giorni inizio di febbraio sarra finita la mia naspi dopo se non ho ancora un lavoro si può ancora percepire naspi ….. grazie!
No, provi a chiedere il reddito di cittadinanza. Prima di tutto deve fare il modello Isee 2020.
Salve ho una domanda io sto prendendo la naspicom da un po’ di tempo mi mancano ancora circa 2 mesi di giorni da ricevere ancora dicembre e gennaio
Dovrei comunicare qualcosa al Inps per ricevere i ultimo 30 giorni ?
Come si faceva una volta anni fa con l’aspi?
O si blocca da sola alla scadenza dei giorni ?
Grazie
Salve,
segua quanto descritto in questo link: http://insindacabili.it/ultimo-pagamento-naspi-mancato-pagamento-ultimo-mese-della-naspi/
Saluti
Ancora nulla sulla data di Gennaio?
Non ancora – A Gennaio c’è da attendere più del solito
Seguiremo il tutto
Buongiorno
Questo mese arriverà in ritardo la Naspi? Visto che ancora non c’e Nessun avviso..grazie
La data viene visualizzata in ritardo
Saluti
salve sig stegano sa piu o meno l”importo del mese di dicembre? grazie e Buon 2020
sig stefano scusi o sbagliato la data volevo sapere metà gennaio?
l’importo varia da persona a persona – Dipende dai suoi stipendi precedenti al periodo di disoccupazione
Saluti
Salve vorrei sapere quando si fa naspi com il mio ultimo pagamento è a marzo 20 giorni grazie
Tra inizio e metà Febbraio
Saluti
Buongiorno signor Stefano il 25 di febbraio mi finisce la naspi vorrei sapere quando devo fare il naspi.com. poi vorrei sapere se gennaio e febbraio m saranno retribuiti?cordiali saluti buon anno.
Buon anno Luca,
il Naspi-Com è consigliabile sin da questa settimana nel suo caso.
Ci potranno volere anche diverse settimane, ma riceverà gli ultimi 55 giorni di Naspi
Saluti
Buon Anno e grazie per questo utile servizio.